comportamento a rischio?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
dubbio2000
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 agosto 2013, 9:15

comportamento a rischio?

Messaggio da dubbio2000 »

esattamente 25 gg fa ho avuto un rapporto occasionale: ho praticato masturbazione ad una donna con ferita da rasatura nella parte alta della vagina con sangue visibile ma non fuoriuscente (nessun contatto tra sangue e dita) dopodichè, la donna si asciugava le secrezioni e la ferita dalla quale non è poi piu uscito sangue, e poco dopo ha usato lo stesso asciugamano per asciugarmi il glande prima di effettuare una fellatio non protetta. in seguito con le mani bagnate delle sue secrezioni ho messo il preservativo e potrei essermi toccato il glande. inoltre la donna si è messa sopra di me e si è strusciata sul mio pene senza preservativo, ma comunque non c'è stata penetrazione. dopo meno di una settimana, sul glande ho notato una piccola abrasione di colore piu scuro come se mancasse la pelle che poi si è risolta in pochi giorni, non so se possa essere sifiloma in quanto se non sbaglio deve avere consistenza dura e non l'aveva. potrebbe essere stato un sifiloma? dopo circa una settimana e a tuttora ho linfonodi gonfi mandibolari e cervicali dolenti, sento leggero indolenzimento inguinale ma non riesco a sentire linfonodi gonfi, vorrei sapere se ho corso rischi e per cosa, se devo fare qualche test (per malattie sessuali e non) per capire la causa della linfoadenopatia. Inoltre 6 mesi fa ho praticato cunnilingus e so che il test è indicato anche se il rischio è solo teorico. La mia sintomatologia potrebbe essere ricondotta a quell'evento o a quest'ultimo di 25 gg fa? sono un tipo ansioso ed essendo stai rapporti extra i sensi di colpa mi ossessionano.
dubbio2000
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 agosto 2013, 9:15

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da dubbio2000 »

nessuno mi può rispondere?
scamelo

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da scamelo »

Per quanto riguarda l'episodio di 25 gg. fa, non mi pare che tu abbia corso rischi per hiv. Io non fare il test per quello. Forse hai corso qualche rischio per altre mst.

Per il cunnilingus di 6 mesi fa hai corso un rischio molto basso sia per hiv che per mst.

Quindi io farei un solo test per anti hiv1,2 con riferimento a quel cunnilingus di 6 mesi fa. Se ci sono sintomi specifici che possono fare sospettare una mst e' bene fare esami specifici.

I sintomi che tu lamenti (i linfonodi gonfi), bisogna poi vedere se sono realmente gonfi.., sono sintomi aspecifici che possono essere causati di 1000 cose o da niente. Ammesso che i tuoi siano veramente sintomi..

Tutto sommato al tuo posto io starei tranquillo anche per quanto riguarda il test hiv 1,2 perche' hai corso un rischio veramente molto basso. Un rischio teorico piu' che altro.

Ciao.
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da granata »

Nessun rischio Hiv e nessun test da fare per i tuoi comportamenti sessuali di 25 gg fa e di 6 mesi fa.
Per le mst (quello che hai riscontrato NON è un sifiloma) non fare nulla se non in presenza di sintomi percettibili da parlarne con il medico nel caso.
I tuoi sintomi sono comuni di stati da raffreddori (aria condizionata x esempio) di questa stagione.
Tranquillo e sereno ciao
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Il tuo non è un sifiloma e non hai contratto HIV. Fai comunque il test per il un olimpia per la plausibilità biologica, ma non hai nulla
dubbio2000
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 agosto 2013, 9:15

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da dubbio2000 »

grazie dottore ma per quanto riguarda le altre malattie e in base ai miei sintomi che sono linfonodi gonfi mandibolari e collo (che mi fa male ma non sento linfonodi al tatto) e inguine (mi fa male da entrambi i lati ma non sento linfonodi al tatto) mentre sotto la mandibola li sento, devo fare qualche test?
dubbio2000
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 agosto 2013, 9:15

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da dubbio2000 »

Mi perdoni ma non ho capito la sua frase: " fai comunque il test per il un olimpia"
xyz87
Messaggi: 74
Iscritto il: 6 aprile 2012, 11:21

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da xyz87 »

Credo che il correttore automatico abbia sostituito "cunnilingus" con "un olimpia".
Il rischio è solo teorico, secondo la plausibilità biologica, ma nella pratica un contagio così è diciamo impossibile per una serie di motivi.
Fai il test con estrema tranquillità, non avrai sorprese.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Quello che senti è legato con tutta probabilità all'autosuggestione. Comunque se credi di avere qualcosa devi andare dal medico e farti visitare. Non si fanno esami senza una visita
dubbio2000
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 agosto 2013, 9:15

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da dubbio2000 »

oggi mi si sono gonfiati i linfonodi inguinali e permangono quelli mandibolari, 10 giorni fa ho fatto un'ecografia addome e linfonodi cervicali dalla quale non è emerso nulla di significativo, andai dal mio medico per i linfonodi del collo ma mi ha detto che non è niente e di stare tranquillo, ora mi sono usciti questi all'inguine, che cosa devo fare? qualche esame del sangue? mi sta prendendo l'ansia
dubbio2000
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 agosto 2013, 9:15

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da dubbio2000 »

dottore lei dice di fare accertamenti in base ai sintomi. sulla base dei sintomi che ho ( linfonodi inguinali gonfi da oggi e mandibolari gonfi da circa 20 giorni anche se oggi meno rispetto a prima) che accertamenti devo fare?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da dottor_Baldasso »

I tuoi non sono sintomi ma l'ecografia conferma che si tratta di autosuggestione dal momento che non ha riscontrato linfonodi patologici mentre tu li senti.
dubbio2000
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 agosto 2013, 9:15

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da dubbio2000 »

mi perdoni dottore il non essere patologici si riferisce al fatto che non sono riconducibili a neoformazioni, ma comunque io sul collo li sento e fanno male, sull'inguine sono spuntati un giorno solo poi sono spariti e mi è rimasto un po di dolore inguinale e indolenzimento al testicolo destro, il mio medico mi ha dato un'ecografia e riguardo al collo mi ha dato da fare il monotest. mi chiedo se una eventuale infiammazione a livello del testicolo possa essere ricondotta a qualche mst ma se cosi fosse a questo punto ci può essere correlazione con il collo? Inoltre sento dolore alle ascelle una in particolare, solo quando muovo le braccia ma palpandola non sento niente di gonfio, mi sembra tutto cosi strano, mi chiedo se oltre alla visita urologica ed ecografia scrotale debba fare qualche altro accertamento sierologico.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da dottor_Baldasso »

No, l'ecografo a coglie anche alterazioni non neoplastiche dei linfonodi quindi anche quelle infiammatorie. Non devi fare altro
dubbio2000
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 agosto 2013, 9:15

Re: comportamento a rischio?

Messaggio da dubbio2000 »

quindi per lo strusciamento dei genitali (con vagina bagnata) senza penetrazione: nessun rischio HIV e non devo fare neanche il test sifilide? (attualmente non ho nessun sifiloma e se quello che giorni fa pensavo lo fosse in realtà non lo era come dice il dottore, gli unici fastidi li ho al collo). sono passati 40 giorni e se non erro l'incubazione arriva fino a 90.
Rispondi