Rischio? occorre PEP? HELP

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da erme84 »

ciao ragazzi ho bisogno di un paio di info...

Ho una collega (sposata con un figlio di 9) che è sempre stata casa e chiesa e che si è sposata l'unico uomo con cui si è fidanzata (ed ha avuto rapporti).
Questa collega ieri sera durante una cena d'ufficio a cui stranamente ha partecipato (visto che è sempre stata segregata in casa) ha alzato leggermente il gomito...
nel portarla a casa siamo finiti per fare sesso orale... lei a me ed io a lei solo nella parte del clitoride (non ho leccato dentro e proprio il buchetto)...
Cè stata una mezza penetrazione con preservativo ma io son stato preso da rimorsi ed ho smesso per terminare a mano.

Io la conosco da 10anni e a detta di chi la conosce da 20anni è sempre stata ritenuta una "paurosa e chiusa" che non ha mai dato confidenza a nessuno...ed ha sempre vissuto sotto una campana di vetro.

(lei mi ha detto xo che le piaccio molto e si è lasciata andare)


Voi che ne pensate?
grazie :roll:
Ultima modifica di erme84 il 14 aprile 2015, 10:47, modificato 1 volta in totale.
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: Rischio? occorre PEP?

Messaggio da bifasico »

Ciao. Da quanto ho letto il rapporto orale passivo (lei a te) non è a rischio HIV in assenza di tracce evidenti di sangue. Per aver leccato il suo clitoride il rischio, qualora ci fosse, sarebbe davvero bassissimo. Cmq aspetta la risposta delle persone più esperte.
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Rischio? occorre PEP?

Messaggio da erme84 »

si nessuna traccia di sangue o altro.
ne abbiamo parlato anche poco fa in ufficio... si è scusata per quello che ha fatto perchè non è da lei e le credo infatti...
ed ovviamente lei non aveva il ciclo o perdite di sangue dalla vagina..
pettirosso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 dicembre 2014, 16:24

Re: Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da pettirosso »

buon giorno
ma che dici erme 84, una donna casa e chiesa chiusa in una campana di vetro conosciuta da 20 anni e ne sei anche consapevole della sua integrità , affetta da HIV ? ma forse è lei che si deve preoccupare, in tutti i casi l'esposizione non è a rischio
ciao
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da erme84 »

hai ragione solo paranoie... sai cosa è che essendo sposata magari il marito potrebbe fare delle scappatelle... e contagiarla è questo che mi è venuto da pensare... :cry:
pettirosso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 dicembre 2014, 16:24

Re: Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da pettirosso »

ok erme 84
pure se fosse che il marito vada in giro a prendersi l'HIV, il rapporto orale passivo non è a rischio HIV tranquillizzati
ciao
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
se tutto quello che descrive è reale non credo che abbia corso nessun rischio.
Claudia Balotta
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da erme84 »

si è reale assolutamente, al max come dicevo ho toccato del liquido vaginale con la lingua nella zona del clitoride (del resto era difficile evitarlo) ma non ho leccato internamente ... posso quindi stare tranquillo?
io non ho afte o tagli in bocca e nemmeno lei o nemmeno perdite di sangue o mestruazioni.
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da erme84 »

Claudia Balotta ha scritto:
> Buongiorno,
> se tutto quello che descrive è reale non credo che abbia corso nessun
> rischio.
> Claudia Balotta


in che caso avrei corso dei rischi atrimenti?
grazie mille
andrea_milano
Messaggi: 46
Iscritto il: 19 marzo 2015, 11:10

Re: Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da andrea_milano »

Scusate l'intromissione, so bene che il sesso orale in assenza di sangue (parlo del sesso orale attivo) è a bassissimo rischio...ma perchè alcune volte leggo di no nessun rischio e altre invece si basso.
Vorrei solo capire il perchè di queste differenze.

Che la ragazza sia una santa, ok è da dimostrare ma fidiamoci...ma il marito potrebbe non esserlo e lui ha fatto del cunnilingus.
Non è mia intenzione allarmare l'utente, ma piuttosto capire il perchè di risposte diverse anche in casi simili.

Tutto qua...grazie mille.
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da erme84 »

si sulla ragazza possiamo essere certi della cosa.... la tua domanda è importante quindi spero qualcuno risponda...grazie
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da erme84 »

Ce qualcun altro che vuole dare la sua opinione in merito?
crisferri
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 febbraio 2015, 15:32

Re: Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da crisferri »

erme84 ha scritto:
> si sulla ragazza possiamo essere certi della cosa.... la tua domanda è
> importante quindi spero qualcuno risponda...grazie

Sulla certezza relativa alla persona, sorvoliamo. Persone casa-e-chiesa che guardacaso giurano e spergiurano "solo questa volta con te e avevo bevuto/mi hai fatto perdere la testa!" e poi - si scopre - hanno cornificato centinaia di volte (ovviamente sempre dopo aver bevuto, perche` non bevono mai :lol: ) il partner... sono moltissime.
Quindi, sono sempre a rischio, e basta.

Per il resto, nel tuuo specifico caso, se le hai praticato sesso orale, ti ha gia` risposto la dottoressa ... quindi non torniamo sulla questione rischio si/no/quanto.

Ciao ;-)
erme84
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 agosto 2014, 15:05

Re: Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da erme84 »

ciao!
sulla serietà della collega possiamo mettere la mano sul fuoco tutti quanti... tieni presente che non esce mai, mai, mai ed è veramente un caso raro... fino a qualche anno fa aveva anche paura di parlare... non l'abbiamo mai nemmeno vista bere alle festine di compleanno in ufficio... mentre l'altra sera era lanciata... forse xkè non uscendo mai si è sentita esaltata...


A parte questo vorrei porre una domanda... una persona che ipoteticamente ha contratto il virus e fa degli esami generici del sangue (magari qualche mese dopo) come da routine una volta l'anno... quando li mostra al medico il medico si accorge che ce qualcosa che non va?
bifasico
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 novembre 2012, 10:30

Re: Rischio? occorre PEP? HELP

Messaggio da bifasico »

erme84 ha scritto:
> ciao!
> sulla serietà della collega possiamo mettere la mano sul fuoco tutti
> quanti... tieni presente che non esce mai, mai, mai ed è veramente un caso
> raro... fino a qualche anno fa aveva anche paura di parlare... non
> l'abbiamo mai nemmeno vista bere alle festine di compleanno in ufficio...
> mentre l'altra sera era lanciata... forse xkè non uscendo mai si è sentita
> esaltata...
>
>
> A parte questo vorrei porre una domanda... una persona che ipoteticamente
> ha contratto il virus e fa degli esami generici del sangue (magari qualche
> mese dopo) come da routine una volta l'anno... quando li mostra al medico
> il medico si accorge che ce qualcosa che non va?


da generici esami di controllo non si può riscontrare nulla riguardo l'hiv, l'unico modo è fare il test.
Rispondi