non riesco più a vivevere

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

oggi sno andato a prendere l ultimo test a 46 ggi (negativo) è l analista che fa il prelievo mi ha ribadito di stare tranquillo e che nn ho nulla il test e sicuro al 99, 99% ma solo xk le linee guida italiane dicono che il 100% e a 3 mesi.mi ha detto che se proprio voglio, di ripeterlo a 3 mesi...quindi per ora sono tranquillo vdmo quando dura.xo c'è troppa confusione ne anche i medici sanno quello che dicono, chi dice a 30 ggi gia e sicuro che dice a 3 mesi poi ho letto in francia il periodo finestra e 42gg. bo ne anche loro sanno cosa dire quindi cme facciamo noi ad essere tranquilli?
Jack31
Messaggi: 373
Iscritto il: 24 gennaio 2015, 14:59

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Jack31 »

Allora...il risultato definitivo è a 3 mesi ovvero 90 giorni,però un test a 46 giorni di 4 generazione negativo sei già fuori pericolo..certo se non riesci a tranquillizzarti del tutto aspetti il 90°giorno e fai il test dei 3 mesi per chiudere definitivamente tutto,è vero concordo che fra i medici ci sono troppe discordanze soprattutto sui periodi finestra!!!
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

buongiorno a tutti e da un po che non scrivo,ho avuto un periodo di alti e bassi dove sono stato veramente male.dopo il test a 42 giorni ne ho fatti altri due uno a 52 e uno a 60 negativi. nonostante cio sto ancora male e se non passa quest altro mese non saro tranquillo anche se oramai mancano solo 20 giorni.dottoressa grazie del suo supporto e grazie a tutti voi.volevo chiederle appunto,dopo 60 giorni si possono avere sieroconversioni?lo so sembro paranoico ma sto male e non so se sia una siero conversione o e tutto in testa.perfavore dottoressa quante possibilità ho che resti negativo? un altra domanda che mi porta un dubbio, ma il rapporto orale passivo e proprio a rischio nullo? io non ho visto sangue e non avevo ferite.grazie in anticipo e buon ferragosto.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
lei NON ha corso un rischio (non aveva necessità di fare il test) e ha due test negativi: a 60 giorni il risultato non cambierà: stia tranquillo.
Claudia Balotta
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

grazie dottoressa, un ultima domanda e non la disturbo piu. può, una coagualzione lenta del sangue,credo che si chiami (Emofilia),allungare o alterare il periodo finestra? grazie ancora
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

dottoressa buon giorno, se non le reco troppo disturbo quando ha tempo può rispondermi solo all ultima domanda? grazie infinite
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
No l'emofilia NON influisce sulla produzione di anticorpi anti HIV.
Claudia Balotta
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

dott.buongiorno scusi ancora se la disturbo,ma sono a terra, nn c'è la faccio.la mia ragazza sta ancora male a mal di pancia da un mese,come puo essere? ho pansato una colite,ma se fosse un sintomo di sieroconversione? non so più cosa pensare veramente.se qualcuno vuole risp per tirarmi su è ben accetto.dott. per favore mi dia un sostegno grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
il sostegno che le dò è prima di tutto chiederle: la sua ragazzza (con disturbi intestinali che non hanno alcuna relazione con una sieroconversione per HIV) E' STATA DAL MEDICO DI BASE?
Il secondo è che le anticipo che NON le risponderò più in quanto lei, CHE E' SIERONEGATIVO PER HIV come suggerito dal test di 4 generazione a 60 giorni, E' ENTRATO IN UN CIRCOLO VIZIOSO per il quale ogni giorno avrebbe una nuova domanda non reale e non razionale.

Claudia Balotta
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

dottoressa mi scusi, ha ragione ma solo qui riesco un po a tranquillizzarmi.comunque si siamo andati in ospedale, gli hanno fatto l emocromo che dava solo un po alti i globuli bianchi,e gli hanno detto che può trattarsi di colite e di fare una visita gastroenterologa.comunque dottoressa so che il test a 60 giorni e negativo, ma se il periodo finestra e di 90 giorni, non puo diventare positivo piu avanti? il problema è che sto male! perche è cosi sicura che non sono stato infetto? per favore mi risponda.
zac34
Messaggi: 94
Iscritto il: 17 agosto 2015, 16:58

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da zac34 »

Ciao.

Tu hai veramente problemi psicologici...il rapporto orale passivo non è a rischio hiv...nn dovevi fare neanche il test..punto
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Sargeras »

Bepp per la miseria ...
ovunque, nonostante si dica che i sintomi non sono spesso indicatori, è chiaramente specificato che i marker di un infezione precedono qualsiasi genere di manifestazione sintomatica (sempre che ci sia).

Se i tuoi sintomi fossero davvero riconducibili ad HIV non credi che gli esami avrebbero ormai restituito un esito diverso ? E' il caso che tu cominci invece a ricevere del supporto psicologico. I risultati degli esami a 90 giorni potrebbero aiutarti, ma subito dopo cominceresti a pensare a quelli a 120 o a 180 giorni.

Credimi, l'ansia e l'esaurimento da stress possono portare a sintomi che tu non immagini nemmeno nei tuoi sogni più bui.
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

lo so hai ragione, ma essendo emefilo ho paura che questo protrebbe alterare il test
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da Sargeras »

Punto 1, dove hai letto che l'emofilia influisce sulla produzione di anticorpi per hiv ?
Punto 2, la dottoressa ti ha chiaramente indicato che non c'è nesso tra le due cose e credo anche a ragion veduta visto che, se non dico eresie, l'emofilia esprime una più o meno accentuata incapacità del tuo sangue di coagulare evitando delle emorragie. In che misura questo dovrebbe incidere sul tuo sistema immunitario ? Hai delle analisi che certificano le tue immunocarenze ?

Punto 3, Un test a 60 giorni è praticamente definitivo, a 90 non si vede cambiare un esito da tempi non indifferenti. Se dopo un test in presenza di sintomi hai un risultato negativo .... che vuol dire ?

Dimmi piuttosto, giacché i periodi finestra dovrebbero essere sufficienti, hai provato a fare uno screening per le altre malattie sessualmente trasmissibili ?
Se stai male, invece di concentrarti solo sull'hiv fino alla paranoia, perché non controlli anche il resto ? Non esiste solo l'hiv.
bepp
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 luglio 2015, 14:10

Re: non riesco più a vivevere

Messaggio da bepp »

non l ho letto da nessuna parte pero essendo una malattia autoimmune so che alcune malattieautoimmuni possono incidere sul periodo finestra..so che la dottoressa ha detto che non ha nessun nesso pero comq ho paura che non sia cose.cmq la mia he una lieve emofilia.non ho fatto altre analisi per altre malattie solo la sifilide risultando negativo.cmq cerco di aspettare i 90 giorni con calma anke se sara difficile
Rispondi