Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
albatros82
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 gennaio 2014, 19:52

Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da albatros82 »

Buongiorno,

Il giorno 10/01/2015 alle ore 01:15am ho avuto un rapporto con ragazza a pagamento. È stato utilizzato il preservativo fin dall'inizio del rapporto . Purtroppo però, durante il rapporto vaginale, ad un certo punto sono uscito (preservativo OK) e dopo una nuova penetrazione ho avvertito subito la rottura di esso. La ragazza era molto "asciutta"...Anche lei nello stesso momento se n'è accorta della rottura e ci siamo subito fermati. Quindi giusto il tempo di uscire.. Però il contatto in quei pochi secondi dalla rottura all'estrazione del pene c'è comunque stato!! Non ho visto visivamente liquidi trasparenti o tracce ematiche sul mio glande...però poi se il preservativo prima di rompersi definitivamente fosse danneggiato anche già da prima?? Sono preoccupato..
In più già da uno due giorni dopo, ho cominciato ad avere raucedine e pizzichio alla gola (non vero e proprio mal di gola) con un po di tosse secca e da ieri anche raffreddore!! Per ora senza febbre.. Possono essere sintomi di una reazione all'infezione legata al rapporto avvenuto nella modalità che ho descritto??
Quanto sono a rischio di HIV o altro??
Qiang-shen-gong

Re: Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Credo che l'impostazione mentale che hai possa ridefinirsi meglio.Ho avuto un rapporto vaginale ho usato il condom e ho percepito distintamente la rottura dello stesso.Il timore che si possa essere rotto prima o dopo e' sconfessato direttamente da Te quando recuperi i momenti del contatto.Nel qui ed ora,sei tu stesso a dirmi che per pochi attimi sei entrato in contatto con le dolci labbra del tuo partner occasionale.Cosa dirsi rispetto a questo evento?Che ha senso effettuare un test HIV e che le probabilita' di contagio per questo evento sono poco significative ma meritevoli di un controllo.Meritevoli di un controllo per avere maggiore consapevolezza sul mio stato siero logico, maggiore presenza di me,reale chiarezza di cosa realizzo per me stesso con rapporti a pagamento e maggiore fluidita' nella lettura degli eventi.A domanda..devo preoccuparmi?No.Non ti serve.Devo farmi il test HIV? SI.Ha senso cmq.Saro' sieropositivo?Molto molto probabilmente No.Effettuato questo iter semplice,poi puoi farti qualche domanda in più. CHE SENSO HA PER ME UN RAPPORTO A PAGAMENTO?E' appagante?Come mi eccito? Con immagini di donna?Con la donna che mi emoziona e fa sangue o con qualsiasi donna a tiro?Se e' la seconda ipotesi,come mi percepisco come uomo?Come finisco per eccitarmi con delle immagini o fantasie?Che fine fa il bisogno di essere in relazione con la femminilita' intesa come Persona con cui scambiare Piacere,Emozione,Attrazione,Desiderio,Confronto..Cioe' la relazione con le donne che fine gli fai fare?Io mi farei queste domande.Attendi in tranquillita' gli esiti del tuo test a 30 e a 90 giorni.Buon proseguimento di giornata.
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da imback »

Ciao Albartos, purtroppo ogni tanto la sfiga ci vede benissimo ma stai tranquillo, perchè la tua esposizione è stata singola e parzialmente protetta dal profilattico.
E' giusto che tui faccia il test a 30 giorni di distanza, ma il rischio che hai corso è davvero basso.
Il secondo test per chiudere il discorso da effetture al 90° giorno e di fatto un pro forma, e confermerà l'esito del primo.
I sintomi che manifesti non sono assolutamente correlabili all'infezione.

Ciao!
8)
albatros82
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 gennaio 2014, 19:52

Re: Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da albatros82 »

Grazie a tutti per le risposte.
In che senso la sfiga ci vede benissimo... È possibile un contagio anche con questa modalità.. Lo so.. Seppur minimo il rischio c'è!! L'unico fattore su cui posso far forza è il fatto che io contatto è stato molto breve.. Ma il preservativo era proprio rotto sulla ponta.. Avevo il glande scoperto totalmente! In più la ragazza era dalla Romania.. come noto paese con un elevato tasso di s+..
Ho la sensazione che questa volta non la passerò liscia... :-(
albatros82
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 gennaio 2014, 19:52

Re: Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da albatros82 »

Non capisco se effettivamente un contatto glande - vagina di pochi secondi è davvero sufficiente per la trasmissione del virus HIV..
Le statistiche in questi casi lasciano il tempo che trovano è vero ma vorrei farmi un idea e cercare di quantificare il rischio che ho di contrarre il virus
Grazie
Chris
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 luglio 2014, 8:23

Re: Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da Chris »

Per il contatto glande vagina è richiesto il test, diciamo è piu' pericoloso per la donna però è consigliato fare il test, il rischio è basso, inoltre il contatto è stato di breve tempo. non sono un medico ti dico per esperienza e letture. Attendi parere del medico
albatros82
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 gennaio 2014, 19:52

Re: Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da albatros82 »

Dott. Baldasso posso avere anche un suo parere.. Nonostante credo non si discosti più di tanto da quello già fornito dagli altri utenti del forum ... :-(
Fabio81ct
Messaggi: 62
Iscritto il: 23 maggio 2014, 10:13
Località: Catania

Re: Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da Fabio81ct »

Scusatemi non mi collegavo da un pò...
Ma il caro dott. Baldasso è un pò che non lo leggo.... Tutto bene?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da dottor_Baldasso »

Ve eseguito test HIV a 30 e 90 giorni, sierlogia per HBV se non vaccinato, sifilide a 90 giorni assieme a quello per HIV. Rischio molto basso per tipo di esposizione
albatros82
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 gennaio 2014, 19:52

Re: Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da albatros82 »

Grazie mille dottore.
Sto contando i giorni che mancano per poter fare il primo test..
Con un esame di 4' generazione è già attendibile dopo i 30 giorni?
Oggi (17esimo giorno) avverto stanchezza e forse un po di febbre .. Appena torno a casa misurerò la temperatura.
Possono essere questi sintomi di una siero conversione?
Grazie per il vostro supporto
albatros82
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 gennaio 2014, 19:52

Re: Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da albatros82 »

Salve a tutti,
Ho fatto un test combo anticorpi hiv1/2 + p24 al 31esimo giorno con esito negativo!
Posso mettermi già tranquillo con questo risultato?
So che dovrò ripetere al 90gg ma volevo capire quanto può essere già attendibile questo risultato.

Grazie del supporto
passante
Messaggi: 477
Iscritto il: 8 luglio 2014, 14:52

Re: Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da passante »

albatros82 ha scritto:
> Salve a tutti,
> Ho fatto un test combo anticorpi hiv1/2 + p24 al 31esimo giorno con esito
> negativo!
> Posso mettermi già tranquillo con questo risultato?
> So che dovrò ripetere al 90gg ma volevo capire quanto può essere già
> attendibile questo risultato.
>
> Grazie del supporto

Il risultato è attendibile al 98%, per cui puoi ritenerti soddisfatto.
Ora a 90 giorni è solo una formalità.
Ma ricordati di fare i controlli, come ti ha detto il dr Baldasso, per HBV ( epatite B ) e sifilide, quest'ultima a 90 giorni.
albatros82
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 gennaio 2014, 19:52

Re: Rottura condom rischio e sintomi !? Dott. Baldasso

Messaggio da albatros82 »

OK! Grazie . per epatite B dovrei essere vaccinato, sifilide farò il test ovviamente ripeterò anche hiv1/2 con l'occasione.

Saluti
Rispondi