Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
hobisognodiaiuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 13:56

Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da hobisognodiaiuto »

Salve gentili utenti,sono un ragazzo di 24 anni ed ho tantissima paura.Ho avuto un rapporto orale passivo con una prostituta ed ho paura di aver preso HIV o una MST poiché ho sempre avuto da anni il glande arrossato e quindi con probabili microlesioni non visibili ad occhio nudo. Ho inoltre avuto un rapporto completo protetto ,ma ho paura di un contatto tra le secrezioni vaginali e le mie labbra screpolate...ho paura perché ho toccato il preservativo sporco...il mio problema principale è comunque il rapporto orale scoperto...ho paura anche perché non sto bene e subito dopo il rapporto ho iniziato ad avere febbre che da 38 ora oscilla da 37.5 a 37 ed è costante da una settimana,non va via....ho una relazione di 8 anni ed ho paura di infettare la mia ragazza con la saliva o con le labbra che ho perennemente screpolate ed a volte un po sporche di sangue per via della pellicina che tolgo....ho bisogno di un parere anche di medici che possano consigli armi, poiché il mio medico generico dice che ho rischiato grosso e devo fare analisi, mi impauriscono altri forum che dicono che sono a rischio...aiutatemi,ho paura
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da dioniso2 »

il rapporto orale passivo non è a rischio. gli altri contatti che riferisci sono indiretti, pertanto non a rischio. il tuo medico, scusa, è uno stronzo
hobisognodiaiuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 13:56

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da hobisognodiaiuto »

Grazie Dionisio, ma questa febbre?
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da dioniso2 »

la sieroconversione non si manifesta nel giro di un giorno ! quindi non è sieroconversione. in ogni caso, il tuo rapporto non è a rischio. quindi non farti problemi
hobisognodiaiuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 13:56

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da hobisognodiaiuto »

Dionisio ho una gran paura anche delle altre malattie ,non solo di HIV
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da dioniso2 »

per le altre malattie i rischi sono remotissimi. recati da un medico se e solo se hai dei sintomi, ma, ripeto, rischi molto bassi
hobisognodiaiuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 13:56

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da hobisognodiaiuto »

Gentili utenti c'è un medico che può darmi un parere? Ho una febbre costante a 37da una settimana...non so più che pensare...febbre,debolezza e un po di mal di testa
Granata1906
Messaggi: 77
Iscritto il: 11 gennaio 2016, 20:27

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da Granata1906 »

Ciao, io non sono un medico, e credimi che sono molto più piccolo di te e mi sono iniziato a fare queste paranoie, se dioniso ti ha detto che non hai corso rischi, credici, perché è così, è stato il primo ad aiutarmi in questo percorso, parla con cognizione di causa, rischi non ne hai corsi, anche io ho fatto la febbre anzi, sono ancora sotto farmaci e credimi la paura che fosse Hiv mi ha distrutto, feci il test ed era negativo, in sto periodo un sacco di persone hanno sta febbre strana che dura una settimana e per quello io mi ero impanicato, perché cavolo non mi passava, tu basati sui fatti, rischi non ne hai corso, e prima lo metti stampato in testa e prima vivi sereno, è un virus bastardo, tanto bastardo quanto difficile da prendere, perché come hai detto è descritto, i tuoi sono contatti indiretti, non riconducibili a una siero conversione, le altre Mst non sono silenti (gonorrea/candida/sifilide) e da quanto so i sintomi si manifestano in un mese massimo, e sono facilmente curabili.. Stai sereno, credimi, nonostante anche io non abbia corso rischi paure me ne facevo, eccome se me ne facevo, e te lo dico io, se smetti di pensarci è meglio.. Se hai paura, fatti il test, se hai bisogno scrivimi in privato che ti do un aiuto più che altro psicologico visto che rischi non ne hai corso, il tuo sarà un test confermativo dove tu leggendolo, annienti tutti questi pensieri infondati, ma meno ci pensi è meglio vivi con te stesso e con la tua compagna! Fidati di un minchione come me.
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da DottorandoTo »

Come ti è già stato detto non hai corso rischi per HIV quindi stai tranquillo.
La febbre di questo periodo è semplicemente un malanno stagionale tantopiù visto il clima estremamente ballerino dell'annata con continua alternanza caldo/freddo... anche perchè un insorgere di sintomi così repentino è da escludere in modo assoluto.

Per le altre MST un rischio c'è... ma con il rapporto orale ricevuto è veramente bassissimo e con percentuali infinitesimali, quindi stai sereno (ma d'ora in poi usa il condom in caso di rapporti occasionali... anche solo per l'orale).

Il tuo medico credo sia legato ad un atteggiamento molto retrò e demonizzatore riguardo queste patologie... non è così desueto purtroppo (specie nella "vecchia" leva)... ma assolutamente non hai corso nessun grosso rischio... anzi l'esatto opposto.

Non so quanto tempo fa sia avvenuto il rapporto ma (anche in questo caso come ti è già stato detto) se non accusi sintomi ai tuoi genitali (cosa - ripeto- verametne molto improbabile) non hai bisogno di ulteriori indagini per quantio mi riguarda.
hobisognodiaiuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 13:56

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da hobisognodiaiuto »

Grazie Granata e grazie Dottore...grazie molte, purtroppo però ho ancora questa febbricola e debolezza che non mi ha abbandonato...grazie comunque per le delucidazioni
hobisognodiaiuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 13:56

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da hobisognodiaiuto »

Dottore continuo ad avere febbre e tachicardia ,e debolezza...devo preoccuparmi?non so che pensare
hobisognodiaiuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 13:56

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da hobisognodiaiuto »

Dottore quali esami devo farmi prescrivere per verificare se ho infezioni dovute a MST o altro?potreste elencarle? Vi ringrazio
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
condivido quanto le ha detto DottorandoTo. Si tranquillizzi anche per la febbriciattola.
Claudia Balotta
hobisognodiaiuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 13:56

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da hobisognodiaiuto »

Grazie dottoressa, speravo in un suo parere, grazie.
hobisognodiaiuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 13:56

Re: Paura HIV e Mst ho bisogno di aiuto

Messaggio da hobisognodiaiuto »

gentile dottoressa, mi scusi ancora, ma purtroppo ho paura e non vivo bene... purtroppo leggo ancora su altri forum di persone e medici che dicono di testimonianze su sieroconversioni dopo rapporti orali passivi, ho paura , può darmi una spiegazione sul perchè di tale incoerenza di informazioni
la prego, mi aiuti, io ho paura e non vivo più, ho una ragazza alla quale voglio bene e non voglio lasciarla se dovssi risultare sieropositivo.
Ho bisogno comunque di fare il test per tranquillizzarmi, ma dovrò aspettare molto e non voglio , perchè non ce la faccio ad aspettare.
Sono passati solo 18 giorni dal rapporto e non so che fare. Può darmi indicazioni su quando effettuare il test e su che tipo di test devo usare, perchè ho capito che ci sono varie generazioni diI
Il mio medico generico dice che dovrò aspettare ad aprile almeno per effettuare un test, ma io non so se riuscirei ad aspettare sino ad allora.
la prego mi aiuti.
Rispondi