Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
skizzo
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 marzo 2016, 18:56

Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da skizzo »

Ciao a tutti ...

Premetto di aver scritto lo stesso messaggio nella sezione Test, poi ho visto che questa è più appropriata.

vi spiego in breve il mio caso

in data 13\12\2015 , ho ricevuto un rapporto orale non protetto (per circa 1 minuto) e un bacio sulle labbra da una prostituta , del quale mi sono subito pentito ed ho terminato senza eiaculare.

in data 4\2\2016 54 giorni dall fatto preso dall ansia , mi sono recato al centro mst della mia città dove mi è stato fatto un test hiv rapido goccia di sangue risultato negativo.
ed un prelievo del sangue per mst..

esiti:

epatite c negativo
epatite b (sono vaccinato) negativo
test elisa sifilide ig totali ha dato 0.10 deve superare lo 0.9 per essere dubbio .

mi è stato detto di ripetere il test hiv a 90 giorni.

per la sifilide mi è stato detto che è negativo e che non richiede altri test.

quando ho fatto i test da 4\5 giorni in bocca mi era apparso un cerchietto con bordi bianchi rilevati non doloroso , che è guarito dopo circa un mese con la cura di cortifluoral prescritta dal mio medico. (premetto che il mio medico condotto mi ha visitato in bocca 4/5 volte non rilevando cose preoccupanti .)

a questo punto vi chiedo se il test (risultato negativo)che ho fatto per la sifilide sia attendibile sia come tempi (54 giorni dopo) che come esame (test elisa sifilide ig totali)

voglio ringraziare tutti coloro che mi risponderanno .
skizzo
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 marzo 2016, 18:56

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da skizzo »

Per favore , qualcuno può rispondermi ?
skizzo
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 marzo 2016, 18:56

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da skizzo »

Dottoressa per favore , mi può dare una risposta
skizzo
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 marzo 2016, 18:56

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da skizzo »

Nessuno può rispondermi ? Vi prego
goldrake1000
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 luglio 2015, 14:29

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da goldrake1000 »

Ciao.....come detto io non sono un medico ma da quello che racconti il tuo NON è stato un rapporto a rischio!! Un test a 54 giorni se di IV generazione direi che è già definitivo!!! Delle due è a rischio che di lo pratica il sesso orale non di chi lo riceve!!!! Attendi la risposta della Dottoressa ma secondo me puoi stare sereno.....non hai corso alcun rischio!!!!
Anche per il discorso bacio in bocca.....dovresti avere avuto una ferita sanguinante o problemi dentali per aver corso....un leggero rischio!!!! Se vuoi essere tranquillo ed attenerti alle linee guida Italiane ripetilo a 90 giorni ma ripeto dopo 54 il risultato del tuo test E' DA RITENERSI DEFINITIVO!!!!
Non stare su Internet a leggere perchè se no il giorno dopo hai tutti i sintomi di questo mondo!!!
In bocca al lupo......ciao ciao!!!
skizzo
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 marzo 2016, 18:56

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da skizzo »

Ciao goldrake , grazie di avermi risposto. Io son piu preoccupato per la Sifilide , sai dirmi qualcosa in merito? Ho un test elisa sifilide negativo a 54 giorni dal rapporto a rischio , al centro mst mi hann detto che è definitivo.
Il mio dubbio è ... può essere positivo anche ptima di un eventuale sifiloma ? 54 giorni sono sufficienti per il mio test ?
Grazie ancora
goldrake1000
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 luglio 2015, 14:29

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da goldrake1000 »

.....ciao, ripeto io non sono un medico però se hai un esito negativo e ti hanno detto i medici che è DEFINITIVO.......la risposta l'hai già no??? Butta tutto nell'archivio della memoria e goditi la vita!!!!!
skizzo
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 marzo 2016, 18:56

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da skizzo »

Grazie ancora per la risposta hai ragione goldrake ma molte volte le paranoie la vincono ....
Attendo la risposta della Dottoressa poi chiudo la faccenda e mi godo la vita in tranquillità.....
Comunque questa esperienza mi ha fatto molto riflettere , e grazie a dio sembra esser andato tutto bene. Il mio pensiero è solo per la sifilide , il test elisa sifilide che ho fatto a dato esito negativo 0,10 per esser dubbio doveva superare i 0,8 a 54 giorni .. la paranoia era se in questo lasso di giorni anche senza sifiloma l esame si positivizza o meno , attendo la Dottoressa e chiudo la faccenda.
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da DottorandoTo »

Nei centri mst lavora personale preparato ed altamente specializzato... quindi non posso che sottoscrivere quanto da loro riferito sulla sifilide.
Un test treponemico a 54 giorni può essere considerato definitivo.

Il test HIV era inutile... ma visto che lo hai fatto dovrai ripeterlo a 90 giorni.

Oltretutto (visto il tipo di rapporto - a meno di voler pensare ad una trasmissione via bacio, eventualità francamente dalle percentuali infinitesimali) il sifiloma avrebbe dovuto presentarsi sul tuo pene e l'avresti sicuramente notato... quindi non stare a crucciarti e stai sereno.
skizzo
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 marzo 2016, 18:56

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da skizzo »

Grazie Dottorando per la risposta ..
Il test hiv che ho fatto è un test rapido ematico hiv1-2 p24 così c è scritto .. che sia di IV GENERAZIONE?

Per sifilide chiudo definitivamente (mai avuto sifiloma al pene mi ha visitato il mio medico l unica incertezza mia era quella vescica non dolente che avevo in bocca che con cortifluoral è guarita)
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da DottorandoTo »

Sì con ogni probabilità è di IVgen.
In ogni caso come detto per il rapporto a rischio che riporti è superfluo.
skizzo
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 marzo 2016, 18:56

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da skizzo »

Grazie ancora Dottorando , spero che la Dottoressa possa rispondermi così mi togliero ogni dubbio...
Speriamo bene che tutto si sistemi , la mia preoccupazione maggiore è per la sifilide
skizzo
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 marzo 2016, 18:56

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da skizzo »

Dottoressa , posso considerare il mio test sifilide elisa screening negativo , definitivo come mi è stato detto al centro a 54 giorni?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le ho risposto nell'altra sezione.
Claudia Balotta
skizzo
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 marzo 2016, 18:56

Re: Per la Dott Ballotta e chiunque voglia rispondere

Messaggio da skizzo »

Buonasera Dottoressa , scusi ma non trovo la risposta, mi potrebbe ripeter la risposta?
Rispondi