dubbi su possibile contagio! aiuto!

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
mimmo91
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 gennaio 2015, 13:13

dubbi su possibile contagio! aiuto!

Messaggio da mimmo91 »

Buongiorno a tutti! Ho 24 anni e da qualche giorno sono preso da un'ansia continua. Ho avuto un rapporto con un ragazzo rivelatosi sieropositivo. Baci profondi, sfregamenti, ho ricevuto un anilingus (solo superficiale), e una fellatio. Non c'è stato alcun contatto con sperma, in quanto ognuno di noi ha eiaculato separatamente masturbandosi. E' possibile che ci sia stato un contatto tra il mio pene e quello del partner mentre eravamo abbracciati. In più devo dire che durante l'incontro non ero in perfetta salute, accusando già da alcuni giorni i sintomi dell'influenza (una febbre leggera, malessere e mal di gola). E' possibile che la mia situazione debilitata durante il rapporto possa aver facilitato l'infezione? Il rapporto è avvenuto esattamente una settimana fa. Sicuramente farò il test dopo 30 giorni, ma in questo periodo sono estremamente stressato ed inquieto. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
mimmo91
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 gennaio 2015, 13:13

Re: dubbi su possibile contagio! aiuto!

Messaggio da mimmo91 »

Dottore? Membri del forum? Qualcuno può dirmi qualcosa? Sottolineo che non c'erano tracce di sangue visibili e durante i baci non ho percepito sapore di sangue. Sto diventando sempre più ansioso e non riesco a studiare!
mimmo91
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 gennaio 2015, 13:13

Re: dubbi su possibile contagio! aiuto!

Messaggio da mimmo91 »

Nessuno può aiutarmi?
benjaminwallace
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 novembre 2014, 21:23

Re: dubbi su possibile contagio! aiuto!

Messaggio da benjaminwallace »

Secondo me non c'e' stato nessun rischio. Gli hai praticato anche tu un rapporto orale e un anilingus? Da quello che scrivi, sembra di no, sembra che tu hai ricevuto e basta sia il rapporto orale che l'anilingus. Se non c'e' stato scambio di sperma, e mi sembra di no, e se non c'e' stato scambio di sangue, direi che puoi stare tranquillo. Ovviamente, non essendo io medico, aspettiamo la conferma dal dottore.
mimmo91
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 gennaio 2015, 13:13

Re: dubbi su possibile contagio! aiuto!

Messaggio da mimmo91 »

Ti ringrazio infinitamente per avermi risposto! No, non ho praticato fellatio nè anilingus, ho solo ricevuto queste pratiche da lui. Sono certo che contatto con lo sperma non c'è stato, visto che ha eiaculato (scusate i dettagli) nel lavandino. Scambio di sangue lo escluderei nella maniera più assoluta, il mio pene non presentava graffi nè lacerazioni, e il mio partner se ne sarebbe accorto. comunque il rapporto orale mi sarà stato praticato credo 4 o 5 volte per la durata di qualche minuto intervallando con baci e masturbazione.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: dubbi su possibile contagio! aiuto!

Messaggio da dottor_Baldasso »

Da quello che descrivi non c'è stato alcun rischio
Rispondi