Rischio masturbazione del pene con liquidi vaginali su mano

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
marco99
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 marzo 2015, 11:05

Rischio masturbazione del pene con liquidi vaginali su mano

Messaggio da marco99 »

Buongiorno a tutti.

vi scrivo perchè ho un dubbio che mi attanaglia. Ieri ho iniziato a masturbare una massaggiatrice mercenaria (ignoro se potesse avere o meno qualche malattia) con un dito che non aveva alcuna ferita (credo di non aver corso alcun rischio con questo tipo di contatto dato che la mia pelle era integra). Con l'altra mano invece toccavo il suo pube (all'altezza dei suoi peli e del clitoride) senza penetrare in vagina ma toccando i suoi liquidi vaginali.

Dopo alcuni minuti di masturbazione ho utilizzato la mano che stava toccando il suo pube (e che poteva essere bagnata dei suoi liquidi) per masturbarmi per pochi secondi ed eiaculare. Potrei avere contratto l'hiv o qualche altra malattia in questo modo? Oppure dato che il contatto è stato mediato dalla mano e il contatto è stato indiretto (non ho mai strofinato il mio pene sulla sua vagina nè nella sua bocca) non ho corso rischi anche se sulla mano c'erano tracce dei suoi liquidi vaginali(sicuramente non c'erano tracce di sangue).

Crede che sia necessario fare i test hiv e MST tra 30 giorni o posso dormire sonni tranquilli? Ho provato a chiedere al numero verde dell'Istituto Superiore della Sanità e mi hanno chiesto che tramite masturbazione non è mai possibile prednere HIV o altre malattie neanche in presenza di liquidi vaginali sulla mano. Dato che mi sono sembrati un pò sbrigativi vorrei però chiedere anche il vostro parere. Davvero così non c'è alcun rischio per altre MST quali ad esempio l'herpes?

Vi ringrazio per la risposta e mi scuso per il disturbo.

Marco
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Rischio masturbazione del pene con liquidi vaginali su m

Messaggio da imback »

Ciao Marco, nessun rischio per HIV da quello che descrivi.
Si tratta di un contatto indiretto e il virus eventualmente presente nelle secrezioni non avrebbe avuto la capacità di infettare.
Per le eventuali MST il test è consigliato soltanto a fronte di sintomi (es.: bruciori a livello geitale).

Ciao!
8)
marco99
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 marzo 2015, 11:05

Re: Rischio masturbazione del pene con liquidi vaginali su m

Messaggio da marco99 »

Ciao imback, ti rassicuro per la velocissima e rassicurante risposta (almeno per quello che concerne il rischio HIV).

Realisticamente dopo quanto tempo dovrebbero iniziare eventuali bruciori a livello genitale in caso avessi contratto una MST? già dopo 3-4 giorni si dovrebbe iniziare ad avvertire qualche sintomo?
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Rischio masturbazione del pene con liquidi vaginali su m

Messaggio da imback »

Non saprei... penso che non ci sia una tempistica fissa.
Se vuoi un suggerimento non arrovellarti alla ricerca di eventuali sintomi, le possibilità sono piuttosto remote.

Ciao!
8)
marco99
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 marzo 2015, 11:05

Re: Rischio masturbazione del pene con liquidi vaginali su m

Messaggio da marco99 »

Mi consigli quindi di stare tranquillo e se nei prossimi 7-10 giorni non ho sintomi di archiviare definitivamente questo spiacevole evento?
Rispondi