dottoressa un suo parere

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

http://www.medicitalia.it/consulti/arch ... refresh_ce


È normale tutto questo è un post del 2014
Anonymous86
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 luglio 2015, 12:12

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Anonymous86 »

Anch'io mi sono imbattuto tempo fa in questo post di medicitalia entrando nel panico proprio perché è datato recentemente. Spulciando qua e là poi mi sono accorto che lo stesso dottore, in altri post del 2015 relativi sempre all'hiv, ribadisce più volte che il periodo finestra è di 3 mesi, contraddicendo le sue stesse tesi. Ma poi io dico, come si fa a dire che il western blot è caduto in disuso se è utilizzato per confermare definitivamente un contagio all'indomani di un test hiv risultato positivo?!? :shock:
jacolore
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 luglio 2015, 8:46

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da jacolore »

Confermo anche io che il solito dottore in altri post del 2015 dice che il periodo finestra e' di 3 mesi , anzi addirittura dice ad un utente che il test che aveva fatto a 80 giorni lo doveva considerare definitivo perché "combinato con p24" e non avrebbe dovuto farne altri.
Il problema e' che se si cerca su internet qualcuno che dice che il test e' definitivo a 30 mesi piano piano lo trovi , se io domattina mi sveglio e decido di scrivere su un forum che mi sono sieroconvertito a 2000 giorni lo posso fare e qualcuno sicuramente lo legge e va in paranoia..
Questo non lo dico per fare il superiore anzi , io stesso avevo un test a 85 giorni e nonostante le rassicurazione sia della dottoressa Ballotta ma anche di altri 4 infettivologi , ne ho fatto un altro a 101 giorni!!! Il punto sul capitolo HIV ce lo dobbiamo mettere noi stessi , ovviamente dopo aver fatto i test nei tempi indicati dal nostro ministero della salute (che sono abbondantemente precauzionali).
Comunque per chi avesse ancora dubbi sul periodo finestra puo' andarsi a vedere su youtube l'intervista fatta al Prof.Ferdinando Aiuti (uno dei massimi esperti in italia e non solo) nella quale spiega benissimo tutto e lo fa mettendoci la faccia quindi non penso che dica cose che lo potrebbero smentire.
Inoltre non vedo perché gli ospedali ed i laboratori privati avrebbero speso soldi per i test di ultima generazione se poi le tempistiche per la ripetizione dovrebbero essere le stesse di quando usavano i test piu' vecchi!!! non avrebbe senso , il periodo finestra e' cambiato appunto perché i nuovi test sono piu' sensibili , la risposta anticorporale e' sempre stata la stessa nell'organismo (certo chi sviluppa prima e chi dopo) , ma se non si e' ancora sviluppato anticorpi a tre mesi vuol dire che siamo in un letto di ospedale perché il nostro organismo non ci difende piu' da niente , non solo da HIV
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

Ciaoragazzi confermo quanto avete detto l.ho letto conferma a 3 mesi. Sono andato direttamente dal prof. Aiuti per una visita e.in effetti afferma.non a 60 ma.addirittura a 30 giorni la definizione del test di 4 generazione è bravissimo e ti spiega la realtà dei fatti come è io ho un test a 93 giorni negativo fatto allo spallazzani e altri prima on lab privati me lo danno naturalmente per.definitivo la mia paura sono i sintomi che nel visitarmi il professore ha.confermato che non ho linfonodi ne ascellari e.nel sul collo io li sentivoa.evidentemwnte mi sbagliavo quelli inguinali mi danno fastidio neanche li ha voluto controllare mi ha chiesto poi se avevo avuto febbre alta o faringite che nn ho avuto per fortuna e spero di non averla nel prossimo anno altrimenti farei un milione di test cosa.che gia.sto facendo..ho cominciato la mia storia dicemdo ok il mio rapporto non è a rischio (orale passivo ma da.persona probabilmente s+ sono un idiota lo so) bene faccio il test a 30 e chiudo maccheeeee cominciano i sintomi test a 53.69 85 e 93 e ancora nn mi sono convinto la testa giocaun ruolo troppo importante 9n questi casi troppo.. jacolore cosa intendete quando dite l ho letto piu volte.se nn scrivi da un ospedale nn puoi nn produrre anticorpi a 90 gg?
jacolore
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 luglio 2015, 8:46

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da jacolore »

era una metafora dai!!! era per dire che in un organismo sano (e per sano intendo che non ha patologie autoimmuni oppure che nn e' in chemio terapia per curare un tumore o una leucemia , insomma situazione che si manifestano eccome!!!) gli anticorpi contro un corpo estraneo (virus per esempio) si formano molto prima dei 90 giorni , e da qui la sensibilita' degli ultimi test li rileva , i test precedenti magari erano meno sensibili nel rilevarli ed e' per questo che lo facevano ripetere per un periodo piu' lungo , ecco perché e' stato abbassato il periodo finestra (sono ragionamenti che faccio in base a quello che ho capito parlando con dottori... tengo a precisarlo!!!).
Comunque hai fatto una visita da Aiuti.... ma che sei ancora a scrivere qui dai!!! sei stato da uno più autorevoli specialisti su HIV in Italia e non solo , ti ha detto quello che hai scritto... capisci che se non lo risolvi interiormente il problema HIV non ci sara' dottore , test o specialista che te lo fara' passare!!!
Frenk84
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 agosto 2015, 16:13

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Frenk84 »

Tu non riesci ad accantonare il discorso Hiv...sta diventando un problema che non riesci a buttarti alle spalle,hai fatto mille test oltretutto negativi,ti sei rivolto e ti sei fatto visitare da un luminare del hiv...cosa vuoi fare ancora?Sei SIERONEGATIVO come te lo devono mettere in testa?Tu devi rivolgerti da un psicologo urgentemente e parlare di questa tua situazione lui ti aiuterà...questa cosa ti sta sfuggendo di mano,se non lo risolvi entri in un tunnel che farai fatica ad uscirne e oltretutto ti rovinerai la vita...Tanti saluti!!
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

Sono d.accordo con voi tutti e dentro di me lo so..sai cosa non avessi avuto sintomi o non avessi una ragazza sarei molto piu tranquillo e avrei chiuso il tutto la paura rimane in effetti il prof. Aiuti credo sia un genio mi ha visitato in 3 cose e mi ha detto non hai niente l.unoca cosa che ho trovato strano e che dell.inguine non gliene é proprio fregato niente boooo..cmq è stato l.unico medico che ho visto che mi ha lasciato un foglio scritto e firmato con su scritto che non devo ripetere piu ma la mia testa di caxxo che mi ritrovo fa certi viaggi non indifferenti.. probabilmente ne faro altri speriamo passi veramente sono davvero stanco tanto..grszie a tutti
jacolore
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 luglio 2015, 8:46

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da jacolore »

Vedi il fatto che uno che Aiuti ti ha lasciato un foglio scritto e firmato ti dovrebbe davvero far riflettere.... vuol dire certezza!!! Secondo te uno come lui , nella sua posizione e in base a tutto quello che sa in 30 anni di HIV , di evoluzione dei test , di ricerca ti firmerebbe un foglio anche con un solo dubbio?????
Non cercare piu' notizie su internet... se proprio lo devi fare perché sai che non sei tranquillo ripeti pure il test a 6 mesi ma nel frattempo non cercare risposte sui forum e su internet perché hai in mano una dichiarazione di uno dei maggiori esperti di HIV , non ti puo' mandare in paranoia un post su medicitalia e su qualsiasi altro sito!!!
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

In effetti sai cosa a mente lucida ci penso e dico sono proprio un coglione poi però qualsiasi possibile sintomo mi rimanda in paranoia e ricasco nella tentazione test e internet devo lavorarci su a livello mentale amche se fondamentale sono maggio le fonti in internet che dicono 90 piuttosto che 6 mesi sinceramente anche su medicitalia parlano tutto di 90 giorni mi devo convincere se ogni tsnto scrivo qui non prendetemi per paranoico o stupido o non rispettoso è solo un fatto di conforto e chiacchiera tutto qui.. grazie
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da bepp »

ankio sono nella tua stessa situazione ho fatto nn so quanti test tti negativi l ultimo a 3 mesi e mezzo ma ancora nn ci credo e sto male!!proprio xk ci sono dott k dicono di fare i test a 6 mesi e io sono arrivato all esaurimento.
Frenk84
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 agosto 2015, 16:13

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Frenk84 »

Io ho fatto 3 test..2 in ospedale a 75 giorni e a 120,il terzo l'ho fatto tramite l'esame di idoneità dell'avis a 7mesi e mezzo dall'accaduto,però dopo il 120 esimo giorno ero già tranquillo...non farti paranoie sei Sieronegativo anche te Bepp,se la cosa ti può far stare tranquillo ripetilo a 6 mesi...buona vita!
nciafacckiu
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 giugno 2014, 13:27

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da nciafacckiu »

Ragazzi come state ? Bepp ancora sintomi?
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da bepp »

ciao,bhe apparte dolore all inguine da piu di 4 giorni x adesso non ho nulla,il mio cervello invece sta scoppiando! nn so piu cosa ascoltare...troppe discordanze.ki dice ke il rapporto orale passivo non e a rischio ki dice invece ke è a riskio,ki dice k il test e definitivo a 3 c'è ki dice a 6.c'è ki dice ke i ceppi rari vengo rilevati con i test di ultima gen. c'è ki dice di no!!. a ki devo ascoltare? cosa devo fare???nonlo so mi rimane je soffrire e apsettare.
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

beep ciao ti capisco benissimo e capisco come ti senti anche io ho i tuoi stessi dolori ma ragioniamo a mente lucida il ministero della salute dichiara che dopo tre mesi il test è definitivo la francia se è di 4 gen a 42 giorni se di 3 a 3 mesi inghilterra dichiara a 12 settimane tutti gli infettivologi del mondo credo ormai dicono 3 mesi ho chiesto piu' volte io se dovevo rifare il test a 6 mesi e la risposta sai quele è stata : " puoi aver parlato solo con il tuo medico di base per aver sentito 6 mesi mi sono messo a ridere come pochi e sai perchè? perhcè aveva ragione gli unici che a volte e non sempre parlano di 6 mesi sono i m.d.b. o medici generi allora io dico lasciamo spazio agli infettivologi e basta.. il discorso dei mesi dettato dall'OMS credo è dovuto a rari casi es. malattie autoiimuni o malattie importanti o con coinfezione da epatite C o pep poi fra l'altro credo che l'Oms parla per tutti i test in uso che in altri paesi quali africa ecc. credo si usino ancora a volte test di II generazione.. credo che il concetto siA questo, cmq capisco il tuo stato d'animo mi sento come te per una fellattio ricevuta.. stessi sintomi? stesse circostanze? 2 sierconv. tardive ? cavolo stiamo andando forse fuori di testa? ecco sicuramente si.. Dottoressa è il mio primo intervento per cui se ho detto cose non vere ecc. la prego di correggermi ma questo è quello che ho capito fino ad ora
P.S. : IO I DOC. CHE VOI DITE DEI 6 MESI DAL MINISTERO O CDC NON LE TROVO ANCHE IL CDC PARLA DI 3 MESI ANZI 12 SETTIMANE VERAMENTE
Frenk84
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 agosto 2015, 16:13

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Frenk84 »

Allora a mio avviso i dottori che dicono che il periodo finestra è dura fino ai 6 mesi sono poco aggiornati sul Hiv...o sennò c'è troppa discordanza e questo non va bene perché non fa altro che creare ansie e paure!!!
Rispondi