Non riesco neanche a dormire più..

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Pauratanta
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 18:39

Non riesco neanche a dormire più..

Messaggio da Pauratanta »

Salve a tutti, scrivo qui perchè sono davvero troppo preoccupato e questa situazione mi sta sfuggendo di mano...
Verso metà dicembre ho avuto un rapporto protetto con una prostituta, il preservativo lo avevo e non ho fatto caso fosse rotto ma a quanto ricordi non lo era o almeno spero...questo è il dilemma!!!!! Comunque, poi lo ho tolto per eiaculare e per sbaglio ho toccato, mentre eiaculavo, con il glande ad un suo capezzolo!!
Da quel giorno ho sempre più paura... subito dopo capodanno non sono stato bene, tutto è iniziato da un mal di gola (la causa può essere stata che la notte di capodanno sono stato fuori con una camicia e faceva freddissimo).. verso il 3-4 gennaio sono svenuto, secondo me dalla troppa ansia e perche mi sono alzato d'improvviso dal letto! Comunque, dopo il mal di gola, neanche dopo 2 giorni ho avuto raffreddore e una febbre lieve che andava e veniva (tutto dopo una settimanda da capodanno)!
Ho avuto anche dolore nel basso ventre sinistro solo che mi è stato detto che potrebbe essere un'ernia che potrebbe uscire, e mi ha portato anche gonfiore in quel punto (basso ventre sinistro vicino al pene).
Ho fatto varie visite ma tutto bene, solo che non ho parlato a nessuno di ciò che mi tormentava e che mi tormenta!
Ora ci risiamo, sabato scorso ho preso freddo e mi è venuto il raffreddore e la paura è aumentata ancor di più... Non so più cosa fare........... E' da metà dicembre che ho questa ansia assurda!!!!!

Ah, non ricordo bene quando ma mi pare dopo il rapporto, ho avuto sull'apertura del glande rosso... dopo qualche giorno è passato solo e non ho provato ne fastidio ne bruciore!!!


Se ritenete che devo fare test...che tipo di test devo fare?
Granata1906
Messaggi: 77
Iscritto il: 11 gennaio 2016, 20:27

Re: Non riesco neanche a dormire più..

Messaggio da Granata1906 »

Niente test, il rapporto era protetto, ti dico il mio, anche io avevo paura che non controllando il condom si fosse rotto, feci il test e risultò negativo, sono due le cose, o ogni volta che hai qualcosa fai mente locale e ti ripeti di non aver corso rischi o fai il test per leggere negativo.
Pauratanta
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 febbraio 2016, 18:39

Re: Non riesco neanche a dormire più..

Messaggio da Pauratanta »

Quindi è tutto un gioco della mente? L'ansia può davvero fare stata così male a livello psicologico da far venire anche vari malori fisici?
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: Non riesco neanche a dormire più..

Messaggio da DottorandoTo »

Detto che se un preservativo si rompe te ne accorgi o subito o mentre lo levi...tu hai avuto un rapporto protetto da inizio alla fine da quanto descritto quindi non hai corso alcun rischio. I sintomi che riporti son assolutamente generici e con alta probabilità malanni stagionali e somatizzazione dell'ansia.

Visto il tuo stato psicologico forse un test ti può far star bene (ma bada solo per motivi di testa perchè di rischi non ne hai corsi).
Basta che rischiedi un test HIV... leggerai sicuramente negativo e così ti passano tutte le ansie e le paure.
Rispondi