Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
essereottimista
Messaggi: 63
Iscritto il: 16 agosto 2014, 16:43

Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da essereottimista »

Dott, mi starà odiando ma non sto bene. Sto vivendo male questa situzione perché vedo troppi campanelli d'allarme. Io sono un classico ragazzo educato e semplice. Non abituato a queste vicende al punto che stavo malissimo ed ho raccontato tutto alla mia fantastica moglie (a differenza dei miei amici) perché ci amiamo e siamo di sani principi e crediamo nei sacramenti e nella famiglia ed ho ritenuto opportuno raccontare la mia debolezza.

È la prima volta che mi capita, sento troppi campanelli d'allarme dopo il risultato negativo a 40gg.
Arrossamento/irritazione di un parte del glande (andato via con acqua e bicarbonato ma adesso si ripresenta in un punto vicino al precedente)
Ingrossamento non eccessivo e per poco tempo dei linfonodi inguinali qualche dolorini sia li sia al testicolo sinistro
Due/tre afte interno bocca
Dolori al collo penso ai nervi sia sotto la cervicale sia dove c'è la gola
Gola arrossata/gonfia
Poche forze e confusione e vista un pó offuscata (in precedenza - nelle scorse settimane adesso più o meno ok)
Prurito (adesso sparito nei giorni precedenti era notevole)
Sudo freddo
Tanta ansia (lo ammetto)

Tutto questo mi fa pensare che il test dei 40gg nn sia attendibile e che per via di quella cosa messa 6 giorni prima sulle gengive la quale magari non ha permesso agli anticorpi di riprodursi...? Facendo risultare il test negativo?
Ed inoltre mi viene in mente che al 25gg ho avuto una nottata di vomito e diarrea incredibile pensavo per indigestione ma ora ovviamente penso alla sieroconversione.
Vorrei capire una volta e per tutte se c'è questa preoccupazione, cosa intendeva dire lei con effetto immediato in un altro post e se mi devo preoccupare davvero o meno.
Le chiedo aiuto e mi perdoni per tutto. Pensi che sono in vacanza con mia moglie e nonostante quello che è successo lei cerca di supportarmi... Soffre nel vedermi così... Non dormo e soffro.
Un caro saluto e grazie per tutto a lei e a chi legge. Ps: scusatemi
Ultima modifica di essereottimista il 21 agosto 2014, 9:19, modificato 1 volta in totale.
essereottimista
Messaggi: 63
Iscritto il: 16 agosto 2014, 16:43

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da essereottimista »

gameover ha scritto:
> Se il test é negativo a 40 GG fine.

E se uno mette 6 giorni prima del test della cocaina che spesso viene (a quanto pare) associata con medicinali immunodepressivi?) sulle gengive Gli anticorpi magari non si creano o l'effetto svanisce subito dopo qualche ora?
essereottimista
Messaggi: 63
Iscritto il: 16 agosto 2014, 16:43

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da essereottimista »

gameover ha scritto:
> Se il test é negativo a 40 GG fine.

E se uno mette 6 giorni prima del test della cocaina che spesso viene (a quanto pare) associata con medicinali immunodepressivi?) sulle gengive Gli anticorpi magari non si creano o l'effetto svanisce subito dopo qualche ora?
passante
Messaggi: 477
Iscritto il: 8 luglio 2014, 14:52

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da passante »

Il tuo è il senso di colpa evidente che hai per aver tradito tua moglie.
Sei in uno stato ansioso da far paura.
Secondo il mio modesto parere devi farti valutare questa tua ansia da un bravo psicologo, che possa darti sostegno e aiuto concreto.

Sei negativo in tutti i sensi.
essereottimista
Messaggi: 63
Iscritto il: 16 agosto 2014, 16:43

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da essereottimista »

passante ha scritto:
> Il tuo è il senso di colpa evidente che hai per aver tradito tua moglie.
> Sei in uno stato ansioso da far paura.
> Secondo il mio modesto parere devi farti valutare questa tua ansia da un
> bravo psicologo, che possa darti sostegno e aiuto concreto.
>
> Sei negativo in tutti i sensi.


Che sia in uno stato ansioso è verissimo come i senso di colpa. Ma a prescindere da questi aspetti c'è un problema relativo a delle manifestazioni che sto riscontrando... Ed il dubbio sul test che nn sia viziato da sostanze stupefacenti che hanno inibito la produzione di anticorpi.. Ovviamente io mi auguro che il test sia okkk
passante
Messaggi: 477
Iscritto il: 8 luglio 2014, 14:52

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da passante »

essereottimista ha scritto:
> passante ha scritto:
> > Il tuo è il senso di colpa evidente che hai per aver tradito tua moglie.
> > Sei in uno stato ansioso da far paura.
> > Secondo il mio modesto parere devi farti valutare questa tua ansia da un
> > bravo psicologo, che possa darti sostegno e aiuto concreto.
> >
> > Sei negativo in tutti i sensi.
>
>
> Che sia in uno stato ansioso è verissimo come i senso di colpa. Ma a prescindere da
> questi aspetti c'è un problema relativo a delle manifestazioni che sto
> riscontrando... Ed il dubbio sul test che nn sia viziato da sostanze stupefacenti che
> hanno inibito la produzione di anticorpi.. Ovviamente io mi auguro che il test sia
> okkk

Ma se il dottore ti ha risposto in tal senso che la cocaina non altera il test, perché continui con questa manfrina?
Ma ti rendi conto di essere patologico?
Secondo te il dottore deve continuamente rispondere alle tue insensate paranoie?

Ne hai parlato con tua moglie, ti ha perdonato, ecc...ma non sarà pure la tua morale cattolica che ti fa provare questi stati ansiosi? Secondo me si.
Devi assolutamente parlarne con uno psicologo, il tuo problema non è l'Hiv.
essereottimista
Messaggi: 63
Iscritto il: 16 agosto 2014, 16:43

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da essereottimista »

passante ha scritto:
> essereottimista ha scritto:
> > passante ha scritto:
> > > Il tuo è il senso di colpa evidente che hai per aver tradito tua moglie.
> > > Sei in uno stato ansioso da far paura.
> > > Secondo il mio modesto parere devi farti valutare questa tua ansia da un
> > > bravo psicologo, che possa darti sostegno e aiuto concreto.
> > >
> > > Sei negativo in tutti i sensi.
> >
> >
> > Che sia in uno stato ansioso è verissimo come i senso di colpa. Ma a prescindere
> da
> > questi aspetti c'è un problema relativo a delle manifestazioni che sto
> > riscontrando... Ed il dubbio sul test che nn sia viziato da sostanze
> stupefacenti che
> > hanno inibito la produzione di anticorpi.. Ovviamente io mi auguro che il test
> sia
> > okkk
>
> Ma se il dottore ti ha risposto in tal senso che la cocaina non altera il test,
> perché continui con questa manfrina?
> Ma ti rendi conto di essere patologico?
> Secondo te il dottore deve continuamente rispondere alle tue insensate paranoie?
>
> Ne hai parlato con tua moglie, ti ha perdonato, ecc...ma non sarà pure la tua morale
> cattolica che ti fa provare questi stati ansiosi? Secondo me si.
> Devi assolutamente parlarne con uno psicologo, il tuo problema non è l'Hiv.
Perché ho letto in un suo precedente commento una cosa differente. Detto ciò mi ha messo confusione e non capisco per tanto se il risultato del test può esser stato condizionato. Inoltre dopo questo fantomatico test ho riscontrato dei sintomi e quindi è entrato in gioco lo stress che nn avevo.
Non sono folle sicuramente ansioso e stressato ma nn folle!
passante
Messaggi: 477
Iscritto il: 8 luglio 2014, 14:52

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da passante »

Folle no, mica l'ho scritto.
Però ora basta, ti è stato risposto in tutti i modi. Per cui ti pregherei di metterci un punto e considerare conclusa la tua faccenda.
Hai scritto in tutti i forum possibili ed immaginabili sull'HIV. Non è che tutti ti rispondono e tu continui a ripetere le stesse domande!
Qualcosa di patologico ce l'hai e non è curabile dall'infettivologo, ma da un buon psichiatra!
essereottimista
Messaggi: 63
Iscritto il: 16 agosto 2014, 16:43

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da essereottimista »

passante ha scritto:
> Folle no, mica l'ho scritto.
> Però ora basta, ti è stato risposto in tutti i modi. Per cui ti pregherei
> di metterci un punto e considerare conclusa la tua faccenda.
> Hai scritto in tutti i forum possibili ed immaginabili sull'HIV. Non è che
> tutti ti rispondono e tu continui a ripetere le stesse domande!
> Qualcosa di patologico ce l'hai e non è curabile dall'infettivologo, ma da
> un buon psichiatra!

Passante.... Spero tu abbia ragione. Sarebbe più semplice gestire un problema psicologico...
Purtroppo cerco una risposta forse troppo tecnica e precisa al punto che il paziente e bravissimo dott Baldasso non può darmi....
passante
Messaggi: 477
Iscritto il: 8 luglio 2014, 14:52

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da passante »

essereottimista ha scritto:
> passante ha scritto:
> > Folle no, mica l'ho scritto.
> > Però ora basta, ti è stato risposto in tutti i modi. Per cui ti pregherei
> > di metterci un punto e considerare conclusa la tua faccenda.
> > Hai scritto in tutti i forum possibili ed immaginabili sull'HIV. Non è che
> > tutti ti rispondono e tu continui a ripetere le stesse domande!
> > Qualcosa di patologico ce l'hai e non è curabile dall'infettivologo, ma da
> > un buon psichiatra!
>
> Passante.... Spero tu abbia ragione. Sarebbe più semplice gestire un problema
> psicologico...
> Purtroppo cerco una risposta forse troppo tecnica e precisa al punto che il paziente
> e bravissimo dott Baldasso non può darmi....

Ripeto, hai un test negativo a 40 giorni.
Il resto sono problemi di altra natura.
essereottimista
Messaggi: 63
Iscritto il: 16 agosto 2014, 16:43

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da essereottimista »

passante ha scritto:
> essereottimista ha scritto:
> > passante ha scritto:
> > > Folle no, mica l'ho scritto.
> > > Però ora basta, ti è stato risposto in tutti i modi. Per cui ti pregherei
> > > di metterci un punto e considerare conclusa la tua faccenda.
> > > Hai scritto in tutti i forum possibili ed immaginabili sull'HIV. Non è che
> > > tutti ti rispondono e tu continui a ripetere le stesse domande!
> > > Qualcosa di patologico ce l'hai e non è curabile dall'infettivologo, ma da
> > > un buon psichiatra!
> >
> > Passante.... Spero tu abbia ragione. Sarebbe più semplice gestire un problema
> > psicologico...
> > Purtroppo cerco una risposta forse troppo tecnica e precisa al punto che il
> paziente
> > e bravissimo dott Baldasso non può darmi....
>
> Ripeto, hai un test negativo a 40 giorni.
> Il resto sono problemi di altra natura.


Passante, scusami ma probabilmente pecco io in chiarezza.
Il punto che vorrei smarcare è sul risultato del test a 40 giorni che mi tranquillizzerebbe abbastanza. Visto le alterazioni che certe sostanze apportano, come d'altronde scritto dal dott in un altro commento (e non solo lui), vorrei per l'appunto capire se tale tipo di assunzione sei giorni prima dell'esame ha portato l'organismo a non produrre gli anticorpi.
Stop! Perché se così dovesse essere ovviamente il test ultimo avrebbe meno affidabilità rispetto i sintomi, purtroppo!
passante
Messaggi: 477
Iscritto il: 8 luglio 2014, 14:52

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da passante »

essereottimista ha scritto:
> passante ha scritto:
> > essereottimista ha scritto:
> > > passante ha scritto:
> > > > Folle no, mica l'ho scritto.
> > > > Però ora basta, ti è stato risposto in tutti i modi. Per cui ti
> pregherei
> > > > di metterci un punto e considerare conclusa la tua faccenda.
> > > > Hai scritto in tutti i forum possibili ed immaginabili sull'HIV. Non è
> che
> > > > tutti ti rispondono e tu continui a ripetere le stesse domande!
> > > > Qualcosa di patologico ce l'hai e non è curabile dall'infettivologo,
> ma da
> > > > un buon psichiatra!
> > >
> > > Passante.... Spero tu abbia ragione. Sarebbe più semplice gestire un
> problema
> > > psicologico...
> > > Purtroppo cerco una risposta forse troppo tecnica e precisa al punto che il
> > paziente
> > > e bravissimo dott Baldasso non può darmi....
> >
> > Ripeto, hai un test negativo a 40 giorni.
> > Il resto sono problemi di altra natura.
>
>
> Passante, scusami ma probabilmente pecco io in chiarezza.
> Il punto che vorrei smarcare è sul risultato del test a 40 giorni che mi
> tranquillizzerebbe abbastanza. Visto le alterazioni che certe sostanze apportano,
> come d'altronde scritto dal dott in un altro commento (e non solo lui), vorrei per
> l'appunto capire se tale tipo di assunzione sei giorni prima dell'esame ha portato
> l'organismo a non produrre gli anticorpi.
> Stop! Perché se così dovesse essere ovviamente il test ultimo avrebbe meno
> affidabilità rispetto i sintomi, purtroppo!


Nessuna alterazione nel test.
Comunque il test ripetilo a 90 giorni ma solo per pura formalità e cerca di essere sereno.
essereottimista
Messaggi: 63
Iscritto il: 16 agosto 2014, 16:43

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da essereottimista »

passante ha scritto:
> essereottimista ha scritto:
> > passante ha scritto:
> > > essereottimista ha scritto:
> > > > passante ha scritto:
> > > > > Folle no, mica l'ho scritto.
> > > > > Però ora basta, ti è stato risposto in tutti i modi. Per cui ti
> > pregherei
> > > > > di metterci un punto e considerare conclusa la tua faccenda.
> > > > > Hai scritto in tutti i forum possibili ed immaginabili sull'HIV.
> Non è
> > che
> > > > > tutti ti rispondono e tu continui a ripetere le stesse domande!
> > > > > Qualcosa di patologico ce l'hai e non è curabile
> dall'infettivologo,
> > ma da
> > > > > un buon psichiatra!
> > > >
> > > > Passante.... Spero tu abbia ragione. Sarebbe più semplice gestire un
> > problema
> > > > psicologico...
> > > > Purtroppo cerco una risposta forse troppo tecnica e precisa al punto
> che il
> > > paziente
> > > > e bravissimo dott Baldasso non può darmi....
> > >
> > > Ripeto, hai un test negativo a 40 giorni.
> > > Il resto sono problemi di altra natura.
> >
> >
> > Passante, scusami ma probabilmente pecco io in chiarezza.
> > Il punto che vorrei smarcare è sul risultato del test a 40 giorni che mi
> > tranquillizzerebbe abbastanza. Visto le alterazioni che certe sostanze
> apportano,
> > come d'altronde scritto dal dott in un altro commento (e non solo lui), vorrei
> per
> > l'appunto capire se tale tipo di assunzione sei giorni prima dell'esame ha
> portato
> > l'organismo a non produrre gli anticorpi.
> > Stop! Perché se così dovesse essere ovviamente il test ultimo avrebbe meno
> > affidabilità rispetto i sintomi, purtroppo!
>
>
> Nessuna alterazione nel test.
> Comunque il test ripetilo a 90 giorni ma solo per pura formalità e cerca di essere
> sereno.
Lo farò anche prima e poi a 90 gg. Non sono sereno affatto ma ci provo e lotto.
Attendo sempre la risposta/precisazione del Dott. Baldasso
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da dottor_Baldasso »

No guarda non si tratta di alcuna risposta tecnica o specifica che non so darti. Sei te che non vuoi capire un chiaro e semplice concetto. Già detto che il test è valido. Ora basta. Il continuare in questa maniera dipende solo da te ed esula da una pertinenza infettivologica. Continui a preoccuparti per una malattia che non hai invece di preoccuparti della evidente alterazione della tua emotività che invece andrebbe presa in mano seriamente.
Romasettantatre
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 luglio 2014, 19:55

Re: Dott Baldasso possiamo chiarire i seguenti punti?

Messaggio da Romasettantatre »

Ciao..
Per farti recuperare un po' di lucidita' visto che sei molto in ansia, ricapitolo tutte le cose che hai scritto in modo che tu possa tranquillizzarti e capire che le tue paure sono dovute esclusivamente ad un'autosuggestione:

QUANTO HAI RISCHIATO?
Tu hai scritto che il 21 Giugno hai avuto un rapporto protetto. I rapporti protetti non sono a rischio hiv e, nella descrizione degli eventi, non risulta che ci siano stati contatti diretti a rischio quindi non hai rischiato.
IL TEST A 40 GIORNI E' NEGATIVO
Quindi, non solo non hai corso rischi ma hai anche un test che ti conferma che non hai l'hiv
STUPEFACENTI 6 GIORNI PRIMA DEL TEST:
Ti e' stato detto sia dal dottore che al numero verde a supporto dell'HIV che alla LILA (3 fonti autorevoli) che tali sostanze (immunedepressive) influiscono se prese con continuità e per un periodo particolarmente prolungato.
SIEROCONVERSIONE
il tuo rapporto a rischio e' avvenuto 2 mesi fa quindi, tutti i "sintomi" che senti non possono essere relativi all'hiv perche' sei fuori dai tempi previsti

Leggi quante persone convinte di avere l'hiv hanno avuto sintomi di ogni tipo per poi, con test a 30/60/90 giorni, scoprire di essere negative. Come ti ho gia' detto, la nostra mente ha dei "poteri" che noi nemmeno immaginiamo. Hai presenti le malattie psicosomatiche? Se tu continuerai a convincerti (nonostante le rassicurazioni ricevute da piu' fonti ed un test negativo) di avere l'hiv, ti usciranno tutti i sintomi possibili ed immaginabili. Inoltre, a forza di pulirti con forza con il bicarbonato, creerai un'infiammazione.
Hai bisogno di qualcuno che ti supporti nel superare questa fissazione altrimenti finira' che ti ammalerai sul serio , ma non certo di hiv.
Per me che leggo dall'esterno e che quindi non sono emotivamente coinvolta come sei tu, le risposte che ti sono state date sono piu' che chiare e quindi, sebbene io non sia un medico, ti posso garantire che ti e' stato detto con chiarezza che non hai l'hiv.

Dai retta a me: esci da questi forum ( mi sembro l'escorcista con questa frase :mrgreen: ) togliti l'hiv dalla testa (perche' e' solo li che ce l'hai) e stai sereno
Rispondi