SINTOMI?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

La ringrazio dottoressa per la sua disponibilità e gentilezza. Domani mattina vado al centro a prenotare il test , sperando che riesco a farlo in giornata. In ogni caso proprio quando dicevo tranquillo andrà tutto bene, da due giorni è sopraggiunto un prurito diffuso su tutto il corpo. ed inizio ad essere seriamente preoccupato. Non so se l'ansia e la forte preoccupazione possano essere la causa del prurito, fatto sta che c'è qualcosa che non va.
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Buonasera dottoressa, cosa pensa di questo prurito a quasi 30 giorni dal rapporto a rischio? Non ho sfoghi sento come degli aghi che mi punzecchiano e portano a grattarmi, tutto è iniziato tre giorni fa su un piede, poi da ieri ha iniziato a spargersi su zona inguine anale, viso, collo braccia, insomma un po ovunque. Mi è già capitato un episodio del genere in passato, tuttavia il fatto che questa volta si presenta a 30 giorni mi spaventa..le volevo chiedere se fosse dovuto a un eventuale siero conversione ?
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Oggi era pieno, prenotato il test per venerdì mattina.
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

In ogni caso questi i sintomi dopo il rapporto a rischio.

1 giorni dopo il rapporto Fastidio al fegato
3 giorni dopo Febbre con mal di testa
4 giorni dopo il rapporto lingua gialla amaro in bocca, stanchezza e febbre a giorni alterni ma con stanchezza persistente e fastidio al fegato persistente fino al 14 giorno quando iniziò a sentire bruciore alla gola
Al 15esimo giorno esplode il mal di gola con linfonodo dolente , difficoltà a deglutire, febbre atra i 37.7 e 38 passata in due giorni
18esimo giorno gonfiore linfonodi al collo (diverso da quello del mal di gola) e inguine , che sono diminuiti di dimensione dopo due giorni ma ancora gonfi ma più piccoli
Dal 20 giorno ad oggi stanchezza persistente , fastidi al fegato alterni e al 28esimo giorno comparsa di prurito diffuso su tutto il corpo senza rush cutaneo anche se non molto fastidioso che oggi al 32esimo giorno sembra quasi scomparso a parte in alcuni momenti.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: SINTOMI?

Messaggio da Claudia Balotta »

Aspetti con serenità il test.
Claudia Balotta
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Test fatto. La dottoressa dopo prelievo ed esame urine si è assentata un attimo ( è possibile per testare immediatamente qualcosa?) È tornata e mi dice di chiamare solo se ho forti mal di testa, febbre alta ecc. In pratica come se mi avesse già dato l'esito . Mi ha detto di chiamare tra una settimana(se non ricevo sms) ma da come parlava il messaggio non lo riceverò .
mickks
Messaggi: 38
Iscritto il: 18 dicembre 2015, 20:41

Re: SINTOMI?

Messaggio da mickks »

strano che non ti abbia detto niente....mooooolto strano
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

In che senso? Per me è strano che mi ha detto che se ho forti mal di testa o febbre alta di chiamare il centro anziché un qualsiasi medico generico. È come se mi avesse riferito già l'esito.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: SINTOMI?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
l'esecuzione del test richiede 4-6 ore!!
Claudia Balotta
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Purtroppo ancora nessun sms, ormai sto perdendo ogni speranza. Test fatto venerdì scorso. Aspetto venerdì per chiamare comunque . L'Ultima volta lo feci lunedì con sms giovedì .
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Messaggio ricevuto oggi pomeriggio , risultati negativi. Ora rieffettuero il test tra 30 giorni dopo il mio ultimo rapporto avvenuto a fine gennaio per sicurezza dato che il prurito è comparso pochi giorni dopo un rapporto protetto. Grazie nel frattempo per le vostre risposte e sostegno.
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Da quello che ho letto nelle risposte un test a 32 giorni dovrebbe essere confortante, tuttavia dal giorno dopo il risultato del test sono caduto di nuovo in paranoia a causa di una gola secca con bocca secca, mancanza di salivazione , labbra screpolate che ormai ho da quattro giorni. La settimana scorsa mi sono reso conto di avere un rash cutaneo sul torace e dietro le spalle durato un giorno. Mi è tornata la preoccupazione, e non vorrei che questi sintomi siano associabili all'ultimo rapporto di ormai 16 giorni fa. Mi rendo conto che sto finendo in un vortice , e che il problema sia anche psicologico però fatto sta che ogni volta si presenta un sintomo diverso e i dubbi riemergono.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: SINTOMI?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
ripeta il test ai tempi dovuti: 1, 2 e 3 mesi DOPO l'ULTIMO RAPPORTO A RISCHIO e stia sereno.

Claudia Balotta
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Dottoressa La aggiorno sulla mia situazione.
Feci tutti i test ematologici ad inizio febbraio (a circa 40 giorni dall'episodio che mi provocò l'inizio dei sintomi ed a circa 15 giorni dall'ultimo rapporto). Il test hiv risultò negativo, a parte un test microscopia del sangue che riportava il seguente risultato
"I neutrofili mostrano granulazione tossica e LGL occasionale ' con vicino scritto reattivo
A quel punto i dottore mi chiama e mi dice di ripetere questo test ed il test hiv. Perché mi disse che il risultato della microscopia poteva essere correlato a sieroconversione ed ho ripetuto i test ad inizio aprile.(+ di 90 giorni dal rapporto che mi ha provocato sintomi e 65 dall'ultimo).
Siccome non avevo ricevuto alcuna chiamata pensavo fosse tutto ok.
Oggi dato che sto frequentando un ragazzo che mi piace molto, sono andato a controllare per essere sicuro al 100 % e vivere il tutto con tranquillità.
Arrivo lì e mi dicono che c'è un test che devo ripetere e l'altro è ok. E subito sprofondo nell'angoscia.
Ho chiamato poco fa e mi hanno detto che la microscopia del sangue è ok.
Per l'Hiv mi hanno detto che c'è stato un problema e che devo ripetere il test, perché non sono riusciti ad analizzarlo.
A quel punto ho chiesto se fosse uscito positivo e la ragazza mi risponde dicendo che non è uscito alcun risultato perché l'analisi non è andata a buon fine.
Ora aspetto la chiamata del dottore ma nel frattempo sono in panico perché sto pensando che forse la ragazza non possa comunicare il risultato.
Nel frattempo io non so cosa fare. L'incubo non è finito o forse sta per iniziare.
Io per il resto sto bene a parte il fatto di avere un po' di prurito sul polpaccio e ho le mani screpolate e bianche in un modo che non mi è mai successo prima.
Forse sono positivo. Ma a questo punto vorrei sapere cosa ho.
E nel frattempo non so come comportarmi con il ragazzo che sto frequentando. La prossima volta che lo vedo gli parlo di tutto questo. Anche se lo sto frequentando da poco. Ma ho paura che parlandogli di questo rischio di mandare tutto all'aria.
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Poi quando ho chiesto alla segretaria "quando posso ripetere il test?' mi ha risposto che mi chiamerà il dottore, io non so veramente cosa fare a questo punto. Forse è meglio che la settimana prossima vado all'ospedale e richiedo il test lì.
Rispondi