Pagina 1 di 2

possibile infezione?

Inviato: 20 ottobre 2014, 18:45
da hopehope
Gentile dottor Baldasso, sono un ragazzo etero di appena 22 anni e sono giorni che non dormo la notte per paura di aver contratto l'hiv. Questa è la mia storia: 6giorni fa ho deciso per la prima e ultima volta di incontrare una trans, arrivo al punto: ho ricevuto un rapporto orale senza preservativo e successivamente lei mi chiede se volevo essere attivo o passivo. Rispondo attivo. Li mi chiede se volevo farlo con o senza preservativo, ovviamente rispondo con il preservativo. Preso dal nervosismo il rapporto anale sarà durato più o meno 30secondi.. e li mi accorgo che il preservativo si era rotto. Arrivato a casa mi lavo il pene e urino. Subito dopo mi sale il dubbio.. e se fosse sieropositiva? Improvvisamente mi sono sentito crollare il mondo addosso. Nei due giorni seguenti ero in preda al panico così decisi di scrivere alla trans per chiederle delle analisi, rispo de che non le ha con se ma che l'ultima visita risalente a cinque mesi fa diceva che stesse bene. Mi tranquillizza e dice di non preoccuparmi. Io non le credo.
In questi ultimi tre giorni soffro di prurito su tutto il corpo, leggero mal di gola, linfonodi leggermente ingrossati, mal di stomaco e dolore alla milza. Ho letto che questi sono sintomi di hiv.. è possibile che si presentino solo dopo 6giorni dal rapporto? E stando alla mia descrizione del rapporto sono molto a rischio vero??? Ho tantissima paura. E non riesco a aspettare 30 giorni e successivamente 90 per il test. Questo panico e questa ansia mi stanno uccidendo. Ho paura che la mia vita sia per smpre rovinata e di aver rovinato quella dei miei cari. Attendo una risposta. Grazie mille in anticipo.

Re: possibile infezione?

Inviato: 20 ottobre 2014, 21:08
da chiosino
Contatto a rischio ( seppur basso) , ma pur sempre a rischio.
Fai un test a 20 giorni ( per tranquillizzarti) , a 30 e 90. I sintomi si manifestano di solito dalle 2-4 settimane ma anche dopo , non siamo tutti uguali, quindi la tua è ansia.
Mi sento in dovere di risponderti perchè io ho avuto la tua stessa esperienza( con prostituta peró) il 7 agosto e da quel giorno , ti giuro , mi è venuto di TUTTO.
Ansia e stress che si accumulavano mi han fatto insorgere delle crisi e sintomatologie psicosomatiche non lievi (piastrinopenia , porpora idiopatica , tosse , raucedine , mal di testa , febbre , afte, mialgia , sudorazione, dolori intercostali , faringite etc..) . Ho fatto il test a 45 gg risultato negativo...
Non cè mai stato periodo più buio in tutta la mia vita , ma questo mi ha aiutato a informarmi su questo virus e a vedere le cose differenti ... Mi ha aperto la mente insomma.
Ora io sono un ragazzo di 18 anni al 5 scientifico quindi NON un medico , ma secondo me nessuno puó capirti meglio di chi ha sperimentato questa situazione in prima persona.
Esci e svagati e anche se so quanto possa essere difficile , cerca di non pensarci.
Ciao.

Re: possibile infezione?

Inviato: 21 ottobre 2014, 7:42
da dottor_Baldasso
Non è che non ci riesci ad aspettare 30 giorni. Devi aspettarli e cercare di usare la testa nel frattempo per dominare l'ansia. Il tipo di rapporto che hai avuto è potenzialmente a rischio per HIV anche se basso quindi puoi ragionevolmente stare tranquillo fino all'esecuzione del test. Il rapporto è piuttosto a rischio per altre MST in maniera più sostanziale. Anche i rapporti orali vanno protetti se occasionali. Consiglio test per sifilide a 40 giorni e altri approfondimenti per altre MST solo in caso di comparsa di specifici sintomi

Re: possibile infezione?

Inviato: 21 ottobre 2014, 16:20
da hopehope
Grazie infinite per la risposta dottore. Ho una paura tremenda di aver contratto sifilide o peggio hiv. Cercherò di stare tranquillo.. ma i linfonodi che mi fanno male e la milza che mi crea dolori non mi rassicurano per niente. Vedo la mia vita rovinata.

Re: possibile infezione?

Inviato: 22 ottobre 2014, 10:15
da hopehope
Gentile dottor Baldasso.. ho un'ultima domanda. Oggi esattamente a 1 settimana dal rapporto a rischio sento sempre più dolore alla milza e a tutto il fianco sinistro e dietro la schiena. Possibili sintomi hiv? Grazie mille in anticipo.

Re: possibile infezione?

Inviato: 22 ottobre 2014, 13:54
da dottor_Baldasso
Lascia perdere i sintomi da HIV. Credimi.

Re: possibile infezione?

Inviato: 24 ottobre 2014, 12:27
da hopehope
Buongiorno dottore. La paura cresce.. a nove giorni dal rapporto a rischio noto i seguenti sintomi:
-febbre a 38
-leggero mal di gola
-stanchezza
-dolore addominale
-linfonodo inguinale destro ingrossato
-dolori ascellari
-diarrea
-cefalea e nausea notturna

Mi sto seriamente preoccupando. Grazie mille in anticipo per il grande servizio che offre.

Re: possibile infezione?

Inviato: 28 ottobre 2014, 16:13
da hopehope
Salve dottore a 13 giorni dal rapporto a rischio ho notato un arrossamento sul glande... tipo dei puntini rossi. Ho letto su Internet che potrebbe essere balanite o balanopostite. Ha qualche correlazione con l'hiv? Ormai sono rassegnato. Grazie mille in anticipo.

Re: possibile infezione?

Inviato: 28 ottobre 2014, 16:59
da dottor_Baldasso
Ma perchè tra tutte le cose che leggi in internet le mie sono le uniche che non ascolti?

Re: possibile infezione?

Inviato: 28 ottobre 2014, 17:45
da hopehope
Ha ragione. È che ormai mi sto rassegnando.. farò un test hiv a 23giorni in caso negativo a 30 e in caso negativo 45 assieme a epatite b c e sifilide.

Re: possibile infezione?

Inviato: 30 ottobre 2014, 15:18
da hopehope
Dottore ormai sono rAssegnato. Presento una linfoadenopatia generalizzata. Sono ingrossati o lonfonodi del del collo ascelle e inguine. Appaiono duri e non dolenti. E non esistono altre mst che a due settimane dal contagio causano una linfoadenopatia generalizzata. Ho paura..

Re: possibile infezione?

Inviato: 30 ottobre 2014, 15:18
da hopehope
Dottore ormai sono rAssegnato. Presento una linfoadenopatia generalizzata. Sono ingrossati o lonfonodi del del collo ascelle e inguine. Appaiono duri e non dolenti. E non esistono altre mst che a due settimane dal contagio causano una linfoadenopatia generalizzata. Ho paura..

Re: possibile infezione?

Inviato: 30 ottobre 2014, 15:27
da Legolas3
Esiste la testa, che é una brutta besti.. A me in un mese mi é venuto di tutto. Il cervello umano é micidiale devi solo liberare la mente, so che non é facile, provavo anche io a non pensarci ma é difficile. In bocca al lupo!

Re: possibile infezione?

Inviato: 30 ottobre 2014, 16:13
da granata
In questi gg ogni sintomo l'ho riconduci ad un possibile contagio da HIV quando invece sono diverse le cause di quello che senti e non è certo HIV ! In primis come ti hanno già scritto la testa e l'ansia vanno controllate consapevole che realisticamente non hai contratto nulla. Facci sapere e stai calmo e tranquillo ciao

Re: possibile infezione?

Inviato: 31 ottobre 2014, 15:22
da Qiang-shen-gong
hopehope ha scritto:
> Dottore ormai sono rAssegnato. Presento una linfoadenopatia generalizzata.
> Sono ingrossati o lonfonodi del del collo ascelle e inguine. Appaiono duri
> e non dolenti. E non esistono altre mst che a due settimane dal contagio
> causano una linfoadenopatia generalizzata. Ho paura..
Gentile dott.Hopehope,
leggo xhe si e' laureato in medicina presso la Harward University.La sua deduzione affonda in anni di studio.Sospetto che abbia anche partecipato alla stesura dei segni clinici sospetti stilata dal Cdc di Atlanta.Sarebbe per me un onore leggere qualche suo testo di Semiotica




Cordialmente, Qiang