autosuggestione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
nonso23
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gennaio 2015, 19:35

autosuggestione

Messaggio da nonso23 »

ciao a tutti
leggendo i vari messaggi ho notato che molti utenti si autoconvincono di essere malati, e probabilmente io rientro tra questi. Spero quindi di non offendere nessuno con questo messaggio :)

La mia storia è questa: nell'aprile/maggio del 2012 (lo so, è un'era fa) ho frequentato un ragazzo, col quale ho avuto soltanto rapporti orali "scoperti" (preciso che li ho sempre solo ricevuti). Dopo che abbiamo smesso di frequentarci (più o meno a metà maggio) ho avuto una febbre abbastanza alta. Notando che il fondo della lingua era bianco, mi sono rivolto un po' preoccupato dal medico, che però mi ha detto che non era niente. Dopo qualche mese il ragazzo di sopra mi scrive chiedendomi se ero sano. A quel punto sono tornato dal medico, che però mi ha nuovamente rassicurato, dicendomi che la mia lingua era solo disidratata e che comunque avrei potuto fare il test per tranquillizzarmi.
Ho fatto il test dopo circa 100 giorni dall'ultima volta che ho visto questo ragazzo, (non so il tipo di test ma ricordo che c'era scritto hiv-1 e hiv-2) risultato negativo.
Ora io mi ero messo l'anima in pace; e non solo quella visto che per 2 anni ho azzerato la mia vita sessuale :(
Nell'ultimo anno però ho avuto alcuni episodi che mi hanno insospettito (in particolare una linfangite dopo una puntura di zanzara, che sembra essere molto improbabile, e due episodi di linfonodi ingrossati per un po' di giorni). Siccome da poco sono fidanzato, vorrei essere sicuro del mio stato, soprattutto per lui.
Ora mi aspetto risposte tipo che non ho corso rischi e che il test è definitivo, ma è così insensato ripetere il test?

grazie a chiunque voglia intervenire :)
Darietto
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 gennaio 2015, 13:03

Re: autosuggestione

Messaggio da Darietto »

Se vuoi perdere tempo ripeti il test...dopo 30 giorni si può considerare definitivo,figurati a 100. Non j
Hai niente....tranquillo!!!
nonso23
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gennaio 2015, 19:35

Re: autosuggestione

Messaggio da nonso23 »

Darietto ha scritto:
> Se vuoi perdere tempo ripeti il test...dopo 30 giorni si può considerare
> definitivo,figurati a 100. Non j
> Hai niente....tranquillo!!!
grazie :)

ma l'autosuggestione può avere effetti sul sistema linfatico? non mi pare ci siano correlazioni tra stress e linfonodi... forse dovrei cercare altre cause? o si tratta di fenomeni tutto sommato normali?
Darietto
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 gennaio 2015, 13:03

Re: autosuggestione

Messaggio da Darietto »

I linfonodi possono ingrossarsi anche a causa di un semplice raffreddore o ad un abbassamento delle difese immunitarie!!il loro ingrossamento non va associato automaticamente a fenomeni gravi. il test a 100 giorni e più che definitivo.Ma se hai tempo da perdere fallo...
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: autosuggestione

Messaggio da dottor_Baldasso »

nessun rischio. Insensato ripetere il test
Rispondi