SINTOMI?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Giulio84
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 aprile 2016, 23:17

Re: SINTOMI?

Messaggio da Giulio84 »

Andrà tutto beneeeeeeee.. Tifo per teeeee..oggi pomeriggio chiamali e t diranno negativo
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

La mia parte razionale mi dice che logicamente per la privacy non possono scrivere positivo, dall'altra se così fosse mi avrebbero effettivamente chiamato per ripetere il test se avevano bisogno di una conferma cosa che non hanno fatto. Non so più cosa pensare. Da un lato spero che sia negativo ma mi sento stupido. Ora sarà un'attesa infinita questi giorni.
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Giulio mi hanno detto cinque giorni, impossibile che sanno qualcosa oggi pomeriggio.
Giulio84
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 aprile 2016, 23:17

Re: SINTOMI?

Messaggio da Giulio84 »

Il test dopo poche ore è pronto.. Poi ci mettono tutti questi giorni perche è un fattore di burocrazia..tu prova a chiamare o andar li.. Ma è un laboratorio privato o ospedale?a me il test era pronto il pomeriggio
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Ambulatorio generico. Quindi penso che effettivamente servano 5 giorni. E l'infermiere mi ha detto che se non chiamano posso stare tranquillo (motivo per cui all'ultimo test) ero tranquillo , e se chiamano e fissano appuntamento col dottore a quel punto lì è positivo . Però seriamente è possibile che il campione non era usabile? A me sembra una grande cavolata. pero e a che vero che di persona possano dirti qualcosa in più , se effettivamente c'era positività . Veramente sono in confusione e non ci sto capendo nulla .
Giulio84
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 aprile 2016, 23:17

Re: SINTOMI?

Messaggio da Giulio84 »

Generico che significa?ospedale?
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Tipo clinica con medici generici.
antonio75
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 maggio 2016, 17:00

Re: SINTOMI?

Messaggio da antonio75 »

In quale nazione sei?
Giulio84
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 aprile 2016, 23:17

Re: SINTOMI?

Messaggio da Giulio84 »

Ho capito.. Infatti che nazione sei?
Giulio84
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 aprile 2016, 23:17

Re: SINTOMI?

Messaggio da Giulio84 »

Ho capito.. Infatti che nazione sei?
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

credo che oggi pomeriggio chiamo l'ambulatorio, anche se sono spaventato. Altrimenti con il weekend di mezzo credo che impazzirò. Certo che se mi dicono di fare visita col medico, a quel punto saprò già l'esito è d'altra parte non so come reagirò . Anche se l'esito in fondo lo so dato che mi hanno fatto ripetere test. Quindi inutile aspettare per avere speranze che in realtà sono nulle. Ma secondo voi se sapessero già il risultato avrebbero già chiamato ? O aspetterebbero che passi il weekend? A me avevano detto 5 giorni. Però appunto oggi e il secondo dal giorno del test (mercoledì). E il quinto sarebbe proprio ad una settimana dal test.
Giulio84
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 aprile 2016, 23:17

Re: SINTOMI?

Messaggio da Giulio84 »

Non farti tanti problemi e domande inutili.. Chiama e sarà negativo.. Tornerai a vivere.. Forza caro..
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Ho chiamato e mi hanno detto che non hanno ancora ricevuto i risultati. Ok ora non ho letteralmente più un briciolo di speranza. Oppure dite che mi avrebbe detto di prendere un appuntamento con un dottore? Non ci sto capendo più nulla. Come funziona di solito?
Giulio84
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 aprile 2016, 23:17

Re: SINTOMI?

Messaggio da Giulio84 »

Questo non lo so.. Penso non sia pronto..altrimenti t davano un appuntamento.. Ancora2 giorni su. T auguro ogni bene
inception0
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 1:55

Re: SINTOMI?

Messaggio da inception0 »

Qualcuno mi può dire se ho ancora un briciolo di speranza? Se avessero già i risultati mi avrebbero fissato una visita ? O di solito temporeggiano? Sono in panico.
Rispondi