Situazione difficile.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
nera
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 gennaio 2015, 15:57

Re: Situazione difficile.

Messaggio da nera »

Qiang-shen-gong ha scritto:
> Forse?Cioe' nn sai perche' sei qui?sto facendo degli approfondimenti?E la diagnosi
> te la devi fare tu?Kmq lo hai scritto.Scrivevi che i medici ti hanno scritto che
> era la depressione.Per cui la risposta l'avresti.Io sno qui per aiutare a cogliere
> il senso di cio' che scrive l'Utente .Non e' quasi mai l'Hiv il vero problema.Imparare
> a dialogare con soggetti emozionalmente compromessi,insegna ad avere grande consapevolezza
> con se stessi.Ovviamente secondo me.
Ah ecco, e me pareva...
La depressione e' facile da tirar fuori....
Per come la vedo io, gli stati depressivi e stanchezza ( ma l'episodio che citavo era riferito ad anni fa e non all'ultimo decennio ) possono essere causati dalla riattivazione frequente di uno dei virus che mi porto in corpo...EBV,CMV,HPV, toxo etc...
Ma la parodontite e la neoplasia, non sono di certo causate dalla depressione !
Comunque, se sei qui 'a far palestra' , per aumentare la consapevolezza in te stesso, tanto di guadagnato per te...
Ma qui c'e' gente che ha problemi seri...
Tu spari sentenze dall' alto della tua saccenza, non dialoghi.
Qiang-shen-gong

Re: Situazione difficile.

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Questa si chiama ridefinizione.Allora il senso di stare qua sopra quale sarebbe?Da sieronegativa?
nera
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 gennaio 2015, 15:57

Re: Situazione difficile.

Messaggio da nera »

Qiang-shen-gong ha scritto:
> Questa si chiama ridefinizione.Allora il senso di stare qua sopra quale
> sarebbe?Da sieronegativa?
Mah :cry:
Il senso di stare qua sopra sarebbe che, in ogni caso, forse, come altri qui, ho bisogno d'aiuto, che in questo momento, per svariati motivi non posso trovare altrove...
Se sei contento tu...Vada per la ridefinizione.
Sembra che te ne fotta na mincxxa del fatto che comunque ho dei problemi oggettivi che in questo momento mi portano a stare male, e parecchio, fisicamente...e quando una persona sta male forse e' impaurita e ha bisogno di conforto, non di essere cazziata da uno che fa palestra per acquisire consapevolezza.
Se ti leggi un po' di cose, come ho fatto io, anche se non sono un medico, forse capirai che in certe casistiche ci posso rientrare...leggiti le fasi ARC, ad esempio...
Mettiti in testa questa cosa, belin.
E di certo, te lo ripeto, i miei sintomi non sono causati da una 'depressione'...
Continua a fare le tue sperimentazioni.
E buona vita.
Qiang-shen-gong

Re: Situazione difficile.

Messaggio da Qiang-shen-gong »

nera ha scritto:
> Qiang-shen-gong ha scritto:
> > Questa si chiama ridefinizione.Allora il senso di stare qua sopra quale
> > sarebbe?Da sieronegativa?
> Mah :cry:
> Il senso di stare qua sopra sarebbe che, in ogni caso, forse, come altri qui, ho
> bisogno d'aiuto, che in questo momento, per svariati motivi non posso trovare
> altrove...
> Se sei contento tu...Vada per la ridefinizione.
> Sembra che te ne fotta na mincxxa del fatto che comunque ho dei problemi oggettivi
> che in questo momento mi portano a stare male, e parecchio, fisicamente...e quando
> una persona sta male forse e' impaurita e ha bisogno di conforto, non di essere
> cazziata da uno che fa palestra per acquisire consapevolezza.
> Se ti leggi un po' di cose, come ho fatto io, anche se non sono un medico, forse
> capirai che in certe casistiche ci posso rientrare...leggiti le fasi ARC, ad
> esempio...
> Mettiti in testa questa cosa, belin.
> E di certo, te lo ripeto, i miei sintomi non sono causati da una 'depressione'...
> Continua a fare le tue sperimentazioni.
> E buona vita.
Te lo richiedo.Cosa ci fai qui sopra da sieronegativa?Nn mi fai pena.Cosa cavolo ci fai qua sopra?Chiedi aiuto sul pc?Mi pare di capire.Motivo?Quale sarebbe il senso di questa operativita'?La fase ARC?HO LETTO BENE?CON UN TEST DI SIERONEGATIVITA' A 7 MESI?MA DI CHE CAVOLO PARLI?Ma sei consapevole dei tuoi Paradossi?Disturbo Ossessivo della personalita.Si rimanda a medico di base.Contatta il tuo Medico di Base.Io ho finito.Il dott.Baldasso si limitera' a scriverti che non vi e' relazione.Stop.Devi parlarne xon il.medico di base per iniziare un percorso terapeutico xn buona probabilita'.In bocca a lupo.
nera
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 gennaio 2015, 15:57

Re: Situazione difficile.

Messaggio da nera »

Qiang-shen-gong ha scritto:

> Te lo richiedo.Cosa ci fai qui sopra da sieronegativa?Nn mi fai pena.Cosa cavolo ci
> fai qua sopra?Chiedi aiuto sul pc?Mi pare di capire.Motivo?Quale sarebbe il senso di
> questa operativita'?La fase ARC?HO LETTO BENE?CON UN TEST DI SIERONEGATIVITA' A 7
> MESI?MA DI CHE CAVOLO PARLI?Ma sei consapevole dei tuoi Paradossi?Disturbo Ossessivo
> della personalita.Si rimanda a medico di base.Contatta il tuo Medico di Base.Io ho
> finito.Il dott.Baldasso si limitera' a scriverti che non vi e' relazione.Stop.Devi
> parlarne xon il.medico di base per iniziare un percorso terapeutico xn buona
> probabilita'.In bocca a lupo.
Guarda che il mio percorso terapeutico l' ho fatto anni orsono, con uno dei 'luminari' della cts e suoi collaboratori (se te ne intendi, non e' necessario fare nomi ) e di fatto, non mi e' servito a nulla semplicemente per il fatto che i miei problemi non sono solo psicologici...
In bocca al lupo anche a te...
xyz87
Messaggi: 74
Iscritto il: 6 aprile 2012, 11:21

Re: Situazione difficile.

Messaggio da xyz87 »

Se ho capito bene credo che il tuo ragionamento sia: il test è negativo ma io sto comunque male fisicamente, con infezioni varie, quindi il risultato del test potrebbe essere errato (falso negativo).
Purtroppo non è un ragionamento inusuale, anzi, è molto comune (come vediamo anche qui sul forum), soprattutto in persone con DOC e altri problemi legati all'ansia.
Io sono tra queste, quindi capisco.
Posso solo dirti: un test a 7 mesi è stradefinitivo e non è stato fatto alcun errore. Le cause del tuo malessere non dipendono da HIV.
Si può benissimo attraversare periodi di immunodepressione o essere presi di mira da tante infezioni, anche opportunistiche, pur essendo sieronegativi.
E men che meno hai aids conclamato, diagnosi che si fa solo in presenza di determinate patologie tabellate (che tu non hai) e con un test positivo (che tu non hai).
Tu fossi in aids sarebbe chiaro ai tuoi medici, non credi? Abbi fiducia in loro e in quello che ti dicono.
Sarai passata da un po' di medici con la tua storia clinica, no? Tutti quanti sono dei tonti e non si accorgono di cosa hanno davanti?

Ps. Se rileggi le parole di Qiang capirai che in realtà ti sta aiutando :) Il suo obiettivo è questo.
A volte, soprattutto se stiamo male, può essere fastidioso sentirsi dire certe cose, ma col senno di poi si capisce che erano le cose che avevamo bisogno di ascoltare.
Qiang è così: diretto, dritto al punto, a volte apparentemente duro, ma duro come lo sarebbe un padre, che vuole solo farti ricorrere al raziocinio e metterti in contatto con te stessa in modo più sano.
Abbiamo bisogno di questo, non di essere assecondati nelle nostre paranoie.
Perché credimi, noi che dubitiamo dei nostri test negativi siamo dei paranoici.
Capisco che sei stata messa molto alla prova ultimamente, sia fisicamente che moralmente, e sicuramente è stato davvero destabilizzante, tanto che hai pensato a "non so più cosa credere", ma la tua paura di avere l'hiv non combacia assolutamente con la realtà :)
Qiang-shen-gong

Re: Situazione difficile.

Messaggio da Qiang-shen-gong »

nera ha scritto:
> Qiang-shen-gong ha scritto:
>
> > Te lo richiedo.Cosa ci fai qui sopra da sieronegativa?Nn mi fai pena.Cosa cavolo
> ci
> > fai qua sopra?Chiedi aiuto sul pc?Mi pare di capire.Motivo?Quale sarebbe il
> senso di
> > questa operativita'?La fase ARC?HO LETTO BENE?CON UN TEST DI SIERONEGATIVITA' A
> 7
> > MESI?MA DI CHE CAVOLO PARLI?Ma sei consapevole dei tuoi Paradossi?Disturbo
> Ossessivo
> > della personalita.Si rimanda a medico di base.Contatta il tuo Medico di Base.Io
> ho
> > finito.Il dott.Baldasso si limitera' a scriverti che non vi e'
> relazione.Stop.Devi
> > parlarne xon il.medico di base per iniziare un percorso terapeutico xn buona
> > probabilita'.In bocca a lupo.
> Guarda che il mio percorso terapeutico l' ho fatto anni orsono, con uno dei
> 'luminari' della cts e suoi collaboratori (se te ne intendi, non e' necessario fare
> nomi ) e di fatto, non mi e' servito a nulla semplicemente per il fatto che i miei
> problemi non sono solo psicologici...
> In bocca al lupo anche a te...
Non funziona cosi'.Occorre cambiare sguardo.Il Luminare sei tu per te stessa.Non il.Medico.Il tuo problema e' che non vivi di luce Tua nel Momento.Il dubbio nasce dal una evidenza:Non vedo il dato reale.Motivo?Posso anche scrivertelo.Non lo vedi perche' ti dici delle cose che non ti permettono di vedere.Le cose che ti dici sono funzionali del come dentro ti senti:in gabbia,ovvero non posso se no sbaglio.Non esiste l'errore nel sentire;non si sbaglia nel percepire;si sbaglia al massimo con le procedure,ma anche li' e' quasi sempre un prpblema di consapevolezza personale non di attenzione.Internamente vivi ansia quando to sposti in avanti con la mente (Ho l'Aids),produci nell'unico momento che vivi (Ora)una frattura tra questo momento e un tempo antico,dve hai sperimentato,soffrenso,che la tua naturalezza poteva produrre guai;cosi' hai sviluppato,inconsapevolmente,un Occhio Interno che ti dice cosa fare per essere sicura;il tuo standard interno di sicurezza pero' e' infinito per cui non ne verrai mai a capo.L'unica soluzione e' alzare il tuo Io (il disagio lo senti con qualcosa che sembra ansia misto a castigo) e leggere il dato reale per cio che e'.Una volta fatto questo,potrai verificare come ti senti nel qui ed ora.E starai benissimo e ricca di forze.Nel concreto tu stai dicendo a te stessa:Io non ce la fo piu',sno stanca di trattarmi cosi'.E penso che sia alla tua portata cambiare modo di leggere il Mondo per poi cambiare modo di sentire e percepire gli eventi.E' possibile.Ma occorre un vero luminare:Te stessa.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Situazione difficile.

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non hai HIV
Rispondi