Buongiorno, perdonatemi anticipatamente per la richiesta.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
schwarz
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 marzo 2016, 17:07

Buongiorno, perdonatemi anticipatamente per la richiesta.

Messaggio da schwarz »

Buongiorno a tutti, spero che nessuno possa sentirsi offeso, perché, come ribadirò molte volte in questo messaggio, non è nelle mie più profonde intenzioni.
Sono un ragazzo di quasi 30 anni, vivo in Veneto e ormai da due anni ho perso l'unica persona che io abbia mai amato, l'unica persona per la quale valesse la pena di vivere.
Da ormai due anni ho smesso totalmente di sentire quella pacifica sensazione di felicità, di serenità, di gioia incondizionata. Tutto ha smesso di essere bello, il cielo non è più azzurro, l'erba dei prati non è più verde e fresca, i tramonti hanno smesso di essere affascinanti e il sorriso degli altri ha smesso completamente di splendere.
So che questa cosa potrà turbarvi e offendervi, ma io non voglio più vivere, non ne ho più la minima intenzione, il carico di sofferenza è arrivato al limite. Io ho provato a stare meglio credetemi, dal più profondo del cuore vi dico che ho seguito tutte le strade possibili, a partire dal ricovero fino ad arrivare agli psicofarmaci, sono andato in terapia, ho fatto training autogeno, le ho provate tutte, dico sul serio, ma nulla è servito neanche solo per alleviare momentaneamente questo enorme dolore.
Io stimo e invidio chi come voi riesce a trovare il coraggio di lottare tutti i giorni per rimanere aggrappati alla vita, ma io non sono come voi e non voglio neanche esserlo, io sono totalmente stremato, totalmente affranto, se nessuno ci ha mai chiesto di vivere allora dovrebbe anche essere rispettato il mio voler morire, dovrei avere il diritto di poter scegliere di morire se non desidero più la mia vita. E' da due anni che ogni singola notte, prego Dio affinché non mi faccia aprire gli occhi il giorno successivo e ogni mattina piango perché questo non accade mai.
La richiesta vi apparirà totalmente immorale, disgustosa e forse irrispettosa, ma come già scritto all'inizio, il mancare di rispetto non è nelle mie intenzioni, ma confido in qualcuno che possa anche solo capire minimamente quello che sto passando. Spero di trovare della misericordia in voi e, se così fosse, io chiedo dal più profondo del cuore di essere infettato.
Questa mia ultima affermazione probabilmente vi disgusterà e forse sarò anche oggetto d'insulti, ma credetemi, la fiamma della vita si è spenta inesorabilmente in me. Io ho smesso di essere un uomo due anni fa, adesso sono semplicemente un cumulo di carne e ossa che si muove e che attende impaziente il momento della sua morte. Con o senza il vostro aiuto riuscirò nel mio intento, volevo solo evitare di dare ai miei genitori il mio corpo frantumato sotto ad un treno.
Vi prego, non incitatemi a cambiare idea, perché non lo farò mai, io non voglio più vivere e vorrei moltissimo che questa mia scelta sia rispettata, così come pretendiate giustamente che siano rispettati i vostri ideali. Niente insulti per cortesia, sono solo un ragazzo disperato che desidera solo chiudere gli occhi.
Se qualcuno ha qualcosa da dirmi o avrebbe la misericordia di assecondare il mio desiderio mi scriva in privato per cortesia.
Io vi auguro il meglio, di superare sempre le vostre difficoltà e di lottare sempre per realizzare i propri sogni, così come io sto facendo con i miei.
Cordiali saluti.
goldrake1000
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 luglio 2015, 14:29

Re: Buongiorno, perdonatemi anticipatamente per la richiesta

Messaggio da goldrake1000 »

Ciao....ho letto attentamente la tua lettera, però vedi, c'è gente che sta male veramente, che casomai invece che l'HIV ha un tumore terminale....vorrebbe avere la TUA VITA e tu la tua la butta nel cesso???
Non capisco......e non capirò MAI la razza umana!!!! Rifletti su quello che ho scritto......gente che sa che deve morire vorrebbe avere la tua vita..........stai mancando di rispetto a quelle persone!!!!
L'amore....può ritornare.....di vita ne hai soltanto una!!!!
schwarz
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 marzo 2016, 17:07

Re: Buongiorno, perdonatemi anticipatamente per la richiesta

Messaggio da schwarz »

goldrake1000 ha scritto:
> Ciao....ho letto attentamente la tua lettera, però vedi, c'è gente che sta
> male veramente, che casomai invece che l'HIV ha un tumore
> terminale....vorrebbe avere la TUA VITA e tu la tua la butta nel cesso???
> Non capisco......e non capirò MAI la razza umana!!!! Rifletti su quello che
> ho scritto......gente che sa che deve morire vorrebbe avere la tua
> vita..........stai mancando di rispetto a quelle persone!!!!
> L'amore....può ritornare.....di vita ne hai soltanto una!!!!

Ciao, credimi, non voglio mancare di rispetto a nessuno, assolutamente no, non è nel mio animo. Chiedo solo compassione...io sono stremato, non ho più voglia di lottare, non ce la faccio...io darei senza ombra di dubbio a occhi chiusi la mia salute a chi ne ha bisogno. Io non giudico nessuno, ma vi prego, non giudicate me...
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: Buongiorno, perdonatemi anticipatamente per la richiesta

Messaggio da DottorandoTo »

Non capisco cosa c'entri un post del genere (il cui contento mi astengo dal commentare) in un forum di consulto su HIV e mst e come prevenirli/curarli.
Rispondi