Cunnilingus

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
torino79
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gennaio 2015, 14:23

Cunnilingus

Messaggio da torino79 »

Gent.ssmo Dott. Baldasso, scrivo ancora su questo argomento ormai noto a molti, ma ho bisogno di un suo parere.
Lo scorso 31 dicembre decido di chiudere l'anno in bellezza e decido di avere un rapporto con una prostituta. Prima di consumare il rapporto in modo protetto ( quindi con preservativo ) decido di praticare un cunnilingus a questa prostituta. La durata è stata di neanche dieci secondi, sulla parte superiore, non ho effettuato nessuna penetrazione con la lingua. Premetto che prima di incominciare il rapporto orale lei si è passata una salvietta, e solo dopo essere tornato a casa ho pensato " speriamo che non avesse il ciclo ", anche se ad essere sincero non ho sentito alcun gusto di sangue. Adesso la paura è diventata la mia migliore amica in questi giorni perché dopo due giorni da questo rapporto ho avuto male alla gola per tre giorni, ho il raffreddore ( ma questo credo sia dovuto più agli sbalzi termici ) ed ho avuto un principio di infiammazione gengivale.
Come se non bastasse in questi due ultimi giorni di caldo primaverile in Piemonte, dopo aver passato delle ore davanti ai fornelli, ho notato sulla fronte comparire delle macchie rosse, ma ho ricondotto il tutto al fatto che soffrendo di pelle secca fosse solo una irritazione dovuta al sudore.
Ora la paura è l'ansia padroneggiano. Ho sensi di colpa atroci sia nei confronti della mia compagna che delle mie figlie.
Leggo pareri discordanti nei vari forum ecco perché mi sono rivolto a Lei.
Mi potrebbe dare una risposta?
La ringrazio dell'attenzione.
Ultima modifica di torino79 il 16 gennaio 2015, 14:26, modificato 2 volte in totale.
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Cunnilingus

Messaggio da imback »

Ciao Torino, secondo le linee guida il cunnilingus attivo in assenza di mestruazioni è a rischio solo teorico, nella realtà non esistono casi documentati di contagio avvenuto in questa modalità.
Le linee guida danno comunque indicazione di effettuare il test dopo 30 giorni (praticamente definitivo) e un test di conferma dopo 90 giorni.
E' però importante ricordare che per fior fior di dottori una situazione di questo tipo non è a rischio per HIV e non suggeriscono nemmeno il test.
I sintomi che manifesti non sono assolutamente correlabili all'infezione.
Stai tranquillo, vista anche la durata della "leccata" :P

Ciao!
8)
torino79
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gennaio 2015, 14:23

Re: Cunnilingus

Messaggio da torino79 »

Grazie mille ma sai com'é...l'ansia non mi sta facendo dormire. Domani mattina andrò a prenotare il test. Per quanto riguarda la durata del rapporto orale credo che a volte non ci sia differenza tra un minuto o 10 secondi, ma spero di sbagliarmi. :|
torino79
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gennaio 2015, 14:23

Re: Cunnilingus

Messaggio da torino79 »

In ogni caso quali MST rischierei di contrarre?
Sono facilmente curabili?
torino79
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gennaio 2015, 14:23

Re: Cunnilingus

Messaggio da torino79 »

torino79 ha scritto:
> In ogni caso quali MST rischierei di contrarre?
> Sono facilmente curabili?

Oggi ho prenotato il test che eseguiró a Febbraio, ma l'ansia continua a padroneggiare.
Continuo ad essere raffreddato, avverto spossatezza all'intestino e un leggero fastidio ai genitali come se dovessi orinare in continuazione.
Dott. Baldasso possono essere sintomi di MST. Potrebbe rispondermi?
Grazie.
alberto369
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 novembre 2013, 15:51

Re: Cunnilingus

Messaggio da alberto369 »

ciao

ti rispondo perche molte cose ci accomunano...

sono del 79, sono di torino e sono stato in uno stato ansioso per parecchio tempo dopo un cunnilingus praticato

ho fatto un infinita di test a distanza di molti mesi e nonostante adesso stia molto meglio, ho ancora incubi e vivo ancora momenti di apprensione ed ansia

tutto cio per diriti di stare tranquillo, assolutamnete non dare retta ai sintomi, staccati da internet...
vai all'amedeo di savoia, fatti due bei test, un mese e 3 mesi e poi dimentica assolutamnete il tutto...

e fidati dei dottori, il corso da te rischio è solo teorico, ergo... i tuoi test saranno negativo

stai sereno!!!
torino79
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gennaio 2015, 14:23

Re: Cunnilingus

Messaggio da torino79 »

Grazie alberto369, a volte lo stato che viviamo ci porta a pensare le cose più brutte e ti accorgi solo dopo di quanto sia importante la vita.
Fatto sta che cerco di non pensarci ma spettare quasi un mese per l'esame mi fa stare ancora di più in ansia.
Cercherò di affrontare questo lasso di tempo nel modo più spensierato possibile anche se non sarà semplice.
Qiang-shen-gong

Re: Cunnilingus

Messaggio da Qiang-shen-gong »

torino79 ha scritto:
> Gent.ssmo Dott. Baldasso, scrivo ancora su questo argomento ormai noto a
> molti, ma ho bisogno di un suo parere.
> Lo scorso 31 dicembre decido di chiudere l'anno in bellezza e decido di
> avere un rapporto con una prostituta. Prima di consumare il rapporto in
> modo protetto ( quindi con preservativo ) decido di praticare un
> cunnilingus a questa prostituta. La durata è stata di neanche dieci
> secondi, sulla parte superiore, non ho effettuato nessuna penetrazione con
> la lingua. Premetto che prima di incominciare il rapporto orale lei si è
> passata una salvietta, e solo dopo essere tornato a casa ho pensato "
> speriamo che non avesse il ciclo ", anche se ad essere sincero non ho
> sentito alcun gusto di sangue. Adesso la paura è diventata la mia migliore
> amica in questi giorni perché dopo due giorni da questo rapporto ho avuto
> male alla gola per tre giorni, ho il raffreddore ( ma questo credo sia
> dovuto più agli sbalzi termici ) ed ho avuto un principio di infiammazione
> gengivale.
> Come se non bastasse in questi due ultimi giorni di caldo primaverile in
> Piemonte, dopo aver passato delle ore davanti ai fornelli, ho notato sulla
> fronte comparire delle macchie rosse, ma ho ricondotto il tutto al fatto
> che soffrendo di pelle secca fosse solo una irritazione dovuta al sudore.
> Ora la paura è l'ansia padroneggiano. Ho sensi di colpa atroci sia nei
> confronti della mia compagna che delle mie figlie.
> Leggo pareri discordanti nei vari forum ecco perché mi sono rivolto a Lei.
> Mi potrebbe dare una risposta?
> La ringrazio dell'attenzione.
Esiste una plausibilita' biologica per il cunningulus,ma non esistono dati concreti a supporto.Nel dubbio,viene indicato il test.Test che sara' sieronegativo.L'indirizzo ufficiale richiede un test hiv a conferma.Ma se chiudi la porta del Virologo,in privato ti dira':Non si prende l'hiv cosi',ma Io non te l'ho detto!Questa e' l'attuale situazione informativa Italiana.Se non hai percepito tracce ematiche evidenti,nn hai corso reali rischi per il virus hiv.Ricorda pero' di evitare questi contatti con soggetti a rischio.Potresti esporti a fastidiose infezioni del cavo orale,senza dimenticare che esistono anche altre patologie fastidiose di natura batterica.Cmq..se nn dovessi avere sintomi particolari nel cavo orale a distanza di un mese,direi di star tranquilli.Evitiamole ste minchiate pero',in futuro.Il cunningulus e' piacevole quando sentiamo il piacere del partner.Con una prostituta,beh..e' incongruo al dato reale.Nn e' che se ne possa fregare piu' di tanto..
torino79
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gennaio 2015, 14:23

Re: Cunnilingus

Messaggio da torino79 »

Grazie per la risposta diretta. scusa ma che cosa intendi per sintomi al cavo orale tra un mese? Di cosa si tratterebbe?
Qiang-shen-gong

Re: Cunnilingus

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Beh,se hai una lesione sul labbro(herpes in particolare),se presenti ulcerazioni sulle labbra,la lingua,perdita di muco giallastro,allora avrebbe senso un tampone.Nel concreto con un cunningulus e' molto complicato contrarre la gonorrea.Sui testi viene inquadrata questa possibilita',ma tutto sommato xlinicamente la si riscontra o in soggetti omosessuali immunodepressi o in donne promiscue che amano il rapporto orale completo.Diciamo che nel concreto,ovvero nel tuo caso,e' improbabile.Molto Improbabile.Perche' ti sto scrivendo xosi'?Non ho intenzione di spaventarti,ma di renderti consapevole sul tuo comportamento.Che sia chiaro Non e' sbagliato.Ma e' probabilmente una risposta che a fine anno hai dato a te stesso per altro.Se realmente avessi visto chi tenevi davanti,senza andare a parare all'anno 2014 e a come lo hai vissuto emozionalmente,tu la signorina la percepivi come una bella wajona e finiva lì.Il fatto di averle praticato cunningulus,pratica sessuale molto intima e piacevole,ti ha solo ricordato che nel profondo tu hai voglia di intimita' o con la tua compagna o con una donna che hai in mente ma che non incroci nella tua quotidianita',per una serie di motivi che ti dici inconsapevolmente(svilenti).Per cui,con il 2015,se puoi,xhiacchiera un po' con te stesso per realizzare che la felicita' dipende da cosa tu dici a te stesso e non da cosa e' fuori da Te stesso."Non mi serve nient'altro di questo momento:qui ed ora"e "Conosci te stesso" sono le reali domande che ti sei posto a fine Anno,senza rendertene conto.Mi auguro che tu possa realizzare un xunningulus appassionato con la donna che ami.E' molto divertente e appagante.
torino79
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gennaio 2015, 14:23

Re: Cunnilingus

Messaggio da torino79 »

Quindi ti riferisci ad altri contagi di MST non HIV, vero?
Dott. Baldasso posso avere un suo parere?
La ringrazio in anticipo.
torino79
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gennaio 2015, 14:23

Re: Cunnilingus

Messaggio da torino79 »

Qiang-shen-gong ha scritto:
> Beh,se hai una lesione sul labbro(herpes in particolare),se presenti
> ulcerazioni sulle labbra,la lingua,perdita di muco giallastro,allora
> avrebbe senso un tampone.Nel concreto con un cunningulus e' molto
> complicato contrarre la gonorrea.Sui testi viene inquadrata questa
> possibilita',ma tutto sommato xlinicamente la si riscontra o in soggetti
> omosessuali immunodepressi o in donne promiscue che amano il rapporto orale
> completo.Diciamo che nel concreto,ovvero nel tuo caso,e' improbabile.Molto
> Improbabile.Perche' ti sto scrivendo xosi'?Non ho intenzione di
> spaventarti,ma di renderti consapevole sul tuo comportamento.Che sia chiaro
> Non e' sbagliato.Ma e' probabilmente una risposta che a fine anno hai dato
> a te stesso per altro.Se realmente avessi visto chi tenevi davanti,senza
> andare a parare all'anno 2014 e a come lo hai vissuto emozionalmente,tu la
> signorina la percepivi come una bella wajona e finiva lì.Il fatto di averle
> praticato cunningulus,pratica sessuale molto intima e piacevole,ti ha solo
> ricordato che nel profondo tu hai voglia di intimita' o con la tua compagna
> o con una donna che hai in mente ma che non incroci nella tua
> quotidianita',per una serie di motivi che ti dici
> inconsapevolmente(svilenti).Per cui,con il 2015,se puoi,xhiacchiera un po'
> con te stesso per realizzare che la felicita' dipende da cosa tu dici a te
> stesso e non da cosa e' fuori da Te stesso."Non mi serve nient'altro
> di questo momento:qui ed ora"e "Conosci te stesso" sono le
> reali domande che ti sei posto a fine Anno,senza rendertene conto.Mi auguro
> che tu possa realizzare un xunningulus appassionato con la donna che ami.E'
> molto divertente e appagante.


Da questa mattina ho notato che ho della pelle secca ai genitali, è da oggi pomeriggio un prurito al quanto fastidioso. Potrebbe essere sintomo?
Qualcuno mi può rispondere?
alberto369
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 novembre 2013, 15:51

Re: Cunnilingus

Messaggio da alberto369 »

1) i sintomi non contano, conta solo il test
2) i tuoi "sintomi" non sono comunque sintomi di nulla.., tantomeno di sieroconversione
3) non si contrae l hiv con cunnilingus, il test è indicato per rischio solo teorico

Non hai hiv, non hai nulla
Fai i test per pace mentale
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Cunnilingus

Messaggio da dottor_Baldasso »

Rischio teorico per il quale il test viene consigliato comunque
Rispondi