Buonasera a tutti

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Eliana92
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 20:58

Buonasera a tutti

Messaggio da Eliana92 »

Mi rendo conto di come l'ipocondria di persone come me sia pesante per i medici che rispondono e per chi con la malattia ci convive per davvero, mio malgrado peró mi ritrovo a porvi questo quesito: sono una persona molto attenta e uso il profilattico anche per i rapporti orali, di recente peró masturbando il partner per pochi secondi,sufficienti a far uscire del liquido pre-eaiculatorio,ho leccato la lunghezza del pene,qualora questo si sia sporcato del liquido ho corso un rischio di contagio avendo poi lui infilato il preservativo(con le mani sporche?), ed io continuato il rapporto orale,stavolta protetto?
Ringrazio anticipatamente chi con molta pazienza e gentilezza si prenderà la briga di rispondere a questa domanda. Buona Serata
Cancella utente 35400

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Cancella utente 35400 »

Ma e' sieropositivo? Non capisco la. Paura se e' il tuo partner e sai che e' sano.
Eliana92
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 20:58

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Eliana92 »

Non sono a conoscenza dello stato di salute della persona!
marcolino1988
Messaggi: 481
Iscritto il: 15 maggio 2015, 18:56

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da marcolino1988 »

Sarebbe un contatto indiretto, visto che il liquido non ti è pervenuto direttamente dalla mucosa. Peraltro non si è nemmeno sicuri del fatto che il liquido preeiaculatorio sia a rischio contagio, infatti in molti paesi Europei sostengono che i rapporti orali, se non ci sono eiaculazione in bocca o sangue mestruale, non costituiscono nessun rischio reale.
Io ti direi di state serenissima, ma, se ti va di fare un test, nessuno ti vieta di farlo. Se questo è l'unico episodio che non ti fa stare tranquilla, sarà indubbiamente negativo.
Eliana92
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 20:58

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Eliana92 »

Ringrazio veramente tanto le persone che si sono prese il disturbo di rispondermi. Buona giornata a tutti
Eliana92
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 20:58

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Eliana92 »

Buonpomeriggio Dott.ssa
Volevo innanzitutto ringraziarla per il suo responso,mi ritrovo però a scriverle per avere dei chiarimenti dato che purtroppo la struttura presso cui mi sono rivolta non mi ha saputo fornire informazioni esaurienti se non responsi di circostanza. Io annualmente effettuo il test per prevenzione,l'ultimo risale al 10 febbraio (il test effettuato credo sia quello elisa o al max di 3 gen.) ed è risultato negativo, credo sia attendibile avendo avuto tutti rapporti protetti (orali e non)ad eccezione della masturbazione (e da essa al momento del test erano passate 6 settimane),poi però appunto avendo avuto quel "rapporto a rischio" ho aspettato 28 giorni e mi sono rivolta alla struttura sopra citata per effettuare il test con metodo ECLIA che è risultato negativo,il punto della questione è : se avendo avuto rapporti anche orali sempre protetti ad eccezione di quell'episodio con la stessa persona,perché mi è stato detto dalla dottoressa che in attesa del risultato avrei dovuto a mia discrezione scegliere se praticare sesso o meno con il partner per cui tra l'altro ho effettuato il test?
Non devo avere più rapporti sessuali,anche se sono sempre protetti? E poi se da quanto ho letto questi test hanno un alta attendibilità dovrei poter stare tranquilla già da ora,senza ripeterlo al 3 mese o sbaglio,purtroppo la dottoressa a parte sapere perché volevo farlo non mi ha detto niente altro.... Ed io ho evitato qualsiasi contatto per paura di poter fare io del male al partner,mi ha confusa..... La ringrazio anticipatamente anche solo per la semplice lettura della mia domanda!
Mi scuso ancora se ho dovuto riaprire la conversazione,ma non ci capisco veramente più nulla,da quello che ho visto siete tutte persone molto educate quindi confido nella vostra comprensione e gentilezza.
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da DottorandoTo »

non mi è chiaro se il partner con cui hai avuto il contatto a rischio è lo stesso per cui ti preoccupi nell'ultimo post.

In ogni caso il tuo contatto come ti ha detto la dott.ssa è a rischio veramente bassissimo per non dire prettamente teorico... quindi con un test a 28 giorni stai serenissima (lo ripetarai a 90 e sarà sicurmaente negativo). Per i rapporti che ti separano dal test definitivo stai tranquilla... usa il preservativo come hai sempre fatto e in ogni caso non rischieresti nulla (nè tu nè il partner di essere eventualmente infetttato... a maggior ragione se è lo stesso del contatto a rischio).

Sei sempre stata scrupolosa non ti far prendere da ansie e continua la tua vita (anche sessuale) come sempre.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
condivido quanto le ha detto DottorandoTo. Stia tranquilla!
Claudia Balotta
Eliana92
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 20:58

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Eliana92 »

Ringrazio veramente Dottorando To,per la sua risposta mi ha rasserenato e ovviamente anche la Dott.ssa. apprezzo veramente la pazienza e l'umanitá con cui rispondete a persone come me. Buona serata
Rispondi