Dott.ssa Balotta

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Dott.ssa Balotta

Messaggio da 4dicembre »

Buonasera Dottoressa, sono al 14* giorno dalla situazione che le avevo raccontato, dal rapporto a rischio, (può rileggere il post x piacere )ho tantissima paura in quanto avverto dei sintomi..
Già alla prima settimana avevo del prurito e un formicolio ora in testa ora spalle ora mani.
Stamani ho nausea....
Dottoressa mi dica la prego!..SIGNORE AIUTAMI TU
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Dott.ssa Balotta

Messaggio da Sargeras »

Ciao 4dicembre,
il formicolio e la nausea sono sintomi aspecifici e possono essere ricondotti a decine di patologie, persino stagionali.

Ti consiglio di mantenere la calma e di non cedere alla paura perché la maggior parte delle persone che e' passata da qui, ha manifestato i sintomi più variegati senza però trovare riscontro positivo nei test a 90 giorni.
L'ansia può peggiorare molto le cose e può portarti a somatizzare sintomi molto fastidiosi come la cattiva digestione e la nausea.

Non cominciare a prestare attenzione ad ogni sintomo o dolorino che il tuo corpo ti comunica, o finirai per non uscirne più.
marcolino1988
Messaggi: 481
Iscritto il: 15 maggio 2015, 18:56

Re: Dott.ssa Balotta

Messaggio da marcolino1988 »

Anche tu col prurito?
A questo punto devo cominciare a pensare che sia solo frutto dell'ansia.
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: Dott.ssa Balotta

Messaggio da 4dicembre »

Ciao grazie per aver risposto...
Ho davvero paura!...non so se hai letto il mio post e il rischio che ho corso.
Ho tanta paura, ho un compagno fantastico, che amo all'infinito, ho un rapporto dove nulla mi manca, sono una testa di c....! come potrei affrontare un discorso con lui se il test da esito, ho paura pura a dirlo, da esito positivo?
Possibile che mi sia infettato in questa maniera?
Con oggi sono al 15 giorno, ed avverto vari sintomi:
1^ settimana prurito lieve e formicolio un po' diffuso, solo una notte ho avuto prurito forte ai testicoli.
2^ settimana, un solo giorno di nausea, oggi dolori muscolari, influenza senza uscire è da una settimana che nn esco!
Mi sembra di impazzire, possibile mi sia contagiato?
....piango perché sono uno stupido, perché mi rendo conto che non potrei sopportare di perdere il mio compagno!...
Comunque farò il test giorno 22!....SIGNORE TI PREGO AIUTAMI!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Dott.ssa Balotta

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
deve stare tranquillo in quanto non ha corso un rischio reale. Faccia il test a 30 giorni SOLO per stare sereno.
Claudia Balotta
Rispondi