Paura credo non infondata

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Iosonoio83
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 13:56

Paura credo non infondata

Messaggio da Iosonoio83 »

Ciao a tutti. Scrivo perché ho una paura matta e la stessa è credo non infondata. Sono profondamente deluso da quello che ho fatto e sto male anche solo a ricordarlo. Domenica 18 gennaio, ho frequentato un club prive. Ho fatto sesso anale attivo protetto e mi sono scambiato baci profondi con una donna. Donna che aveva appena praticato del sesso orale, suppongo non protetto, con un uomo diverso. La mia paura riguarda la possibilità che la donna potesse avere residui di sperma nella sua bocca e che con il bacio siano passati a me. Ho mal di gola, e sento stanchi gli occhi. Ho fatto il test Hiv oggi, ma chiaramente nn ho ancora i risultati. Scrivo solo perché sul forum non riesco a trovare simili esperienze. Grazie a tutti.
Iosonoio83
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 13:56

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da Iosonoio83 »

Aggiornamento. Il numero verde aids dice nessun rischio. La verità è che io sto morendo di paura. Scusatemi davvero
Iosonoio83
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 13:56

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da Iosonoio83 »

Grazie a chi mi risponderà...
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da dioniso2 »

contatto indiretto, quindi nessun rischio.
Iosonoio83
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 13:56

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da Iosonoio83 »

Lo spero di cuore... ma, la concomitanza sua o mia, di altre mst? Aumenterebbe il rischio no? A me non me la racconta giusta il mio alito sempre cattivo e questa faringe che sembra sempre piena di catarro. Ed io non fumo da quasi 2 anni. Oltre alla spossatezza... Non so dionisio... Tante ansie.
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da dioniso2 »

di solito il bacio non è a rischio hiv. Poi se lei aveva quantità immani di sperma in bocca o di sangue, un rischio c'è. Ma mi pare una situazione paradossale, quasi impossibile. Uno perché te ne saresti accorto, e 2 perché anche la tipa, avvezza a questo genere di pratiche libertine, terrà sicuramente alla sua salute. Io pensoche non ci siano rischi, così come l'iss d'altronde ...
Iosonoio83
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 13:56

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da Iosonoio83 »

Grazie mille Dioniso... aspetto magari anche la risposta di qualche medico. Paura... Estrema
Iosonoio83
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 13:56

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da Iosonoio83 »

... dottor baldasso... la prego...
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da dioniso2 »

l'iss è altamente competente ... che vuoi di più ?
Iosonoio83
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 13:56

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da Iosonoio83 »

Ciao Dioniso... non so cosa voglio di piu. sto rifacendomi il *** dell'avvenimento. ora ricordo anche di averle morso, nn in maniera esagerata, il labro. no sangue ne nulla... ma ho anche preso del lexotan...mi vergogno da morire.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da dottor_Baldasso »

nessun rischio
Iosonoio83
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 13:56

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da Iosonoio83 »

grazie dott. Baldasso!

... ed in caso di mst presente in me o in lei?
lo dico perchè in passato ho fatto delle analisi e sono risultato sano su qualche malattia infettiva ma non le ho verificate tutte tutte. ed inoltre, sono autoimmune ( credo si dica cosi
alla epatite b avendola presa già e respinta).
grazie di cuore se mi risponderà. grazie cmq per la gentilezza... grazie.
Iosonoio83
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 13:56

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da Iosonoio83 »

ciao a tutti. scusatemi se torno sull'argomento ma sto avendo davvero paura. oggi è arrivato il primo esame, che solo dopo 8 giorni so nn essere definitivo e dice negativo (antigene p24) ma stasera, uscendo a casa dal lavoro sentivo fastidio dietro la gola e toccandola sento come un linfonodo che sta per ingrossarsi... ho una paura infinita. vi prego... aiutatemi. oltre al fatto che ho gli occhi stanchi stanchi e le gambe molli
Iosonoio83
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 13:56

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da Iosonoio83 »

Ciao.
Vorrei, se possibile, un chiarimento tra contatto indiretto e contatto diretto. Qui dite che nessun rischio per me, ma ho un linfonodo ingrossato, ed a me, nn si ingrossano praticamente mai...
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Paura credo non infondata

Messaggio da dioniso2 »

diretto = immediato, indiretto = mediato. semplice la cosa. se è diretto è a rischio, se è indiretto non è rischio. Nel tuo caso, parliamo di un contatto indiretto tra eventuali tracce di liquido precoitale trasportato indirettamente tramite la di lei bocca e la tua bocca. Il virus perde la capacità d'infettare nel giro di pochi secondi fouri dall'organismo umano. Motivo per cui il contatto indiretto non è a rischio.
Rispondi