dottoressa un suo parere

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

rolin grazie io non ho scritto comunque su altri siti ho semplicemente aggiornato la mia posizione abbiamo aperto un post di 7 pagine senza avere una conferma definitiva del fattore 6 mesi avrei voluta chiuderla per tutti gli utenti che leggeranno questo tutto qua senza appunto creare all'armismi
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

allarmismi*
Frenk84
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 agosto 2015, 16:13

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Frenk84 »

Ragazzi è inutile secondo me questi sono dei troll...ci stanno prendendo in giro tutti,compresa la dottoressa!!!
Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Forum_Admin »

La dott.ssa Balotta ha dato il suo parere che, come tutti i consulti che dà, è suffragato dalle linee guida italiane e dalle evidenze scientifiche. Ribadiamo che la dottoressa non può rispondere in continuazione sempre allo stesso quesito, togliendo tempo ad altre richieste. E questo vale anche e soprattutto per i messaggi privati (alcuni Forum non li permettono nemmeno): questa non è e non può essere la sede per un rapporto personale. Se si ha la necessità di essere seguiti in maniera continuativa e personalizzata, ci si può rivolgere ad altre strutture.
Invitiamo quindi l'utente Sudorazione fredda, ma anche altri che adottano le stesse modalità di comportamento, ad astenersi dal porre ulteriori domande relativamente ad un quesito cui è già stata data ampia risposta.
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

chiedo scusa alla dottoressa e all'amministrazione e agli utenti volevo solamente capire quel fattore dei 6 mesi, per quanto riguarda il troll o le prese in giro avrei molta voglia di scherzare credimi frank84 ma tanta proprio ho capito che su questo tema c'è una confusione non indifferente ok il test è definitivo a 3 mesi cosi come da linne guida giusto? perche raccomandano i 6 mesi con persona s+? questo nessuno è stato in grado di spiegarmelo, comunque finirò il mio commento e post e non scrivero' ulteriori commenti in merito, ci sono persoe con problemi e situzioni sicuramente piu' gravi della mia assolutamente pero' poi si vedono pagine e pagine di persone che scrivono con uso del profilattico o che si sono appoggiate alla tavoletta del bagno sicuramente la mia situazioe è a limite anche perchè allora considerando il mio rapporto anche non è a rischio mi hanno spaventato i sintomi che ho avuto e tutt'ora ho paura sono un ragazzo di 20 anni che ha sbagliato e è capitato in un mondo abbastanza incerto a questo punto, devo condividere la mia vita con una ragazza che non capisce il perchè dopo 3 mesi e mezzo quasi (106 giorni) non viene piu sfiorata (anche se so che non correrebbe rischi è un modo di dire) dal ragazzo che fino a poco tempo fa la venerava e per colpa di una stupida serata finita male per colpa mia e di quel maledetto alcool ha rovinato tutto e sta lottando per riprendersi e gli viene risposto le linee guida ok le ho letto ma nello stesso tempo ho capito prima non ha rischio, poi fai il test, poi 30 giorni (ok definitivo) ,cominciano i sintomi arrivi a 45 ok definitivo arrivi a 70 definitivo poi non "CREDO" (mi era stato detto che potevo gia avere rapporti sprotetti con la mia ragazza) cambiera a 90 giorni ok arrivi a 93 giorni ho sueprato i 90 giorni definitivo no?? bbe se l persona è certamente s+ devi arrivare a 6 mesi e ricaschi nel vuoto totale..ecco quello che io ho capito di tutto questo
Rolin
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 aprile 2014, 13:24

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Rolin »

Una virgola no? Un pò di punteggiatura qualsiasi? Pur volendo leggere la tua straripetuta storia, non si capisce niente. Il test è definitivo a 3 mesi. Se non ci credi non ti può fare niente nessuno. Farai il test a 6 mesi, ma poi troverai la storia di chi dice fino ad un anno...E allora che fai? Vuoi un sincero consiglio? FIdati di ciò che ti viene detto e STACCATI DA INTERNET!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Normalmente si va dal medico, si pongopno dei quesiti e ci si attiene alle risposte. Le linee guida italiane (straprudenti ripetto a quelle di altri stati) considerano definitivo un test dopo 3 mesi. Tu lo hai fatto e sei negativo. Se hai qualche malessere vai dal curante, ma non è hiv la causa. Fidati, dammi retta, chiudi questa faccebda prima che tu perda totalmente il controllo.....
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

ci sto provando in tutti i modi te lo giuro, mi impegnero' di piu'..
jacolore
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 luglio 2015, 8:46

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da jacolore »

Io sono pienamente d'accordo con Rolin... Ti ho scritto le stesse cose.. E aggiungo di nuovo che ti ha visitato il massimo esperto in Italia e non solo si HIV... Il professor Aiuti e , oltre alla visita, ti ha rilasciato un foglio con tanto di firma che il test è definitivo!!! Ora se è più autorevole una qualsiasi fonte su internet scritta da chissà chi rispetto ad un medico ultra competente con 30 di esperienza da HIV allora facciamo pure i test fino a 10 anni perché è scritto da qualche parte!!!
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

lo avete ragione, mi devo convincere e tutto questo per un cavolo di rapporto orale passivo, non ci credo proprio, cmq grazie
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da bepp »

ragazzi avete ragione xo mettetevi nei nostri panni e in ki sta come noi.... voi ci siete passati anke, e sono sicuro, ke l 80%! se non di più a continuato a fare test dopo i 3 mesi nonstante la dottoressa vi abbia detto k a 90 era definitivo!!! quindi nn giudicate le persona k stanno passando questo periodo xk voi un po di tempo fa eravate nella stessa pozione!!! e cmq nn e colpa mia se vado a fare il test in un ospedale e il dott. mi dice: a 30 ggi e gia definitivo ok. poi vado in un altro e un altro dott mi dice: il test si fa a 3 E A 6 MESI!!!prendendomi pure x pazzo! c'è e normale k io poi ho paura e nn mi sento al sicuro...e anke su internet si trovano opinioni discordanti...chiedo cmq scusa alla dottoressa..
jacolore
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 luglio 2015, 8:46

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da jacolore »

Dopo non rispondo piu' perché sta diventando imbarazzante , pero' se permetti io mi sono fermato a 101 giorni... non ho fatto altri test perché cosi mi e' stato detto dai dottori ed e' scritto su ogni forum HIV!!!
Ma ti rendi conto di cosa dici??? l'80% che lo ha ripetuto a tre mesi e' risultato ancora negativo!!! se fosse cosi il periodo finestra non sarebbe di 3 mesi ma molto di piu'!!! Nessuno e' risultato positivo dopo i tre mesi(quando senti parlare di rari casi no vuol dire 20%) anzi se consulti molti infettivologi ti dicono che non hanno riscontrati casi addirittura dopo un mese!!!
va bene avere paura , l'hanno avuta tutti.. ma se non sei tranquillo ripeti il test a 6 mesi e poi a 12 e poi a 10 anni pero' non venire a parlare di 6 mesi sui forum perché poi lo leggono tutti
Frenk84
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 agosto 2015, 16:13

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Frenk84 »

Se volete fare il test ai 6 mesi fatelo..chi ve lo impedisce???Adesso basta ragazzi..qua se continuate così gli Admin vi cacciano fuori,io sinceramente sono iscritto da gennaio del 2015 ho visto gente terrorizzata(lo ero anch'io)ma una cosa del genere non l'ho mai vista,se non riuscite a superare questa cosa rivolgetevi a sto benedetto psicologo ma FATELO sennò andate giu di testa...e comunque il test a 6 mesi fatelo,ma poi non venite qua a riscrivere delle 10 pagine che non siete sicuri e che il test bisogna ripeterlo a 1 anno!!!Tutti gli infettivologi se leggono queste cose vi ridono in faccia,ragazzi periodo finestra 90 GIORNI!!!
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

jacolore beep non voleva dire che sono risultate positive dopo 90 iorni voleva dire che in pochi si fermano a fare i test a 3 mesi beep non è cosi molti si fermano a 3 mesi e stop li ho letti io siamo noi che siamo andati fuori di testa pobabilmente cmq graie a tutti ancora
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da bepp »

infatti jacolore...leggi bene ...io ho detto che più del 80%continua a fare test anke dopo 3 mesi! nn ke diventato positivi!! ci mancherebbe!! e dico questo xk ho letto quasi tutti i forum e vedo molti utenti k dp aver fatto i test a 3 mesi dicono: dott.x sicurezza ne ho fatto un altro a 6 mesi o a 8 o a 20!!! adesso posso stare tranquillo???...questo voglio dire...e poi fanno la morale a ki magari ha fatto un test a 30 ggi o 90, e gli dicono tranqui e definitivo...capisci adesso?? io so ke a 3 mesi e definitivo ma ho ancora paura posso no???
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Sargeras »

Bepp nessuno potrà tranquillizzarti in merito ai tuoi timori.
Qui è possibile seguire le linee guida o le evidenze cliniche, corroborate da esami che parlano chiaro.

Ulteriori approfondimenti sulla questione non forniranno alcuna risposta alle tue paure, qualsiasi sia il numero di giorni o mesi che lascerai passare dal contatto a rischio.
Inoltre il forum nasce per informare, non per fare diagnosi da singolo caso. In quel caso c'è il medico, o l'infettivologo per lui qualora tu abbia certe ed evidenti problematiche di immunosoppressione...

Tutto il resto è fuffa da bar.
Rispondi