dubbio su esiti sifilide dott. baldasso

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
madaari
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 gennaio 2015, 1:09

dubbio su esiti sifilide dott. baldasso

Messaggio da madaari »

Buonasera a tutti.
A fine agosto ho avuto un rapporto vaginale e anale non protetto con individuo che ho scoperto dopo essere tossicodipendente. A inizio dicembre effettuo test hiv risultato negativo. Il 12 dicembre in rapporto vaginale il preservativo si lacera. Prenoto esame presso centro della mia città per mts per il 30 gennaio. A 15 giorni dal rapporto la persona mi informa di aver notato una prustola sul pene che mi fa vedere. Nel dubbio possa essere sifilide (che io peraltro non ho mai accertato di non avere) eseguo test vdrl e tpha. L' esito è il seguente V.D.R.L. NEGATIVA (con vdr NEGATIVA) T.P.H.A. <1:80 (con vdr <1:80). Come devo considerarmi? aspetto il 30 gennaio per tutti i controlli o accellero i tempi? Io mi sento serena dall' aver letto negativo, faccio bene o devo preoccuparmi? E' il caso di andare a fare il prelievo per FTA-ABS FTA-ABS IGM e FTA-ABS IGG

Grazie per la sua attenzione
Ultima modifica di madaari il 12 gennaio 2015, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Qiang-shen-gong

Re: dubbio su esiti sifilide

Messaggio da Qiang-shen-gong »

madaari ha scritto:
> Buonasera a tutti.
> A fine agosto ho avuto un rapporto vaginale e anale non protetto con
> individuo che ho scoperto dopo essere tossicodipendente. A inizio dicembre
> effettuo test hiv risultato negativo. Il 12 dicembre in rapporto vaginale
> il preservativo si lacera. Prenoto esame presso centro della mia città per
> mts per il 30 gennaio. A 15 giorni dal rapporto la persona mi informa di
> aver notato una prustola sul pene che mi fa vedere. Nel dubbio possa essere
> sifilide (che io peraltro non ho mai accertato di non avere) eseguo test
> vdrl e tpha. L' esito è il seguente V.D.R.L. NEGATIVA (con vdr NEGATIVA)
> T.P.H.A. <1:80 (con vdr <1:80). Come devo considerarmi? aspetto il 30
> gennaio per tutti i controlli o accellero i tempi? Io mi sento serena dall'
> aver letto negativo, faccio bene o devo preoccuparmi? E' il caso di andare
> a fare il prelievo per FTA-ABS FTA-ABS IGM e FTA-ABS IGG
>
> Grazie per la sua attenzione
La risposta e' li davanti a te:Negativa.Cosa Guardi?Mi pare di capire che sei in relazione con questa persona.Ti sei chiesta come ci finisci a letto con una persona che soffre di dipendenza?E come ci finisci a non usare il condom con una persona che e' evidente non si sia emozionata di Te.Se realmente questa relazione ha un senso,immagino che il partner abbia potuto verificare clinicamente presso specialista cosa abbia ad intendersi per pustola.Il sifiloma non e' una pustola.E' una lesione che presenta delle caratteristiche essudative piu' evidenti e generalmente colpisce la mucosa e o le zone attigue (prepuzio per intenderci).Ad ogni modo se vi e' dubbio sullo stato sierologico,mi pare di capire che dall'evento a rischio,avresti un test definitivo a due mesi dall'evento piu o meno.Il vero problema cmq non credo sia la sifilide.Dubito che la pustola sia un sifiloma.Il Problema e' che tu colga il senso del tuo funzionamento.Essere presenti significa anche desiderare una persona con mille problemi,ma per desiderare in liberta' una persona,occorre anche esser liberi di guardare se stessi con amore e senso di protezione.Nel tuo caso,mi sento di rixordare a te stessa di dirti:IO VALGO.E credo di si,visto che senza di Te,il mondo in questo momento sarebbe imperfetto.Ciauu
madaari
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 gennaio 2015, 1:09

Re: dubbio su esiti sifilide

Messaggio da madaari »

Cerco di fare maggiore chiarezza chiedendo non un giudizio ma eventuali risposte, visto che ritengo questa la sede per primari consulti e non per indulgenze o condanne. Premesso che ho avuto il primo rapporto con una persona che ho scoperto DOPO essere tossicodipendente e ovviamente il rapporto sentimentale è stato immediatamente risolto. I rapporti con i partner seguenti in virtu di questo rapporto a rischio sono sempre stati protetti. Non prevista nè prevedibile la rottura del preservativo. Da quel momento ho interrotto qualunque rapporto, in attesa di un tempo congruo per effettuare le analisi. Il mio dubbio era legato ad un valore tpha al limite della negatività. Ci sono risposte mediche in merito?
Grazie
Qiang-shen-gong

Re: dubbio su esiti sifilide

Messaggio da Qiang-shen-gong »

madaari ha scritto:
> Cerco di fare maggiore chiarezza chiedendo non un giudizio ma eventuali
> risposte, visto che ritengo questa la sede per primari consulti e non per
> indulgenze o condanne. Premesso che ho avuto il primo rapporto con una
> persona che ho scoperto DOPO essere tossicodipendente e ovviamente il
> rapporto sentimentale è stato immediatamente risolto. I rapporti con i
> partner seguenti in virtu di questo rapporto a rischio sono sempre stati
> protetti. Non prevista nè prevedibile la rottura del preservativo. Da quel
> momento ho interrotto qualunque rapporto, in attesa di un tempo congruo per
> effettuare le analisi. Il mio dubbio era legato ad un valore tpha al limite
> della negatività. Ci sono risposte mediche in merito?
> Grazie
Limite della negativita' non esiste in analisi.O si e' positivi o si e' negativi.Nel tuo caso sei negativa.Non leggendo la realta' per cio che e',l'unica risposta che puoi ricevere e' di tipo relazionale.L'indulgenza e il Tribunale dell'Inquisizione non esistono piu' salvo la persona non si percepisca Peccatore.Nn esistono i Peccatori.Esistono le scelte consapevoli.Sei consapevole dell'esito del Test?Come e' possibile che il partner non abbia fatto valutare la lesione o pustola da medico specifico (dermatologo)?Sno domande a cui nn rispondi.Se ritieni che il partner sia affettonda sifilide puoi ripetere il test a due mesi dall'evento.Attendi la risposta del Medico,ma non e' credibile questo racconto.Il Partner non si sa come mai non si interroga su questa pustola.Se ho un comedone,ha senso non preoccuparsi.Se al contrario ho una lesione,trovo curioso non recarsi da uno specialista.Questo paradosso come si spiega?Boooh.Potrei ipotizzare xhe tu abbia scambiato un foruncolo per un sifiloma primario.La butto li.
madaari
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 gennaio 2015, 1:09

Re: dubbio su esiti sifilide dott. baldasso

Messaggio da madaari »

Dottore posso avere una sua opinione?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: dubbio su esiti sifilide dott. baldasso

Messaggio da dottor_Baldasso »

il test va eseguito a 30 e 90 giorni dal rapporto a rischio. per sifilide ripeti a 4 mesi
madaari
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 gennaio 2015, 1:09

Re: dubbio su esiti sifilide dott. baldasso

Messaggio da madaari »

A questo punto a oltre 100 giorni dal primo rapporto a rischio e a circa 40 dal secondo con i valori V.D.R.L. NEGATIVA (con vdr NEGATIVA) T.P.H.A. <1:80 (con vdr <1:80) FTA ABS Test IgG* <1:5 e FTA ABS Test IgM* <1:5 posso ritenermi fuori pericolo?
Rispondi