Pochi dubbi purtroppo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
d011470
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 15:21

Pochi dubbi purtroppo

Messaggio da d011470 »

Buongiorno,

volevo condividere la mia brutta esperienza.
L'11 ottobre ho avuto un rapporto non protetto con un uomo. Circa 8 giorni dopo si è manifestata una forte febbre, che oscillava tra 38 e quasi 40. Lo stato febbrile è durato circa una settimana (forse 6 giorni). I primi giorni assumevo antipiretici e/o anti-infiammatori, che producevano l'effetto di ridurre per qualche ora la febbre a circa 38. Poi ho assunto per 3 giorni zitromax, con l'effetto di una veloce riduzione dello stato febbrile. Nei giorni immediatamente successivi ho riscontrato forte astenia e un senso di fastidioso prurito in quasi tutto il corpo.
Ho pensato fin da subito che si trattasse di una "influenza" strana, per la febbre persistente e l'assenza di altri sintomi tipici, ma non ci ho più pensato.

Da metà gennaio ho poi riscontrato l'ingrossamento dei linfonodi sottomandibolari, che ho attribuito all'inverno. La scorsa settimana ho però avvertito chiaramente il linfonodo retrocervicale molto ingrossato e ieri ho fatto una ecografia. Tutti i linfonodi del collo risultano ipertrofici (quelli sottomandibolari di oltre 4cm...), un po' gonfi sono stati trovati anche quelli ascellari e della zona pelvica (molto meno).

Il medico mi ha chiesto se avessi fatto di recente il test HIV. No, era circa due anni che non lo facevo.

Ieri sera ho contattato l'uomo con cui ho avuto il rapporto a rischio e mi ha detto che circa 2 mesi fa è stato trovato positivo al test HIV.
Questa mattina sono andato immediatamente a fare il test, ci vorranno alcuni giorni per il referto. Ma non mi faccio illusioni, mi pare che gli elementi ci siano tutti.
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: Pochi dubbi purtroppo

Messaggio da DottorandoTo »

Ti sono davvero molto vicino.
Purtroppo non resta altro che attendere l'esito dli test... speriamo in bene.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Pochi dubbi purtroppo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
condivido quanto detto dall'utente DottorandoTo. Aspetti i risultati del test e ci scriva per ogni necessità.
Claudia Balotta
d011470
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 15:21

Re: Pochi dubbi purtroppo

Messaggio da d011470 »

I linfonodi sono così gonfi che, anche se non dolenti, mi danno fastidio.
Ora fino all'esito del test credo di non poter far niente, giusto? Oppure un antinfiammatorio può qualcosa?

Altra domanda:è "normale" avere i linfonodi così gonfi a più di 4 mesi dal contagio?

Grazie!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Pochi dubbi purtroppo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
oggi probabilmente avrà già avuto il risultato del test. In ogni caso la risposta alla sua domanda è: nel caso di infezione le tumefazioni linfonodali persistono per tutta la vita.
Claudia Balotta
Rispondi