L'evento in questione è a rischio HIV?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
eloise999
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 giugno 2015, 12:56

L'evento in questione è a rischio HIV?

Messaggio da eloise999 »

Salve a tutti, sono una ragazza e stanotte ho dormito con un ragazzo che sto frequentando.

Non abbiamo avuto nessun tipo di rapporto sessuale, nemmeno orale.
L'unica cosa che mi preoccupa è che praticamente lui si era eccitato dal momento che l'avevo masturbato (posso stare tranquilla su tale gesto?), ed è venuta fuori qualche goccia del suo liquido pre-eiaculatorio.
Per rompermi le scatole ha toccato con il dito tale liquido e me lha spiattellato all'angolo fa il labbro e la guancia (un pochino è finito anche sul labbro esterno, ma nulla è finito direttamente nella mia bocca).
Sul viso non ho nessuna ferita aperta (tranne che qualche brufolo, ma non so se contano) e sulle labbra non avevo taglietti nè tantomeno herpes o cose simili.
Posso stare super tranquilla che non mi sia esposta a nessun tipo di contagio da hiv? Non conosco il suo status sierologico, ma anche supponendo che fosse sieropositivo non ho rischiato nulla comunque?

Per il resto della notte abbiamo solo dormito assieme abbracciati, i suoi genitali erano appoggiati contro il mio sedere ma avevamo entrambi le mutande (scusate i dettagli ma sto talmente in para)
Sono veramente un sacco paranoica come avete potuto osservare e soffro di ansia (che tengo a bada, o almeno ci provo, con i dovuti farmaci).
Fatemi sapere al più presto
Vi ringrazio
Dodo
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 ottobre 2014, 8:41

Re: L'evento in questione è a rischio HIV?

Messaggio da Dodo »

Cara Eloise è chiaro che non hai corso nessunissimo rischio di contrarre l'HIV ci mancherebbe!!!
Ma il tuo problema è un altro : se hai tutte queste paranoie per nulla figuriamoci se tu avessi un rapporto vero e proprio!!!
Il suggerimento che ti do è di fare sesso solo con qulacuno che prima conosci bene e con il quale hai parlato di questi problemi!!!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: L'evento in questione è a rischio HIV?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
nessun rischio ma usi il profilattico e parli apertamente con il suo partner.
Claudia Balotta
eloise999
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 giugno 2015, 12:56

Re: L'evento in questione è a rischio HIV?

Messaggio da eloise999 »

Sisi ma per adesso non sono ancora pronta (e non credo lo sarò ancora per un po') per fare cose più serie proprio per l'ansia che mi provoca un certo tipo di contatti più intimi... Mi basta solo la garanzia che non ho rischiato nulla stavolta, poi in futuro ovviamente userò tutte le precauzioni necessarie se dovessi fare qualche passo avanti.
Grazie
Rispondi