Possibile contagio?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Cancella utente 35400

Re: Possibile contagio?

Messaggio da Cancella utente 35400 »

in primis trovo che tutti i post come il tuo siano assolutamente fuori dal mondo e insultano chi con la malattia!ci sta!combattendo e per cui non e';un gioco. Secondo se pensi di avere un problema perche' nel 2016 potresti aver contratto la malattia per!un rapporto sessuale non protetto, oltre che ad essere un cretino, vai dal medico o in una struttura preposta a fare il test. Venire su un forum dove semplicemente si ritengono degli esperti gente che come te! si sporcato le mutande per il tuo stesso errore e sentirsi tranquillizzato perche' ti dicono "il test non serve , rischio zero". Ora se quattro pagine lette sul web non vi danno la laurea in medicina e non ci mettono nella condizione di poter attraverso un video dare!consigli medici e a chi li legge pensare che siano dati da esperti io vi dico che non e' cosi'. Dopo 19 anni che combatto con questa *** di AIDS che ho preso perche' hoavuto la sfortuna di fare delle trasfusioni a fine anni 80 sono cosa e' la malattia, so cosa significa avere i sintomi , so che se i cd4 scendono devi imbottiti di antibiotici, so perche' li ho provati tutti i farmaci( a partire dalla azt ad arrivare alla edurant quali effetti collaterali danno, ma soprattutto so che quando ti arriva un infezione opportunistica seria sei nella ***. Per fortuna loro nessuno di questi esperti sa di cosa sto parlando o al massimo lo ha letto. E nessuno di questi fenomeni ha visto qualcuno morire di AIDS. Si perche' di aidsmsi muore. Quindi quando qualcuno scrive che ci sono dei pazzi scriteriati che per un rapporto sessuale non protetto rischiano la vita,!non uscitevene con frasi insulse. L'AIDS non la puoi prendere ma altre malattie si anche nel modo in cui hai descritto tu e solo dei risultati delle analisi ti devi fidare.
Alelu
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 13:59

Re: Possibile contagio?

Messaggio da Alelu »

Zippozappo non era mia intenzione insultare nessuno... Avendo vissuto una situazione "per me" del tutto nuova e certamente insignificante mi sono (penso come fanno tutti oggi grazie al web) documentato un po su internet...trovando questo forum tra l'altro credo il più chiacchierato e preparato per codeste situazioni.
So benissimo che se uno ha un problema deve indagare fuori da un PC, ma man mano che mi sono documentato ho riscontrato che il mio accaduto non dovrebbe presentare rischi.

Tengo comunque a precisare che, negli altri post ho potuto notare l'intervento di dottori (così sembra) credo appartenenti al forum che offrono disponibilità e informazioni mediche grazie appunto alla loro preparazione nel settore.
Quindi "ovviamente" speravo in un loro intervento o consulto che però fin'ora non ho ricevuto.

Caro zippozappo, io non ho voluto mancare di rispetto a nessuno. Se si è sentito offeso mi dispiace, ma ripeto non era mio intento disturbare chi in questo momento ha delle situazioni diverse dalle mie. Non capisco (dopo tutti questi post sul forum) perché proprio con me ha preferito esternare questo suo pensiero. Ad ogni modo, se ho sbagliato mi scuso.
Alelu
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 13:59

Re: Possibile contagio?

Messaggio da Alelu »

A questo punto, se possibile, chiederei "gentilmente" l'intervento di un dottore che forse può darmi risposte più precise e/o sicure, scusandomi con gli altri che hanno partecipato rispondendo alla mia discussione, al mio accaduto.
Non me ne vogliano, ma ad un certo punto mi sento anche condizionato.
Cordialità.
Cancella utente 35400

Re: Possibile contagio?

Messaggio da Cancella utente 35400 »

Ti ho risposto in privato. Comunque non abbiate paura di parlare con un medico dei reparti preposti , fate i test!che sono gratuti e anonimi se esistono veri rischi.
Alelu
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 13:59

Re: Possibile contagio?

Messaggio da Alelu »

È possibile comunque avere un contatto dalla Dottoressa?

Grazie.
marcolino1988
Messaggi: 481
Iscritto il: 15 maggio 2015, 18:56

Re: Possibile contagio?

Messaggio da marcolino1988 »

Non per farti la predica, zappo: ma se sei positivo come dici (cosa che mi dispiace infinitamente) e sai cosa vuol dire, perché impaurire un utente che non ha corso nessun rischio mettendogli in testa dei tarli inutili?
Vai tranquillo, Ale: non appena la dottoressa vedrà il tuo messaggio, ti rassicurerà adeguatamente.
Cancella utente 35400

Re: Possibile contagio?

Messaggio da Cancella utente 35400 »

Marcolino il problema sono le risposte date da gente che di HIV o AIDS lo sa per aver letto i forum e le pagine. Se cosi' non e' mi rispondi alla domanda sugli effetti collaterali dei due farmaci nuovi che sto assumendo? Quello che non capite che l' HIV non e' un raffreddore e dare pareri non avendo le giuste competenze può' creare problemi. A parte la dottoressa , non ho trovato laure in infettivologia in nessuno di voi esperti. Se volete dare un supporto morale OK ma se anche uno di questi disperati, grazie al vostro consiglio, non va a fare il test ed e' positivo, voi lo condannate a morte. A maggior ragione nessuno di voi ci ha messo la faccia , il nome e cognome quindi riflettere sulle cazzate che state facendo. Hai letto male io non sono positivo, io ho l' AIDS conclamata e malgrado posso avere molta più' esperienza di voi sulla malattia ho sempre detto di rivolgersi al medico. Non stiamo parlando di tarocchi online ma di una malattia che uccide.
Alelu
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 13:59

Re: Possibile contagio?

Messaggio da Alelu »

Comunque, mi farebbe piacere ricevere anche un contatto dalla Dottoressa.

Grazie.
Cancella utente 35400

Re: Possibile contagio?

Messaggio da Cancella utente 35400 »

Alelu in italiani sieropositivi a fine 2015 erano 140.000 se consideriamo gli omossessualim(non mi sembra il tuo caso) i tossicodipendenti , ne rimangono molti meno , a questo punto non ti viene in mente che non e' cosi' facile infettarsi. La dottoressa per dirti di stare tranquillo può' solo dirti di andare a farecil test e se e' negativo, fattenemuna ragione non hai la malattia ( sono contento per te).
Rispondi