paura aiuto da dottore

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Tex83, ANLAIDS, Claudia Balotta

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Mercurio2015
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ottobre 2015, 19:52

paura aiuto da dottore

Messaggio da Mercurio2015 » 20 ottobre 2015, 20:39

Volevo sapere dalla dottoressa un info:

Sono stato molto ma molto tempo fa (molti mesi) con diverse prostitute in varie giornate diverse però i rapporti sono sempre stati protetti quelli penetrativi e non si è mai rotto il profilattico le ho solo ad alcune leccato la vagina e messo qualche dito dentro dove avevo una pellicina tirata che sanguinava ma poco non ferita grave solo le solite pellicine che si formano che ho abitudine di tirarle e farmele sanguinare, ho ricevuto anche con alcune di queste dei rapporti orali non protetti.
In tutto questo tempo non ho avuto niente di particolare solo sintomi influenzali invernali.
Però da qualche settimana avverto un giramento di testa come una confusione tipo mi sento pesante come se avessi bevuto vino poi accuso stanchezza come un sonno non ristoratore e devo corricarmi e dormire per un po il pomeriggio perche proprio mi sento come se devo dormire. La febbre non c'e lo la mia temperatura e normalmente sui 35 e qualcosa e ultimamente e sui 36.1 e più ma mai raggiunge i 37 cioe a picchi di 35.2 fino a 36.9 nei vari momenti della giornata.
Mi sono venute da tre settimane piu o meno come delle verrucche che poi scompaiono sulle mani soprattutto dita e palmi sono come dei punti neri che mi metto a grattarle per toglierle.
Aiutatemi non sono andato a fare il test perche ho fatto sempre tutto protetto tranne alcune cose e non ho mai avuto sintomi particolari sempre stato bene tranne i malanni stagionali.
Mi è comparito su un dito un rigonfiamento che piano piano è venuto fuori come una verrucca ma non so se è una verrucca vi allego la foto.

Grazie

imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: paura aiuto da dottore

Messaggio da imback » 21 ottobre 2015, 15:17

Ciao Mercurio, da quello che racconti hai corso un rischio solo teorico per le leccate di patata.
Teorico perchè nella realtà la trasmissione in questa modalità non è mai stata dimostrata.
La comunità scientifica è divisa: troverai chi ti consiglierà di fare il test anche a fronte di un rischio soltanto teorico e chi non ritiene neccessario eseguirlo.
I sintomi che manifesti non sono assolutamente correlabili all'HIV.
Le pellicine non costituiscono una via di passaggio per il virus.
Ricevere sesso orale non è assolutamente a rischio per HIV.
Stai tranquillo, ciao!

8)

Claudia Balotta
Messaggi: 10788
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: paura aiuto da dottore

Messaggio da Claudia Balotta » 21 ottobre 2015, 16:31

Buonasera,
Mi spiace ma non faccio 'diagnosi a distanza' sulla base di fotografie: vada dal suo medico di base. Indipendentemente dal rischio se ha frequentato molte prostitute le consiglio di fare i test per MTS.
Claudia Balotta

Rispondi