un pò preoccupato

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
tempesta
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 luglio 2015, 9:25

un pò preoccupato

Messaggio da tempesta »

buongiorno, ho 18 anni e un mese e mezzo fa ho avuto un rapporto orale attivo (senza eiaculazione) con un mio amico.
lui in altre occasioni ha avuto altri due rapporti orali scoperti, sempre senza eiaculazione...
ora premetto che ho due carie otturate, ma l'altro ieri sono andato dal dentista e quest'ultimo ha visto che in una delle carie c'è stata un infiltrazione (devo dire anche che non mi hanno MAI sanguinato, nemmeno prima delle otturazioni quindi non so se il rischio c'è)

rischio hiv/epatiti? per le altre MTS che sintomi dovrebbero esserci? scusate le mille domande, sono stato un incosciente, purtroppo non sapevo di aver avuto un rapporto a rischio...basso ma a rischio (anche se da alcune parti leggo che non è rischio)
a settembre farò il test..
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: un pò preoccupato

Messaggio da imback »

Ciao, i rapporti orali attivi in assenza di eiaculazione sono a rischio solo teorico. Nella realtà non esistono dimostrazioni di contagio avvenuto in questa modalità.
C'è comunque indicazione di effettuare il test dopo 30 giorni (praticamente definitivo) e di ripeterlo per conferma dopo 90 giorni.
Sicuramente sarà negativo.
Per le MST ti suggerisco di effettuare un controllo soltanto a fronte di sintomatologie (es. bruciori, arrossamenti, ecc).
Stai tranquillissimo!

Ciao!
8)
tempesta
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 luglio 2015, 9:25

Re: un pò preoccupato

Messaggio da tempesta »

aspetto anche il parere della dottoressa...sperando che possa rispondere
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: un pò preoccupato

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
i rapporti orali attivi anche in assenza di eiaculazione sono a rischio molto basso in quanto non si può escludere la presenza di liquido prespermatico.
Il test può essere fatto a 30 giorni ma la conferma è a 90 giorni.
Effettui i test per le MST in presenza di sintomi.
Claudia Balotta
tempesta
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 luglio 2015, 9:25

Re: un pò preoccupato

Messaggio da tempesta »

eccomi di nuovo...sono passate 6 settimane dall'episodio e mi sono comparse dei cerchietti rossi con orlatura bianca sulla punta della lingua, sembrano due o tre e pizzicano leggermente, forse perchè sono a contatto con i denti...

non capisco se siano afte (cosa della quale ho sempre sofferto, ma mai sulla lingua) o la cosiddetta lingua a carta geografica...il punto è che non sono a rilievo, non sono bolle, sono appunto dei cerchietti...bo! anche mio nonno ne soffre a volte, non saprei proprio.
fino ad un mese fa ho sofferto di reflusso gastrico, problema passato con omeprazolo...
tempesta
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 luglio 2015, 9:25

Re: un pò preoccupato

Messaggio da tempesta »

ho appena chiamato il dentista, mercoledì quando mi ha ri-otturato la carie, ha messo un gel sopra quest'ultima (credo per sigillare)
mi ha detto che se la lingua entra a contatto con il gel questo può dare uno sfogo del genere, con piccole afte o rossori...
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: un pò preoccupato

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
RISPONDO A 10 MESSAGGI dal 30.7.
Bene! I dentisti usualmente conoscono bene le 'lesioni' del cavo orale-
Claudia Balotta
Rispondi