Chiedo aiuto e comprensione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
luca7878
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 marzo 2014, 16:23

Chiedo aiuto e comprensione

Messaggio da luca7878 »

Salve;
ieri sera sono entrato in un bagno pubblico del cinema con forti sensazioni di mal di pancia e nausea e proprio i forti dolori e fastidi mi preoccupano perchè temo mi abbiano tolto un pò di lucidità necessaria, mi spiego.
Questo bagno era messo piuttosto male e ricordo che nel premere il tasto della scarica del gabinetto mi accorsi subito che era piuttosto "sporco", non so di quali sostanze ma posso solo immaginare.
Stupidamente, per la sensazione di nausea, portai subito dopo un dito alla bocca ed iniziai a mordermi il labbro (che già di suo era molto screpolato e pieno di tagli causati da questo mio vizio di morderlo).
La mia paura è che, sul tasto che ho toccato, quella sporcizia contenesse tracce di sangue, urina o cos'altro ed è alimentata dal fatto che poco prima di me era uscito dal bagno un soggetto abbastanza inquietante (il che magari non mi aiuta psicologicamente).. La mia domanda è, dunque, questa: ho rischiato qualcosa nel portare immediatamente dopo il contatto con quelle sostanze il mio dito alla bocca? (considerato il fatto che poi stupidamente ho continuato a portarlo in bocca durante tutta la seconda parte del ***).. Ho letto che teoricamente questo dovrebbe essere un contatto "indiretto" ma è il poco tempo trascorso, il fatto che abbia subito messo il dito in bocca a preoccuparmi sull'eventuale perdita o meno di efficacia del virus.
Non ho inoltre ben compreso la quantità di sangue o liquido necessaria per un contagio.
Non giudicate stupida la mia paura, vi chiedo di aiutarmi, grazie mille.
Erika92
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 gennaio 2015, 12:04

Re: Chiedo aiuto e comprensione

Messaggio da Erika92 »

Ciao Luca!non giudicare folle la tua paura,ti parla un'ipocondriaca :)comunque devi stare super tranquillo... Il virus non resiste al contatto con l'aria quindi,in caso questo liquidi fosse infetto,non hai subito alcun contagio!non è possibile contrarre l'hiv in questo modo altrimenti qualunque soggetto sulla terra sarebbe contagiato !stai tranquillo ;)
luca7878
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 marzo 2014, 16:23

Re: Chiedo aiuto e comprensione

Messaggio da luca7878 »

Grazie mille Erika della comprensione.
So che il virus non resiste al'ambiente esterno però ciò che mi preoccupa è che, prima di tutto, mi trovavo in un ambiente "chiuso" come un bagno del cinema e poi il fatto che dal momento in cui ho toccato col dito il liquido al momento in cui l'ho portato alla bocca saranno passati due secondi! quindi non so se c'è stato il tempo per far perdere al virus l'efficacia (mi spaventano inoltre i tagli sulle mie labbra).. attenderò il parere del dottore, grazie mille :)
luca7878
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 marzo 2014, 16:23

Re: Chiedo aiuto e comprensione

Messaggio da luca7878 »

inoltre mi spaventa il fatto che durante tutta la restante parte del *** ho continuato come uno stupido a mordermi le labbra e mettere il dito in bocca
luca7878
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 marzo 2014, 16:23

Re: Chiedo aiuto e comprensione

Messaggio da luca7878 »

La paura é quella che il tipo appena uscito dal bagno avesse sporcato il tasto per la scarica o addirittura la carta igienica ed il virus (in quei pochi secondi dal contatto col mio corpo, la mia bocca ed il mio glande, non abbia perso efficacia...
luca7878
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 marzo 2014, 16:23

Re: Chiedo aiuto e comprensione

Messaggio da luca7878 »

Qualcuno può darmi aiuto?
xyz87
Messaggi: 74
Iscritto il: 6 aprile 2012, 11:21

Re: Chiedo aiuto e comprensione

Messaggio da xyz87 »

Nessun rischio per hiv!
Al massimo, quando metti un dito in bocca dopo essere stato in un bagno, preoccupati dei batteri ;)
Per questo è importante il lavaggio delle mani.
Ciao!
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Chiedo aiuto e comprensione

Messaggio da dottor_Baldasso »

Nessun rischio
Rispondi