ultima informazione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

ultima informazione

Messaggio da sudorazionefredda »

Buongiorno a tutti..sono qui per esprimermi un mio dubbio io ho effettuato un test hiv abag con esito negativo c.era poi scritto in basso N.B. TEST HIV COMBO IV GEN. .effettuato presso il poliambulatorio luisa a roma non se lo conoscete..le mie domande sono sul mio test non c.erano scritti ne valori.e.ne p24 e ne.ELISA.o altri metodi che significa.allora? Il mio test è poco fiducioso? Sono tutti uguali e sensibili.allo.stesso modo ce ne sono di meglio? Il mio era hiv abag combo iv gen cosi c.era.scritto sul referto..test fatto a 37 giorni grazie.a.tutti e alla.dottoressa
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: ultima informazione

Messaggio da sudorazionefredda »

C.é qualcuno?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ultima informazione

Messaggio da Claudia Balotta »

Il suo test di 4° generazione a 37 giorni è negativo. Non ricordo il suo rischio malgrado le decine di messaggi privati! In ogni caso la ripetizione è come minimo a 60 giorni! Non mi scriva prima per favore (sono in ferie da domani).
Claudia Balota
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: ultima informazione

Messaggio da sudorazionefredda »

Dott.ssa Ballotta era sesso orale passivo non protetto non volevo infatti disturbarla in privato
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: ultima informazione

Messaggio da imback »

Ciao, i rapporti orali passivi non sono a rischio per HIV.
Non avresti dovuto fare il test, che - solo per informazione - è praticamente definitivo dopo 30 giorni.

Ciao!
8)
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: ultima informazione

Messaggio da sudorazionefredda »

Ciao imback si ok grszie..ma la mia domanda era un.altra e non voglio assillarvi per quella cosa l.ho capita..la mia domanda era perche sul mio test c.era solo scritto hiv abag combo iv gen negativo? E su altri vedo scritto p24 non reattivoe hiv negativo ho letto un altro post di un ragazzo a cui é uscito p 24 reattivo hiv negativo e su un altro hiv indeterminato poi lo ha rifatto a circa 50 gg ed è uscito positivo..perche io avevo solo un negativo senza scritta p24 o altre diciture di hiv con scritto negativo? Solo questo vorrei sapere se tu lo sai puoi spiegarmelo
Grazie
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: ultima informazione

Messaggio da imback »

Abag è acronimo di antibody/antigen (anticorpo e antigene).
Un referto di questo tipo conferma la mancata presenza nel campione di sangue esaminato di entrambi.
Sei negativo. :P

Ciao!
8)
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: ultima informazione

Messaggio da sudorazionefredda »

Ok ho capito grazie per avermelo spiegato..il negativo quindi da come ho capito che mi hai detto tu si riferisce al tutto in generale quindi? Anche semza le scritte e cose varie..grazie per avermelo detto purtroppo io nom ci capivo nulla e.mi sono catapultato in un mondo piu grande di me vuoi per.la mia eta vuoi per.la.paura in generale e non ho piu capito nulla cercavo solo un po di notizie e rassicurazioni nonostante la mia.pesantezza vi ringrazio a tutti..e l
Ultima.cosa quindi a distanza di 37 gg e nom 30 che non credo cambi molto potrei già essere in definitivo? Grszie
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: ultima informazione

Messaggio da imback »

Il test effettuato dopo 30 giorni è praticamente definitivo. Figurati a 37 :P !
Per rispettare le linee guida viene indicata la ripetizione del test dopo 90 giorni, ma oramai è un pro forma.

Ciao!
8)
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: ultima informazione

Messaggio da sudorazionefredda »

A ok ho capito..come.fai a.sapere.tutte queste cose..sei un dottore anche tu?
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: ultima informazione

Messaggio da imback »

No, sono un utente esperto. Non avresti dovuto nemmeno effettuare il test.

Stai tranquillo, ciao!

8)
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: ultima informazione

Messaggio da sudorazionefredda »

Ciao imback si questo mi era stato detto quello che a me ha speventato purtroppo sono stati i sintomi..e molti la.prendono anche molto alla.lontana come prstica a rischio se ci fosse sanguinamento cosa che io arrivato poi a casa per lavarmi non ho notato..nom riesco.a fidarmi neanche dei dottori forse.sono messo un po male a livello psicologico..e la cosa che mi sta facendo piu paura olte che un po di dolore all.inguime e collo é l.occhio da rosso da 2 settimane
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: ultima informazione

Messaggio da sudorazionefredda »

E in piu un.altra cosa non ho la scritta hiv 1 e 2 ma solo HIV ABAG perche 1 e 2 non è scritto
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: ultima informazione

Messaggio da imback »

Ciao, se ci fosse stato sanguinamento lo avresti sicuramente notato.
Il tuo problema non è l'HIV, ma la testa che non si convince nonostante ti abbiamo ampiamente rassicurato.
Però devi fidarti di noi che in questo momento abbiamo una visione della realtà migliore della tua. Che senso avrebbe scriverti sciocchezze? :P
Dai su su... volta pagina, ciao!

8)
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: ultima informazione

Messaggio da sudorazionefredda »

Sisi infatti mi fido ma.era buoio li però tornato a casa quando mi sono lavato non l.ho visto avrei dovuto vederlo anche a.distanza.di 10 15 minuti tempo per il rientro a casa? Grazie imback se puoi rispondermi solo a.questo te.ne sarei grato dopo non scriverò piu
Rispondi