cd4 valori e tempo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: cd4 valori e tempo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
Il numero dei linfociti CD4 (SOTTO i 200) è SOLO UNA PARTE DELLA DIAGNOSI DI AIDS.
Come può vedere esistono 2 classificazioni della malattia da HIV/AIDS che riporto integralmente.

Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) 2007
Stadio 1: CD4 ≥ 500/µl e senza condizioni che definiscono l'AIDS
Stadio 2: CD4 200-500/µl e senza condizioni che definiscono l'AIDS
Stadio 3: CD4 ≤ 200/µl con condizioni che definiscono l'AIDS
Sconosciuto: Se i dati disponibili non sono sufficienti per una classificazione

Centers for Disease Control and Prevention (CDC) 2008
Stadio 1: L'infezione da HIV è asintomatica con la conta delle cellule CD4 superiore a 500/µl. Può includere anche l'ingrossamento generalizzato dei linfonodi. CD4 ≥ 500/µl e senza condizioni che definiscono l'AIDS
Stadio 2: Lievi sintomi che possono includere minori manifestazioni mucocutanee e ricorrenti infezioni del tratto respiratorio superiore. Una conta di CD4 inferiore a 500/µl.
Stadio 3: Avanzamento dei sintomi che possono includere inspiegabile diarrea cronica per più di un mese, gravi infezioni batteriche tra cui la tubercolosi polmonare e una conta CD4 inferiore a 350/µl
Stadio 4 o AIDS: Sintomi gravi che includono toxoplasmosi del cervello, candidosi dell'esofago, della trachea, dei bronchi o dei polmoni e sarcoma di Kaposi. Una conta di CD4 inferiore a 200/µl
Claudia Balotta
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: cd4 valori e tempo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
Il numero dei linfociti CD4 (SOTTO i 200) è SOLO UNA PARTE DELLA DIAGNOSI DI AIDS.
Come può vedere esistono 2 classificazioni della malattia da HIV/AIDS che riporto integralmente.

Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) 2007
Stadio 1: CD4 ≥ 500/µl e senza condizioni che definiscono l'AIDS
Stadio 2: CD4 200-500/µl e senza condizioni che definiscono l'AIDS
Stadio 3: CD4 ≤ 200/µl con condizioni che definiscono l'AIDS
Sconosciuto: Se i dati disponibili non sono sufficienti per una classificazione

Centers for Disease Control and Prevention (CDC) 2008
Stadio 1: L'infezione da HIV è asintomatica con la conta delle cellule CD4 superiore a 500/µl. Può includere anche l'ingrossamento generalizzato dei linfonodi. CD4 ≥ 500/µl e senza condizioni che definiscono l'AIDS
Stadio 2: Lievi sintomi che possono includere minori manifestazioni mucocutanee e ricorrenti infezioni del tratto respiratorio superiore. Una conta di CD4 inferiore a 500/µl.
Stadio 3: Avanzamento dei sintomi che possono includere inspiegabile diarrea cronica per più di un mese, gravi infezioni batteriche tra cui la tubercolosi polmonare e una conta CD4 inferiore a 350/µl
Stadio 4 o AIDS: Sintomi gravi che includono toxoplasmosi del cervello, candidosi dell'esofago, della trachea, dei bronchi o dei polmoni e sarcoma di Kaposi. Una conta di CD4 inferiore a 200/µl
Claudia Balotta
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

Re: cd4 valori e tempo

Messaggio da torinese33 »

In parole povere quindi io sarei classificato Come?
SIEROPOSITIVO NON IN AIDS
STADIO SCONOSCIUTO secondo OMS2007

SIEROPOSITIVO NON IN AIDS
STADIO 2 secondo cd 2008
Anche se non ho, ad oggi, ricorrenti infezioni....
ne non ricorrenti...

unico mio problema è che nel pene ho dei condilomi
il medico che mi segue vuole farmi vedere da uno che di condilomi ne vede tanti

io ho visto su internet che possono spuntare proprio per cd4 bassi
del resto cosa altro potrei avere oltre hiv e cd4 bassi per far uscire condilomi sull'alta del mio pene?
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

Re: cd4 valori e tempo

Messaggio da torinese33 »

Ho dei quesiti in sezione terapia
può dottoressa darmi il suo parere?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: cd4 valori e tempo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
ho riportato le classificazioni proprio perchè potesse 'classificarsi' da solo:
SIEROPOSITIVO NON IN AIDS
I condilomi non fanno fare diagnosi di AIDS.
Claudia Balotta
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

Re: cd4 valori e tempo

Messaggio da torinese33 »

Grazie....

quindi avere solo cd4 bassi NON vuol dire essere in AIDS
occorre ANCHE avere una infezione o malattia opportunistica specifica
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: cd4 valori e tempo

Messaggio da PERPLESSO »

Giusto per capire per l'Oms gli stadi incomincerebbe subito dopo l'invenzione acuta ??che non viene contata come stadio ?oppure l'infrazione acuta è contata come stadio 1?
Rispondi