carica virale molto alta

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

carica virale molto alta

Messaggio da antogiada »

Eccomi qui,
tanto per cominciare vi dico di essere "consapevole" della mia nuove "me" solo da un mese in seguito a grave infezione opportunistica. c'è qualcuno che ha voglia di condividere con me questo mio momento? Avrei tante domande e ho ancora tanto da scoprire.
alterego
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 dicembre 2015, 17:46

Re: carica virale molto alta

Messaggio da alterego »

Ciao mi dispiace tanto per te posso solo immaginare come ti senti...
nciafacckiu
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 giugno 2014, 13:27

Re: carica virale molto alta

Messaggio da nciafacckiu »

Ci dispiace davvero
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Re: carica virale molto alta

Messaggio da antogiada »

E' stato uno shock, sì, tutto pensavo ma non a questo.
5 partner in più di 10 anni...a fine novembre mi ricoverano d'urgenza, polmonite grave in corso, un mese di ospedale in cui capisco che "ce l'ho fatta" ma potevo "NON farcela"...e mi si apre un mondo.
Per prima cosa mi viene chiesto di avvisare i miei ultimi partners (oggi sono single), pareva fosse la cosa più importante, e così appena mi sono ripresa un poco fisicamente ho provato a comunicare con questi. In ordine temporale andando in dietro nel tempo, l'ultimo uomo, mi evita, non mi vuole parlare, crede sia una scusa per attirarlo a me (sapeva che ero ricoverata ma pochi mesi prima mi ha mollata bruscamente, lasciandomi in una grande e profonda sofferenza )poi capisce che " forse" faccio sul serio e comincia ad attaccarmi come se io lo stessi accusando e via così....il mio approccio con tutti è stato del tipo:" ho bisogno di parlarti, devo comunicarti una cosa seria, importante, delicata, possiamo incontrarci?" pensavo di avere a che fare con persone ragionevoli o che mi avessero voluto bene. Mi sono sbagliata. Solo uno è stato "civile" e trasparente ed è negativo ( lui è il penultimo).

La mia domanda è: In base a quanto ne sapete o avete esperienza, ammesso - come dicono i medici - io abbia il virus da minimo 2 anni fino a 4/7 anche 10 anni, è possibile mai che in 4 anni io non l'abbia trasmessa a l'ultimo uomo che ho avuto che dice di essere negativo e che si sta comportando in modo vigliacco?

Potrei anche pensare ad un ragazzo avuto dal 2004 circa al 2006, con un tentativo di ripresa tra il 2010 ed il 2011...ma anche lui non vuole sapere....mi hanno addirittura cancellata da wp! cosa ne pensate se, avendo una carica a 715,580 circa e con un valore di cd4 a 18(!!)pare non l'abbia trasmesso? E' possibile mai che questi siano sani tutti e io non abbia trasmesso nulla all'ultimo uomo che ho avuto, e con il quale mi sono relazionata per 4 anni??

Avete incontrato così tante difficoltà a comunicare con le persone con le quali avete condiviso la vs intimità?

Grazie in anticipo dei vostri consigli e risposte se vorrete darmene
nciafacckiu
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 giugno 2014, 13:27

Re: carica virale molto alta

Messaggio da nciafacckiu »

Da quanto stavi con l'ultimo partner ?non credi sia stato lui a trasmetterti l'infezione? Che siano le relazioni precedenti ci credo poco sinceramente , anche perché chiunque si preoccuperebbe di saperne di più, maggior ragione se il penultimo partner è negativo ... ad ogni modo hai fatto tutto ciò che dovevi ora necessario è riprenderti
Frenk84
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 agosto 2015, 16:13

Re: carica virale molto alta

Messaggio da Frenk84 »

Cara mi dispiace davvero...deve essere una cosa tremenda saperlo,vedrai che con le nuove cure la curerai come malattia cronica,certo non sarà più come prima però tornerai a fare la vita di sempre!!!
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Re: carica virale molto alta

Messaggio da antogiada »

Con l'ultimo uomo avevo una relazione da 4 anni...anche io penso che potrebbe essere lui
Bruttissimo dopo aver saputo quanto mi e' accaduto, scoprire si non poterla condividere con chi amavo o con chi credrvo mi avesse voluto bene. Inoltre oggi vengo pure cancellata dopo che sto tentando di salvargli il culo!! Mai dato modo di pensare che lo stessi accusando... Provo rabbia e delusione profonda che di sicuro non mi fa bene! Le difese immunitarie che combattono il virus si recuperano stando sereni... Ma scopro che non c'e' molta sensibilita'
alterego
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 dicembre 2015, 17:46

Re: carica virale molto alta

Messaggio da alterego »

Ciao ti sono molto vicino e mi dispiace moltissimo,ti posso dire solo che quello che dovevi fare lo hai fatto cioè avvisare i tuoi ex compagni sei stata corretta,ora devi pensare a te stessa e cercare di reagire per affrontare questa situazione difficile. come ti dicono i ragazzi del forum più esperti e informati di me ,con le nuove cure è molto più facile stare meglio e riprendere la vita che facevi prima...io ti faccio i miei più sentiti auguri e sono disponibile a chiacchierare con te in qualsiasi momento...un grosso abbraccio.
nciafacckiu
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 giugno 2014, 13:27

Re: carica virale molto alta

Messaggio da nciafacckiu »

Ma non avevi avuto mai problematiche che ti avessero fatto sospettare qualcosa prima di venir ricoverata ?
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Re: carica virale molto alta

Messaggio da antogiada »

Nulla che abbia fatto allarmare il medico di base x indurmi a fare il test. Io da stupida avendo una vita poco esposta a rischi e, avendo sempre avuto relazioni piuttosto stabili non ho mai penssto di fare test. Eppure i sintomi c'erano negli ultimi due anni ma il diffore mi dava pagliativi: irritazioni in bocca, mi bruciava- candida spesso dopo i rapporti- tanta tanta stanchezza e crampi alle gambe. Ho fatto tamponi faringei, mi han diagnosticato artrite reumatoide, lingua a carta geografica e bla bla.... E io dicevo sempre che non mi convincevano!!! Poi un mese prima del ricovero, a seguito di cambio casa, ho cambiato medico... E arriva sta febbricola ogni sera, fino a quella che lui chiamava " influenza". Mi faceva certificati x il lavoro di 2/3 giorni di volt in volta! Credeva fossi una paziente forse Rompiscatole?? Neh i primari degli ospedali, perche' mi sono recata ad un pronto soccorso, lì da una radiografia han visto la gravita' e mi han ricoverata, mi han trasferita, ero gravissima non respiravo piu'... QUESTI SONO I MEDICI DI BASE
Frenk84
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 agosto 2015, 16:13

Re: carica virale molto alta

Messaggio da Frenk84 »

Quanto dopo tempo l'hai scoperto e hai accusato questi disturbi???Guarda non ti conosco ma mi dispiace un casino...
nciafacckiu
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 giugno 2014, 13:27

Re: carica virale molto alta

Messaggio da nciafacckiu »

Ti siamo vicini
vic
Messaggi: 296
Iscritto il: 19 febbraio 2011, 11:29

Re: carica virale molto alta

Messaggio da vic »

Ciao.... forse ne sarai già al corrente, i medici ti avranno già dato delle delucidazioni, ma se ciò ti può essere di consolazione, oggigiorno le aspettative di vita di una persona sieropositiva, sono pari a quelle di una persona sieronegativa, con le attuali terapie haart.
Purtroppo a volte questo virus colpisce persone che hanno rapporti "ovviamente" non protetti con propri partner e quando avviene il contagio, lo stesso virus, può rimanere silente per anni, come nel tuo caso, o dare qualche lieve sintomo a cui non si dà peso, per poi manifestarsi una volta il sistema immunitario debilitato, in sintomi gravi, come una polmonite, che a giovane età, può destare sospetti.
Colui che ti ha passato il virus dovrebbe avere un po' di coscienza e riguardo nei tuoi confronti......lui ne è sicuramente al corrente sul suo stato di salute, diversi sintomi di grave entità lo avranno già devastato e sicuramente sarà già in terapia (a meno che sia uno dei cosiddetti rari casi di long term progressors Hiv).
Ciao e in bocca al lupo.
Ultima modifica di vic il 8 gennaio 2016, 1:00, modificato 1 volta in totale.
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Re: carica virale molto alta

Messaggio da antogiada »

Grazie Vic, sì ho avuto la fortuna di trovare dei medici straordinari che mi seguono bene. Ho iniziato con 3 pastiglie ai peimi di dicembre ma me l'hanno sostituita dopo 30 gg xche' mi dava disturbi. Sono fiduciosa nelle terapie e mi aiuto Anche con la floriterapia, l'argento colloidale e vari rimedi che mi twngano su.
Chi puo' avermelo trasmesso si sta nascondendo, mi evita, e secondo me non e' ancora andato a farsi il controllo x non sapere!
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Re: carica virale molto alta

Messaggio da antogiada »

Comunque io non avevo rapporti a rischio, ma avevo scoperto che lui oltre a me che ero la sua " zona di confort" andava x festini con amici... Questo e' stato il mio dramma
Rispondi