liquido prespermatico e mucosa anale

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
walter71
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 aprile 2015, 15:09

liquido prespermatico e mucosa anale

Messaggio da walter71 »

buongiorno a tutti vorrei confrontarmi con voi su quello che mi e' capitato e che mi fa preoccupare. circa una settimana fa ho incontrato un uomo di cui non conosco lo stato sierologico e ci siamo spogliati iniziando a masturbarci. Durante l' incontro l' uomo ha mimato solo con strusciamento un rapporto sessuale anale, nel senso che c'e' stato sfregamento tra il suo pene e il mio ano per diverse volte. Sono sicuro che non ci sia stata penetrazione ma sono purtroppo sicuro che il suo liquido prespermatico durante lo strusciamento e' venuto a contatto con il mio ano. vorrei sapere se devo considerare questo fatto a rischio per la trasmissione di HIV o se, non essendoci stata penetrazione posso stare tranquillo. Per essere pericoloso ci deve essere penetrazione? Grazie
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: liquido prespermatico e mucosa anale

Messaggio da imback »

Ciao Walter, senza penetrazione non corri rischi.

Stai tranquillo, ciao!
8)
walter71
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 aprile 2015, 15:09

Re: liquido prespermatico e mucosa anale

Messaggio da walter71 »

ciao imback, quindi tu non riterresti necessario fare il test per questo episodio? eppure secondo me c'e' stato un po di contatto tra l' ano e il liquido prespermatico.....non e' pericoloso? grazie infinite intanto per la risposta.....
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: liquido prespermatico e mucosa anale

Messaggio da bifasico »

ciao. ho letto che alcuni infettivologi non considerano il liquido prespermatico in grado di trasmettere HIV.
walter71
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 aprile 2015, 15:09

Re: liquido prespermatico e mucosa anale

Messaggio da walter71 »

Grazie della risposta.
davi
Messaggi: 231
Iscritto il: 15 novembre 2014, 20:20

Re: liquido prespermatico e mucosa anale

Messaggio da davi »

A dire il vero il liquido pre-eiaculatorio... anche se in quantità inferiore rispetto allo sperma, possiede al suo interno virus hiv.
Un contatto tra mucose e liquido pre-eiaculatorio potrebbe portare ad una potenziale infezione per l'hiv.

Per quanto riguarda il tuo caso non saprei proprio dire se c'è stato un pericolo o meno... ti invito ad attendere la risposta della dottoressa...

Ad ogni modo se hai rapporti frequenti con partner diversi e se non hai mai eseguito un test hiv, indipendentemente da questo evento, sarebbe consigliato ugualmente fare un test hiv di controllo solo ed esclusivamente per fissare un tempo 0...
Immagine
NON E' CHIUDENDO GLI OCCHI
CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA
walter71
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 aprile 2015, 15:09

Re: liquido prespermatico e mucosa anale

Messaggio da walter71 »

Grazie della risposta......ma quanto rimane attivo il virus all aria? Perche' tra l esposizione all aria e lo strusciamento ( contatto indiretto) dovrei essere tranquillo. Attendo consigli e opinioni. Grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: liquido prespermatico e mucosa anale

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
come sa le ho già risposto privatamente che il rischio è bassissimo.
Non ricordo se le ho consigliato il test non tanto per l'episodio che descrive ma per quanto le suggerisce Davi:
'Ad ogni modo se hai rapporti frequenti con partner diversi e se non hai mai eseguito un test hiv, indipendentemente da questo evento, sarebbe consigliato ugualmente fare un test hiv di controllo solo ed esclusivamente per fissare un tempo 0..'
Consiglio che sottoscrivo.
Claudia Balotta
walter71
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 aprile 2015, 15:09

Re: liquido prespermatico e mucosa anale

Messaggio da walter71 »

Grazie a tutti.
Rispondi