Strusciamento pene-ano

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Marco892016
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 marzo 2016, 11:11

Strusciamento pene-ano

Messaggio da Marco892016 »

Ciao a tutti! Vi chiedo già in anticipo scusa per questa domanda che sicuramente vi avranno fatto milioni di volte. :roll: Vi racconto cosa è successo in breve: una decina di giorni fa ho avuto un rapporto (che io presumo sia a rischio) con un ragazzo che ho frequentato per un po' ma di cui non conosco lo stato. Eravamo soliti utilizzare il preservativo durante i rapporti, a volte è capito di usarlo anche nel sesso orale. Nell'episodio in questione, in cui io ero ricettivo, lui ha strusciato per molto tempo il suo pene, molto pieno di precum, nell'intorno dell'ano e anche appoggiandolo sopra (non so se mi sono spiegato), senza penetrazione. Secondo voi questo potrebbe essere un metodo di trasmissione? So (se sbaglio correggetemi) che il precum ha basse probabilità di trasmissione in quanto la carica virale è molto bassa e nel sesso orale la saliva ha una funzione di barriera. Ma visto che a livello anale invece la trasmissione avviene attraverso le mucose (che da quel che so sono "più permeabili", passatemi il termine), la quantità di virus presente nel precum è in questo caso sufficiente a trasmettere la malattia? Chiedo questo perchè so che lui ha rapporti non protetti anche con altre persone (cosa scoperta successivamente alla fine della nostra "relazione".) Io ho fatto un test un mesetto fa con esito negativo ma ora mi sorge il dubbio, visto che comunque lui ha continuato a vedere altra gente. Mi dovrei preoccupare? In ogni caso farò un test di IV generazione a 30 giorni, ma nel frattempo vorrei essere tranquillizzato un pochino.
Grazie mille in anticipo.

Marco
goldrake1000
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 luglio 2015, 14:29

Re: Strusciamento pene-ano

Messaggio da goldrake1000 »

Ciao.......non hai corso nessun rischio, da quello che so il rischio è proprio la penetrazione anale.....non lo strusciamento e basta!!! Se non hai ferite sanguinanti sull'ano secondo me non hai corso NESSUN RISCHIO in più hai anche un test NEGATIVO....direi che ti sei già risposto da solo!!!
La cosa giusta secondo me che puoi fare è chiedere che il tuo "lui" visto che va con altri si sottoponga al test per se stesso e per te.............
Ciao ciao buona giornata!!!
Marco892016
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 marzo 2016, 11:11

Re: Strusciamento pene-ano

Messaggio da Marco892016 »

goldrake1000 ha scritto:
> Ciao.......non hai corso nessun rischio, da quello che so il rischio è
> proprio la penetrazione anale.....non lo strusciamento e basta!!! Se non
> hai ferite sanguinanti sull'ano secondo me non hai corso NESSUN RISCHIO in
> più hai anche un test NEGATIVO....direi che ti sei già risposto da solo!!!
> La cosa giusta secondo me che puoi fare è chiedere che il tuo
> "lui" visto che va con altri si sottoponga al test per se stesso
> e per te.............
> Ciao ciao buona giornata!!!

Ciao,
grazie per la rapida risposta. Allora, il test l'ho fatto un mese fa, perchè sospettavo che si vedesse con altri, sebbene lo abbiamo sempre fatto protetto, ma sai com'è, ho preferito controllare. Il rapporto di cui parlo invece è avvenuto una decina di giorni fa, giorno in cui ho anche scoperto che frequenta altri e quindi ho deciso di troncare la relazione. Sì, effettivamente immaginavo non ci fosse stato nessun rischio, è che ci ho ripensato nei giorni successivi e mi era venuto un dubbio. Ora, la penetrazione vera e propria non c'è stata ma comunque ha spinto un pochino giusto per stimolare. Posso continuare ancora a stare tranquillo?
Grazie ancora!
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: Strusciamento pene-ano

Messaggio da DottorandoTo »

Probabilmente un rischio teorico ci potrebbe anche essere (da valutare quanto si sia spinto a fondo nella stimolazione e altre dinamiche)... ma insomma per quanto mi riguarda puoi stare assai tranquillo... vedrai che il tuo test a 30 giorni sarà negativo fallo in assoluta serenità.

Mi spiace per a fine della tua storia... ma se il suo comportamento era promiscuo meglio così per la tua salute fisica e mentale.
Marco892016
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 marzo 2016, 11:11

Re: Strusciamento pene-ano

Messaggio da Marco892016 »

DottorandoTo ha scritto:
> Probabilmente un rischio teorico ci potrebbe anche essere (da valutare
> quanto si sia spinto a fondo nella stimolazione e altre dinamiche)... ma
> insomma per quanto mi riguarda puoi stare assai tranquillo... vedrai che il
> tuo test a 30 giorni sarà negativo fallo in assoluta serenità.
>
> Mi spiace per a fine della tua storia... ma se il suo comportamento era
> promiscuo meglio così per la tua salute fisica e mentale.

Buona sera! Allora, non si è spinto molto (ora non vorrei entrare nei dettagli per non essere poco educato..ahahah!) e dentro non è entrato sicuramente! Diciamo che ho sentito la sua punta.....Comunque sì, attenderò il test, ma credo che sarò abbastanza tranquillo. Nel caso vi terrò aggiornati, anche per tranquillizzare eventuali altri utenti che si ritrovano nelle mie stesse condizioni e che magari sono meno razionali di quanto lo sia io!
Grazie mille, anche per la comprensione della mia relazione terminata. Sì, credo che sia stata la scelta migliore!

Ciao a tutti! :)
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Strusciamento pene-ano

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le confermo quanto detto da DottorandoTo.
Claudia Balotta
Rispondi