hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: hiv

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
questo sito è dedicato a dare risposte, consigli e suggerimenti a persone che abbiamo domande relative al rischio di contrarre l'infezione da HIV NON A STABILIRE LE CAUSE DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS.
Le informazioni ufficiali sono disponibili al sito dell'Istituto Superiore di Sanità:
http://www.iss.it/binary/ccoa/cont/Dice ... 14_rev.pdf
da cui si deduce che l'infezione da HIV è stabile da qualche anno (intorno ai 4000 nuovi casi per anno), di cui circa la metà eterosessuali maschie e femmine, circa 1/3 omosessuali e che l'età media delle persone che contraggono l'infezione è aumentata rispetto al passato (figure a pagina 30 e 33).
Claudia Balotta
Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: hiv

Messaggio da Forum_Admin »

Su questo Forum non accettiamo messaggi discriminatori relativamente all'orientamento sessuale (od anche alla razza, nazionalità o religione).
L'utente è stato ammonito.
Grazie per la segnalazione.
Jack31
Messaggi: 373
Iscritto il: 24 gennaio 2015, 14:59

Re: hiv

Messaggio da Jack31 »

Salve Admin...io non centro in questa discussione ma vorrei capire perché Game over è stato segnalato e ammonito?Sinceramente l'utente ha esternato le proprie opinioni ma non ha offeso nessuno,o meglio io non vedo offese...io non ho nulla contro i gay anzi li rispetto come tutte le persone,ma però ogni minima cosa che si dice contro gli omosessuali anche cose banali ecco il putiferio..ammonizioni,denuncie per ripeto cose BANALI,adesso perché c'è il discorso dei diritti degli omosessuali si esagera un po'...c'è gente con dei problemi gravi e non viene nemmeno considerata..non voglio fare ulteriori polemiche e chiudo qua. Buone Ferie a tutti
Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: hiv

Messaggio da Forum_Admin »

HIV si trasmette adottando comportamenti a rischio, quali, ad esempio, fare sesso non protetto con persone di cui non si conosce lo stato sierologico. Questi comportamenti vengono purtroppo messi in atto da molti, a prescindere dall'orientamento sessuale. Dire: "sono i gay che trasmettono la malattia", oltre a non essere scientificamente corretto (come evidenziato dalla dott.ssa Balotta che riporta i dati dell'Istituto Superiore di Sanità), impone ad una categoria di persone (i gay, in questo caso) la responsabilità del diffondersi dell'infezione da HIV e questo è scorretto per due motivi: 1) perchè le generalizzazioni fanno di ogni erba un fascio e alimentano la discriminazione e la rabbia; 2) perchè chi non fa parte di tali categorie si sente immune (io non sono gay, dunque non rischio).
La nostra Associazione, come molte altre, ha lottato per anni contro il concetto di categorie a rischio in favore di quello di comportamenti a rischio e non possiamo permettere che nel nostro Forum si facciano tali affermazioni, comunque offensive per chi è gay ed adotta comportamenti sessuali responsabili.
Jack31
Messaggi: 373
Iscritto il: 24 gennaio 2015, 14:59

Re: hiv

Messaggio da Jack31 »

E si Game over cosa ci vuoi fare...qua danno importanta alle zanzare,a taglio con la scatoletta di tonno,al dito arrosato perché ha infilato una collana,,comunque mi dispiace Admin ripeto non vedo nessuna offesa da parte di Game over!!!
Jack31
Messaggi: 373
Iscritto il: 24 gennaio 2015, 14:59

Re: hiv

Messaggio da Jack31 »

Appena si pronuncia la parola omosessuali apriti o cielo...e ripeto io non descrimino nessuno e non ho nulla con gli omosessuali,però qua si tende un po' ad esagerare,buttate fuori e segnalate certi imbecilli(scusate il termine)che entrano e aprono dei thread ridicoli che sembrano quasi prese per i fondelli per chi il rischio ll'ha avuto e per chi è spaventato veramente!!!Non attacchiamo una persona perché ha esternato e chiesto delucidazioni non OFFENDENDO E DESCRIMINANDO NESSUNO!!!
Jack31
Messaggi: 373
Iscritto il: 24 gennaio 2015, 14:59

Re: hiv

Messaggio da Jack31 »

Il fatto è che mi sembra eccessivo tutta questa cosa!!!
Rispondi