Paura contagio dal Barbiere_Dott.Baldasso

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
gianni8484
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 gennaio 2015, 19:16

Paura contagio dal Barbiere_Dott.Baldasso

Messaggio da gianni8484 »

salve a tutti,

vi scrivo perché stamattina mi è capitato un episodio che mi procura tanta ansia, essendo io un soggetto ipocondriaco.
Sono andato a tagliare i capelli in un centro abbastanza grande a Milano,con tutte persona specializzate.
Prima di usare il rasoio il barbiere credo non abbia cambiato la lama, l ho visto andare verso un recipiente con batuffoli di cotone che ha poi bagnato con della crema che ha poi distribuito sul mio collo.E' possibile che era un rasoio non monouso e che magari l'abbia sterilizzato o pulito?
Non ho tagli sul collo ma dei brufoli abbastanza grandi.
Quel rasoio non veniva usato da almeno 20 minuti , tempo che è durato il mio taglio.
La mia domanda è : ho corso dei rischi in termini di HIV,nel caso in cui quella lama avesse ferito altre persone e che non sia stata sterilizzata(sempre se basti sterilizzarla o pulirla).
Ho bisogno di risposte per tranquillizzarmi per favore ,la paura è molto forte.
Grazie mille a tutti
Blimonio
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 gennaio 2015, 11:57

Re: Paura contagio dal Barbiere_Dott.Baldasso

Messaggio da Blimonio »

Per aver corso un rischio, la lama avrebbe dovuto tagliarti, dovresti avere delle ferire sanguinanti, la lama del barbiere dovrebbe essere sporca di sangue e la persona, sul quale è stato usato il rasoio, dovrebbe avere l'hiv o altre malattie.
Iniziare a chiederti se la lama era sporca (non credo) o se hai sanguinato (spero di no, altrimenti va da un barbiere migliore) mi sembra inutile.
Per quanto concerne un vero e proprio rischio, lascio la parola a chi è più informato di me. La prossima volta che ti fai rifare la barba, assicurati che la lama sia stata cambiata.
gianni8484
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 gennaio 2015, 19:16

Re: Paura contagio dal Barbiere_Dott.Baldasso

Messaggio da gianni8484 »

Per fortuna non ho sanguinato..sono dei brufoli che avevo intorno al collo che mi preoccupano..
Rispondi