'

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
sono solo
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 aprile 2015, 18:49

'

Messaggio da sono solo »

-
Ultima modifica di sono solo il 12 maggio 2015, 1:09, modificato 3 volte in totale.
alberto369
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 novembre 2013, 15:51

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da alberto369 »

ma???

ma ti pare che la Dottoressa risponda ad alcuni utenti piuttosto che ad altri?

ci sono ogni giorno tantissimi post, ci può anche stare che non risponde a tutti... qualcuno le puo anche sfuggire, non ti pare?

ma ti sembra il caso? bisognerebbe ringraziare chi usa parte del propio tempo per aiutare gli altri.

ma stiamo scherzando???
sono solo
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 aprile 2015, 18:49

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da sono solo »

CIAO ALBERTO.

PER CERCARE DI SPIEGARTI TUTTO, METTI A CONFRONTO la tempistica dei POST di sono '' sono solo'' E quella degli altri utenti.
Grazie Alberto. Attendo tue notizie
Rolin_85
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 giugno 2014, 21:23

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da Rolin_85 »

Ma va la....la dottoressa è disponibile praticamente ogni giorno. Non dimenticarti che passa l'intera giornata in ospedale, e quindi non credo che vada in giro con il telefonino a rispondere ogni ora al forum....Abbi un minimo di rispetto, educazione e maturità.
sono solo
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 aprile 2015, 18:49

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da sono solo »

...............
Ultima modifica di sono solo il 11 maggio 2015, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da Forum_Admin »

Gentile utente,
Questo Forum è un servizio gratuito e di qualità che ANLAIDS offre da molti anni alle persone che ne hanno bisogno. La dottoressa Balotta, come i medici che l'hanno preceduta, risponde a tutti (e con TUTTI intendiamo ai thread che potete vedere sul Forum ed anche ai molti messaggi privati che le arrivano ogni giorno). Lei dice di avere scritto in un momento di emergenza, panico e quant'altro, ma questo NON E' e NON PUO' ESSERE un servizio di Pronto Soccorso. Può capitare che il professionista sia disponibile ogni giorno, ma può anche capitare che, per motivi lavorativi e/o personali, passi qualche giorno senza che venga data risposta e questo non è motivo per assumere toni insistenti e maleducati. Se l'ansia è tale che non si può attendere, ci sono i medici di base, i reparti di malattie infettive, gli ospedali, i pronto soccorso. La invitiamo a fare le sue scuse alla dottoressa e a non ripetere tali atteggiamenti.
sono solo
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 aprile 2015, 18:49

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da sono solo »

In effetti, rileggendo i miei post, essi sono stati irrispettosi e indisponenti.
E' questo mi dispiace.
Non ho voluto mai essere irrispettoso nei confronti della dottoressa. Se ciò è accaduto, sono il primo ad essere dispiaciuto e spero che la dottoressa accetti le mie scuse.
Vorrei precisare che quelle affermazioni sono state dettate da una errata convinzione che mi ero fatto, CREDETEMI.
Ciò,comunque , non giustifica il mio comportamento.
Vorrei altresì precisare che , successivamente all' episodio, nei successivi post, mi sono sempre posto nei confronti della dottoressa, col massimo rispetto ed educazione (basta leggerli). Con ciò voglio dire che non sono una persona maleducata.
Comunque vi ringrazio per l'assistenza che mi avete fornito fino ad oggi , e credo che le associazioni come le vostre siano di grande aiuto a chi versa in una situazione, PERLOMENO, incerta. Costituite un punto di riferimento in queste drammatiche situazione.
Yuri
Messaggi: 67
Iscritto il: 12 maggio 2014, 16:30

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da Yuri »

Ricorda che non sei di certo il primo che arriva qui a porre quesiti essendo in ansia o spaventeto. Solo che nessuno si pone "HO PAURA, VOGLIO UNA RISPOSTA E LA VOGLIO SUBITO, ADESSO, ORA!!!! NON MI RISPONDETE? ED IO VI CRITICO....CRITICO LA DOTTORESSA E COMINCIO AD APRIRE POST CHIEDENDO INFO SUGLI ALTRI DOTTORI..." Questo è il tipico atteggiamento dei bambini viziati che vogliono tutti per loro, tutto e subito. Ha ragione Rolin_85, abbi un minimo di rispetto e di maturità la prossima volta, nessuno di noi è il centro dell'universo.....
sono solo
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 aprile 2015, 18:49

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da sono solo »

Un COMUNICATO ALLA REDAZIONE.

NESSUNO UTENTE DEVE PERMETTERSI DI STARE QUI A CRITICARE IL MIO COMPORTAMENTO. IO SONO QUA PER CONFRONTARMI CON UN MEDICO. HO SBAGLIATO e spero che la dottoressa ABBIA ACCETTATO LE MIE SCUSE.

VI CHIEDO PER CORTESIA , di provvedere alla rimozione DEI POST DEGLI UTENTI dell' argomento ''PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA ''.

Io, non sto criticando i motivi per cui gli altri utenti stanno consultando il medico, MA io non chiedo un vostro parere solo perchè ho tempo da perdere.
A me bastano le preoccupazioni che ho.
A MAGGIOR RAGIONE, si trattava di un post indirizzato a voi e non agli altri utenti.
ATTENDO VOSTRE NOTIZIE.
Yuri
Messaggi: 67
Iscritto il: 12 maggio 2014, 16:30

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da Yuri »

Il forum è un posto pubblico, non un confessionale. Immagino che tu abbia letto discussioni di altri utenti, lo stesso fanno tutti. Non ti sentire offeso o attaccato, il mio era un invito ad essere paziente e rispettoso, cosa che per tua stessa ammissione hai fatto. Non cadere nuovamente nello stesso errore, due utenti ti hanno fatto notare una cosa, ora tu hai capito e finisce lì, non fare (di nuovo) il bambino arrogante che chiede di cancellare i post che non gli piacciono...Nessuno lo ha mai fatto prima, si accettano le opinioni di tuti, altrimenti scrivi in privato alla dottoressa.
sono solo
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 aprile 2015, 18:49

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da sono solo »

IO rispetto LE CRITICHE ALTRUI.
QUI L INFANTILE sei TE che intervieni in MANIERA INOPPORTUNA.
IMPARI a rispettare.
Yuri
Messaggi: 67
Iscritto il: 12 maggio 2014, 16:30

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da Yuri »

Vabbè, abbiamo capito....Buona Fortuna per tutto.
sono solo
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 aprile 2015, 18:49

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da sono solo »

Esatto. In bocca al lupo.
Ciao
jeko56
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 marzo 2015, 10:26

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da jeko56 »

Sono solo, buonasera.
Posso dirti che hai fatto benea chiedere scusa. Domandare di far cancellare i post altrui non è però molto intelligente. Se vuoi un contatto PRIVATO con la Prof. Balotta scrivile ma in...privato.
Stare in pubblico e litigare con gli altri non ti aiuterà a risolvere il problema
Saluti
Antonello
sono solo
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 aprile 2015, 18:49

Re: PER LA REDAZIONE e DOTT.essa CLAUDIA BALOTTA

Messaggio da sono solo »

Hai ragione JEKO 56...
Rispondi