Aiuto sono a pezzi!!

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Marco977
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gennaio 2015, 1:58

Aiuto sono a pezzi!!

Messaggio da Marco977 »

Buonasera a tutti oggi ho avuto un rapporto occasionale preciso con un altro maschio e nella passione ho praticato un rapporto orale senza preservativo, solo per alcuni secondi perché subito me ne sono pentito, quindi senza eiaculazione...volevo sapere se devo temere il peggio o il rischio non è troppo alto.
Cordiali saluti
Marco
Marco977
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gennaio 2015, 1:58

Re: Aiuto sono a pezzi!!

Messaggio da Marco977 »

Quindi dici che non è il caso di andare all'ospedale e chiedere se bisogna iniziare la terapia PPE che leggevo può ridurre i rischi?
nigno82
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 19:00

Re: Aiuto sono a pezzi!!

Messaggio da nigno82 »

ciao,
se non c'è stata nessuna secrezione pre eiaculatoria dovresti stare tranquillo.
ti riporto ciò che c'è scritto su questo sito:

"Chi effettua una fellatio (pompino) a un uomo senza usare il preservativo corre un rischio minimo purché stacchi la bocca prima dell’orgasmo: la secrezione che può fuoriuscire prima dell’orgasmo, infatti, sembra non essere in grado di trasmettere il virus, anche se su questo non ci sono dati definitivi; se invece lo sperma viene eiaculato in bocca, il rischio di trasmissione aumenta notevolmente.

Il rapporto orale praticato a una donna (cunnilingus) sembra essere a rischio ma anche su questo non c’è una prova certa; sicuramente il rischio aumenta se la donna a cui è praticato il cunnilingus è in periodo mestruale.

Chi invece si fa praticare la stimolazione orale (l’uomo al quale viene fatta la fellatio o la donna che viene stimolata con la bocca dal/dalla partner) non corre nessun rischio.

Leccare l’ano (rimming) può essere a rischio di trasmissione dell’HIV se ci sono piccoli tagli sull’ano o nella parte finale dell’intestino; in generale, tuttavia, questa è una pratica che può essere a rischio per altre infezioni sessuali."
in ogni caso, aspetta il parere del dottore
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Aiuto sono a pezzi!!

Messaggio da dioniso2 »

rischio prossoché nullo per la durata assolutamente minima del rapporto. Stai tranquillo. Esegui il test per la tua totale tranquillità ma sarà di certo negativo.ciao
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Aiuto sono a pezzi!!

Messaggio da dottor_Baldasso »

plausibilità biologica per HIV. Esegui il test ma sarà negativo. Rischio potenziale per altre MST che sono da ricercare in caso di specifici sintomi
arrow88
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 marzo 2015, 10:15

Re: Aiuto sono a pezzi!!

Messaggio da arrow88 »

Buongiorno,
ieri sera dopo aver bevuto due birrette da 33cl ho fatto la stupidaggine di andare a trovare una escort da appartamento.

Il rapporto si è così svolto:
10 minuti in posizione 69 dove lei eseguiva sesso orale a me ed io sesso orale a lei, entrambi senza protezioni.
Lei non era assolutamente in periodo mestruale.

Successivamente c'è stata penetrazione con profilattico e venuta in bocca di lei (che sembra solita a pratiche di questo tipo).

Tornato a casa (dopo 15 minuti di auto) ero stanchissimo, ho cenato con pizza fatta in casa e un bicchiere o due di vino.

Messo a letto inizia la nausea e l'uretra mi pizzica un pochino.

Non chiudo occhio preoccupato. Avrò dormito scarso 1h!

Questo è il 3o rapporto di queste genere nella mia vita (e me ne vergogno tantissimo) ma ho sempre tenuto sotto controllo con analisi del sangue che ha sempre dato esito negativo a test su HIV e derivati.

Stamattina preoccupatissimo per i sintomi sono andato ad effettuare un ulteriore prelievo, anche per accertare definitivamente che i rapporti precedenti non abbiano comportato infezioni.

Ma sono preoccupatissimo per il mio stato attuale.

Il sintomo all'uretra è sparito, questo presuppone che sia stata solo una infiammazione dovuta alla "meccanica" del gesto?
La nausea persiste, ma potrebbe essere dovuto all'alchol + poco sonno?
Ho inoltre in bocca un saporaccio da ieri.

Mi chiedevo se fosse il caso di continuare a non dormire la notte per il dubbio o se mi sto facendo troppi problemi.

Grazie mille!
Rispondi