dubbio atroce

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
mkultra89
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 luglio 2013, 16:31

dubbio atroce

Messaggio da mkultra89 »

Salve! Ho incontrato un ragazzo il quale - presi dalla passione - ha simulato una penetrazione tramite sfregamento tra il suo glande ed il mio ano. Inizialmente essendo io in controllo della situazione posso affermare con certezza che c'è stato solo sfregamento facilitato dalla presenza di saliva ma non c'è stata penetrazione ma solamente pressione sull'ano; successivamente però io mi sono disteso a pancia in giù ed abbiamo continuato lo sfregamento solo che ad un certo punto; data la presenza di saliva che facilitava lo scivolamento e dal fatto che il tipo era molto eccitato, mi è sembrato come se il glande sia leggermente entrato all'interno, allargando la prima parte dell'orifizio anale; io ovviamente mi sono ritirato immediatamente ed il tutto è durato due secondi; ora però mi viene il dubbio che il glande abbia effettivamente allargato il mio orifizio anale grazie alla saliva, alla posizione e al fatto che essendo molto eccitato il mio ano si fosse parecchio dilatato. Capisco che ci sono tanti sé e inoltre lui è un donatore anche se gli ultimi test fatti risalgono ad agosto, ma per colpa della mia ipocondria non riesco a stare tranquillo. Premetto che eseguo test hiv di routine e finora ero negativo.
Che rischio ho corso? Ci sono mai stati casi di contagio come il mio che voi sappiate?
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: dubbio atroce

Messaggio da dioniso2 »

secondo me, poiché non sei sicuro dell'accaduto, si presenta la necessità di un test. Detto ciò, se parli appunto di una penetrazione parziale e fugace, il rischio è molto molto basso, perciò stai tranquillo.
mkultra89
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 luglio 2013, 16:31

Re: dubbio atroce

Messaggio da mkultra89 »

guarda io non penso ci sia stata penetrazione vera e propria perché bene o male la senti anche se sei molto lubrificato.. penso solo un allargamento dell'orifizio,in quanto ho sentito solo il tipico fastidio ,non dolore, peraltro momentaneo di quando ti toccano la zona e lui non si era neanche accorto. poi boh, prima non ci pensavo neanche potesse essere rischioso e ora mi è tornato in mente di colpo ma non la situazione nitida,la mente fa brutti scherzi a volte..
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: dubbio atroce

Messaggio da dioniso2 »

aspettiamo il dottore, ma stai tranquillo poiché nel peggiore dei caso il rischio sarebbe praticamento nullo
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: dubbio atroce

Messaggio da dottor_Baldasso »

Un potenziale contatto c'è stato quindi è corretto eseguire il test ma per dinamica e tempistica di esposizione ti posso rassicurare che il test sarà negativo.
Rispondi