Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
ipocondriaco?
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 febbraio 2015, 19:09

Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da ipocondriaco? »

Salve a tutti, scrivo su questo forum dopo qualche giorno che vi navigo in mezzo, rasserenato dalla gentilezza e dai commenti(al 99% delle volte) costruttivi.

Vengo al punto, so di essere simile, se non uguale, alle dozzine di ragazzi che scrivono per un motivo stupido o che rasenta il ridicolo ma nella situazione in cui mi sento ho bisogno di opinioni e/o rassicurazioni da parte di qualcuno a cui posso confidare tutto, questo forum mi è sembrato il migliore.


Quasi 1 mese fa ho avuto un rapporto occasionale con una ragazza, fellatio passiva senza preservativo e rapporto vaginale con preservativo. Da 2 giorni circa ho un arrossamento della gola, diarrea(penso dovuta allo stress che sento) e leggero senso d'indebolimento generale.

Ho usato il preservativo dall'inizio alla fine del rapporto vaginale, estraendo il pene tenendo il preservativo con la mano(il preservativo era circa a metà asta, mai esposto il glande) all'estrazione sembrava integro.

La domanda che mi tiene sulle spine e che mi sta martoriando in questi giorni visto il mio malessere è: E' probabile che il preservativo fosse danneggiato e io non me ne sia accorto? Alla mia vista non attenta mi sembrava integro quando me lo sono tolto.

E' vero che si lacerano completamente se danneggiati?

So che i sintomi sono aspecifici ma la tempistica mi fa arrovellare ed essendo una persona piuttosto cerebrale tendo ad incancrenirmi nelle considerazioni e nell'autodiagnosi. Grazie a chiunque mi risponda in anticipo.
ipocondriaco?
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 febbraio 2015, 19:09

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da ipocondriaco? »

Qualcuno potrebbe rispondermi? Per favore....
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da imback »

Ciao ipocondriaco, hai seguito perfettamente le regole del sesso sicuro e non hai corso alcun rischio per HIV.
I sintomi che manifesti non sono assolutamente correlabili all'infezione.
Stai tranquillo che una rottura di preservativo non passa mai inosservata.

Stai serenissimo, ciao!
8)
nigno82
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 19:00

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da nigno82 »

credo tu non abbia corso nessun rischio.
il preservativo si lacera o si apre, te ne accorgi, fidati. quindi stai sereno.
buona giornata 8)
Hank
Messaggi: 91
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 1:25

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da Hank »

salve a tutti... posso approfittare dell'argomento simile per una curiosita' (a chi avrà desiderio di rispondere)?

ma se per caso un condom mettiamo si rompesse o si lacerasse (se fosse possibile, non so) solo in punta... quando si estrae il membro si vedrebbe il liquido seminale colare immagino o comunque lo si sentirebbe sulle mani nell'estrazione?

grazie
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da imback »

Ciao Hank, nel caso che hai ipotizzato non ritroveresti lo sperma raggruppato sulla punta del profilattico (nel serbatoio), oltre ad avere evidenze della rottura e del liquido fuoriuscito.

Ciao!
8)
ipocondriaco?
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 febbraio 2015, 19:09

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da ipocondriaco? »

Scusatemi ancora il disturbo, da 2-3 giorni ho la pelle secca e un po' mi si è spellata sulla spalla destra, per circa 1 centimetro, ho ancora la diarrea e la nausea.... Scusatemi ma sono TERRORIZZATO.

È possibile che sia un segno di sieroconversione?

domani vedrò di fare il test, ma la sto vivendo malissimo...

Per favore qualcuno usi il suo buon cuore e mi risponda...
nigno82
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 19:00

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da nigno82 »

ciao ipocondriaco,
io credo che tu sia solo spaventato. cerca di stare tranquillo. se credi che il test possa metterti pace fallo pure.
sarà cmq negativo.
buona domenica 8)
ipocondriaco?
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 febbraio 2015, 19:09

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da ipocondriaco? »

nigno82 ha scritto:
> ciao ipocondriaco,
> io credo che tu sia solo spaventato. cerca di stare tranquillo. se credi
> che il test possa metterti pace fallo pure.
> sarà cmq negativo.
> buona domenica 8)


Grazie, veramente, me la sto letteralmente facendo sotto dalla paura :(
pettirosso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 dicembre 2014, 16:24

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da pettirosso »

Sera ipocondriaco
la tua esposizione all'HIV praticamente è zero
1) La tua paura è dovuta dal fatto che conosci la sieropositività della donna con cui hai fatto sesso ? NO!!!!
2) hai decretato la sieropositiva iperinfettiva per HIV della signora, come ti permetti?
3) se si è rotto il preservativo l'avresti notato subito quindi ti prego stai sereno, come dice IMBACK hai seguito perfettamente le regole del sesso sicuro e non hai corso alcun rischio per HIV.
Pensa alla signora lei dovrebbe essere spaventata dal momento che il preservativo rotto abbia fatto fuoriuscire il tuo sperma direttamente a contatto con la parte interna della vagina con una buona possibilità di averla contagiata tu, (povera donna) questo può tranquillizzarti?
buona vita
ipocondriaco?
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 febbraio 2015, 19:09

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da ipocondriaco? »

Pettirosso hai ragione, non dico che la mai paura sia razionale, dico solo che c'è... Ieri ho fatto il test a 25gg dal rapporto e otterrò i risultati questo lunedì, nel frattempo ho nausea, la mattina mi sveglio sudato e agitato con la diarrea, a volte mi sento un certo prurito adosso... Spero siano solo cose psicosomatiche.
pettirosso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 dicembre 2014, 16:24

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da pettirosso »

Scusa ipocondriaco
ma perchè vuoi per forza essere sieropositivo? devi sapere che la paura ci fa venire ogni sorta di sintomo, lo leggi su internet e dopo un ora lo hai anche tu, metabolizzi i sintomi da te descritti è solo una fottuta paura basta,
lascia non fare test per HIV ogni 3 giorni, aspetta scordati l'evento, ricordati solo il 30esimo giorno per fare un test che ti rassicura definitivamente, molto spesso i sintomi della sieroconversione sono asintomatici, non l'ho detto io ma gli addetti ai lavori e medici, dai stai sereno, vedrai tutto si risolve a tarallucci e vino
ciao
passante
Messaggi: 477
Iscritto il: 8 luglio 2014, 14:52

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da passante »

Devi essere consapevole che le tue paure sono infondate.
Se temi fare sesso in questo modo allora devi rivedere qualcosa in te, non è naturale affrontare queste situazioni nel modo che stai facendo tu.
E' evidente che qui l'hiv c'entra ben poco, anzi proprio nulla, la tua è una patologia che va sicuramente curata ma non da un infettivologo.
ipocondriaco?
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 febbraio 2015, 19:09

Re: Bisogno di rassicurazioni (o di una strigliata?)

Messaggio da ipocondriaco? »

Scusate il ritardo ma ho avuto l'influenza....

test a 25 gg CLIA+antigene p24: NEGATIVO

mentre pensavo ci fossero i sintomi da sieroconversione, quindi dovrei essere a posto oltre ogni ragionevole dubbio, considerando anche i rischi inesistenti che ho corso.... Nonostante tutto il test mi serviva per la mia tranquillità psicologica. Non penso farò altri test, colgo l'occasione per ringraziarvi di cuore e abbracciarvi, siete un gruppo meraviglioso e fate tanto bene alla gente.


GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi