Ci sono ricascato

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
AnsiaDal
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 febbraio 2011, 9:50

Ci sono ricascato

Messaggio da AnsiaDal »

Ebbene, rieccoci qui, dopo anni.

Vengo al dunque, circa 1 mese fa, non resisto alla tentazione, lei è molto bella.
mi ha praticato sesso orale, protetto (perchè sono diventato quasi maniaco, cerco di stare attento ad ogni dettaglio con partner occasionali).

Il problema che mi tiene in ansia è che l'ho masturbata, e poi ho sentito l'odore nella mia mano, abbastanza sgradevole.

Nel mentre sono venuto, con la mano "puzzolente" ho sfilato il preservativo, e qui il dettaglio incriminato: non so se con questa mano ho toccato il glande, insomma, per "richiuderlo".

Mi sono pulito con le salviettine umidificate, mani e pene.
Poi quell'odore dalla mano non andava via, e molto probabilmente ho portato le dita alla bocca, al naso o agli occhi.

La mia paura deriva da quell'odore terribile, credo che sia frutto di una qualche mst. E' possibile che l'abbia contratta?

Sono stato tranquillo fino a qualche giorno fa, quando ho notato "sintomi" riconducibili a varie mst.
grazie a tutti!
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da dioniso2 »

se non ci descrivi i sintomi come possiamo aiutarti? ciao
AnsiaDal
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 febbraio 2011, 9:50

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da AnsiaDal »

linfonodi retronucali e senso di pesantezza.
So che i sintomi possono non essere determinanti. Vorrei capire se ho corso rischi e se sia il caso di fare il test hiv.
xyz87
Messaggi: 74
Iscritto il: 6 aprile 2012, 11:21

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da xyz87 »

Nessun rischio per hiv!
Avendo ricevuto un rapporto orale protetto escluderei anche altre mst, ma su quest'ultimo punto aspetta le indicazioni del Dottore!
Qiang-shen-gong

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da Qiang-shen-gong »

AnsiaDal ha scritto:
> Ebbene, rieccoci qui, dopo anni.
>
> Vengo al dunque, circa 1 mese fa, non resisto alla tentazione, lei è molto
> bella.
> mi ha praticato sesso orale, protetto (perchè sono diventato quasi maniaco,
> cerco di stare attento ad ogni dettaglio con partner occasionali).
>
> Il problema che mi tiene in ansia è che l'ho masturbata, e poi ho sentito
> l'odore nella mia mano, abbastanza sgradevole.
>
> Nel mentre sono venuto, con la mano "puzzolente" ho sfilato il
> preservativo, e qui il dettaglio incriminato: non so se con questa mano ho
> toccato il glande, insomma, per "richiuderlo".
>
> Mi sono pulito con le salviettine umidificate, mani e pene.
> Poi quell'odore dalla mano non andava via, e molto probabilmente ho portato
> le dita alla bocca, al naso o agli occhi.
>
> La mia paura deriva da quell'odore terribile, credo che sia frutto di una
> qualche mst. E' possibile che l'abbia contratta?
>
> Sono stato tranquillo fino a qualche giorno fa, quando ho notato
> "sintomi" riconducibili a varie mst.
> grazie a tutti!
L'odore di una donna solitamente da piacere.Se hai percepito uno sgradevole odore,poteva essere Gardnerella.Cmq direi che nel dato reale non esiste alcun rischio concreto.Sno tutti contatti indiretti.No risk
AnsiaDal
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 febbraio 2011, 9:50

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da AnsiaDal »

Dottore che dice?
Non é possibile che le secrezioni vaginali presenti nella mano, a contatto con il glande o con gli occhi, possano trasmettere il virus?

Grazie
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da dioniso2 »

no, è un contatto indiretto.
AnsiaDal
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 febbraio 2011, 9:50

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da AnsiaDal »

Non eseguo il test?
Dottor Baldasso, non può darmi un'opinione?
Qiang-shen-gong

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da Qiang-shen-gong »

AnsiaDal ha scritto:
> Non eseguo il test?
> Dottor Baldasso, non può darmi un'opinione?
E' evidente che non vivi nel qui ed ora.Hai ricevuto due risposte sensate.Non occorre un medico per realizzare cosa abbia ad intendersi per contatto a rischio.Tutto sommato il Virologo ha un indirizzo strategico,di indirizzo e di superamento della malattia.L'approccio psicologico e' di competenza di un soggetto specializzato in altro (psicologia).Come fai a non realizzare che e' un contatto indiretto il tuo?L'informazione e' chiara.Che fine gliene fai fare?Anche tu sei ossessionato dal contagio da virus HIV. Motivo?Nel dato reale ci sono delle informazioni semplici,c'e' il tuo rapporto e ci sono le tue ansie.Rispetto a queste ultime,ti sei chiesto cosa ti dici nel momento attualizzato ad ora?Come fai a spostare dei dati concreti e tanto semplici da interpretare su un piano fatto di malattie,pericoli e proiezioni nefaste?Ma soprattutto a che ti serve tutta st'ansia?Non hai bisogno di nient'altro del qui ed ora.Stop.Diventa consapevole delle tue azioni e di ciò che provi e questo intoppo sara' l'occasione per reinventarsi persona libera.Al momento dipendi da ragionamenti vaghi e allarmistici
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Ci sono ricascato

Messaggio da dottor_Baldasso »

Nessun rischio per HIV
Rispondi