Vi prego aiutatemi a capire!!

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Tex83, ANLAIDS, Claudia Balotta

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Hummer
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 11:38

Vi prego aiutatemi a capire!!

Messaggio da Hummer » 8 ottobre 2015, 12:07

Salve a tutti, ho 25 anni e sono terribilmente in ansia. Vi spiego: il 19 aprile 2015 ho avuto insieme ad altri tre amici un rapporto orale passivo con una prostituta durato molto poco. Dopo il rapporto avevo un dolore alla base del glande penso dovuto al frenulo e dopo tre giorni il mio urologo mi ha diagnosticato una epididimite ( che già avevo da prima).
Dopo tre giorni ho avuto una macchia sul braccio destro poi tosse e mail di gola per una ventina di giorni, astenia e diarrea. Kmq a 90 giorni dal rapporto mi sono deciso a fare il test presso un laboratorio privato nella mia città. Il test era HIV I II metodo EIA ed era negativo.
In seguito non nego che mi ero molto tranquillizzato e stavo bene ma dopo 4 mesi ho avuto un mal di schiena che ogni tanto persiste ed il mio medico di famiglia ha imputato ad un ingrossamento dei muscoli della schiena che mi provocavano anche secondo lui i dolori alle braccia mani e piedi.
In seguito mi si è ingrossato un linfonodo dietro l'orecchio sinistro ( che il mio medico ha valutato come un niente di che ) ed oggi mi ritrovo con un dolore sul lato sinistro del collo ed un leggero gonfiore.
Ora vi chiedo :
Secondo voi considerando che non so di che generazione fosse il test secondo voi è affidabile? Mi devo preoccupare? Inoltre in passato ho già avuto mononucleosi e citomegalo virus.
La mia preoccupazione più grande è che possa mischiarlo anche alla mia ragazza e lei non lo merita!

imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Vi prego aiutatemi a capire!!

Messaggio da imback » 8 ottobre 2015, 12:42

Ciao Hummer, i rapporti orali passivi non sono a rischio per HIV.
Non avresti dovuto nemmeno effettuare il test.
I sintomi che hai descritto non sono assolutamente correlabili all'HIV (e il test che hai fatto inutilmente lo dimostra).

Stai tranquillo, ciao!
8)

Claudia Balotta
Messaggi: 10788
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Vi prego aiutatemi a capire!!

Messaggio da Claudia Balotta » 8 ottobre 2015, 15:03

Buonasera,
sulla base di ciò che descrive NON ha corso un rischio di contrarre HIV.
Claudia Balotta

Hummer
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 11:38

Re: Vi prego aiutatemi a capire!!

Messaggio da Hummer » 9 ottobre 2015, 14:26

Grazie per le vostre risposte. Io volevo capire se il mio test puó essere definitivo visto che non so di che generazione sia e che penso non ricercava l'antigene p24. Ma da quello che ho letto dopo 90 giorni gli anticorpi sono formati giusto? Quindi anche un test senza antigene P-24 dovrebbe essere definitivo... O no???

marcolino1988
Messaggi: 481
Iscritto il: 15 maggio 2015, 18:56

Re: Vi prego aiutatemi a capire!!

Messaggio da marcolino1988 » 9 ottobre 2015, 17:21

Anche i test di terza generazione sono definitivi, tranquillissimo ;)

Claudia Balotta
Messaggi: 10788
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Vi prego aiutatemi a capire!!

Messaggio da Claudia Balotta » 9 ottobre 2015, 20:28

buonasera,
a 3 mesi sono definitivi sia i test di 3° che di 4° generazione.
Claudia Balotta

Hummer
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 11:38

Re: Vi prego aiutatemi a capire!!

Messaggio da Hummer » 9 ottobre 2015, 21:54

Scusate ancora ma come fate a dire si tratti di un test di terza generazione? Secondo voi quindi il dolore al collo che è molto strano, mi ricorda un mal di gola ma non ho mai provato una sensazione simile.m, a volte è un bruciore altre volte una fitta alla gola e aumenta quando ruoto il collo non è correlabile con dei linfonodi ingrossati è così via all'HIV. Lo dico perchè la ragazza che ci ha praticato sesso orale si è messa molte volte volte le mani in bocca perchè diceva che aveva un pelo che le dava fastidio in bocca. Non vorrei si fosse tagliata e così aver permesso al virus di agire.

marcolino1988
Messaggi: 481
Iscritto il: 15 maggio 2015, 18:56

Re: Vi prego aiutatemi a capire!!

Messaggio da marcolino1988 » 10 ottobre 2015, 1:51

Perché in Italia tutti i test sono o di terza (ricerca dei soli anticorpi) o di quarta (ricerca anticorpi + antigene p24). Il test che hai fatto è sicuramente è necessariamente di terza, peraltro il rapporto orale passivo non è nemmeno pratica a rischio se non vi sono sanguinamenti evidenti. Mettiamo ci fossero stati - ipotesi assolutamente improbabile - avresti comunque un test definitivo.
Saluti :)

Claudia Balotta
Messaggi: 10788
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Vi prego aiutatemi a capire!!

Messaggio da Claudia Balotta » 10 ottobre 2015, 15:26

Confermo quanto detto nell'ultimo post.
Claudia Balotta

Hummer
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 11:38

Re: Vi prego aiutatemi a capire!!

Messaggio da Hummer » 11 ottobre 2015, 13:00

Grazie ancora per il coraggio che mi date ma io non riesco a stare tranquillo. Ieri a seguito di una partita di calcetto ho notato di avere tutta la pelle secca sull'addome e questa cosa mi era già capitata una settimana fa con la pelle delle gambe secondo voi puó essere questo un nuovo sintomo? Kmq penso che domani andró a rifare il test... Spero solo sia tutto ok

Rispondi