Cunnilingus e hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da dottor_Baldasso »

La sintomatologia che hai esposto inizialmente è abbastanza suggestiva per mononucleosi. Esegui una sierologia completa per EBV. La sintomatologia dolorosa al petto e all'addome si chiama ansia. Il tipo di rapporto he hai avuto prevede la plausibilità biologica più che un rischio reale. Si tratta di una deduzione teorica che però non ha riscontri pratici di infezione se non in particolari situazioni. Per la plausibilità biologica viene comunque suggerito il test, ma sarà negativo. Utile anche eseguire tampone faringeo perché il tipo di esposizione può aver causato una faringite o faringotonsillite batterica.
mario.luigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 giugno 2014, 12:32

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da mario.luigi »

Grazie dottor Baldasso, al momento non ho possibilitá di consultare alcun medico e lei, insieme agli altri membri del forum siete le persone che ho più vicine adesso.
Probabilmente sto pensando al peggio e non sto valutando altre forme di infezioni. Ma quando si parla di particolari situazioni, sono incluse anche il fatto che all'epoca dei fatti avessi le gengive infiammate e, avendo lavato i denti una trentina di minuti prima, anche sanguinanti?
Inoltre, questa mattina sono comparsi alcuni sfoghi sul collo, spalla e fianco e il dolore fra petto e ascella lo sento com un'infiammazione, verso l'ascella.
mario.luigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 giugno 2014, 12:32

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da mario.luigi »

Inoltre ora mi succede che se misuro la temperatura sotto l'ascella destra ho 36.2, sotto la sinistra, dove sento il dolore, 37.
mario.luigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 giugno 2014, 12:32

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da mario.luigi »

Sono appena stato da un medico in ospedale. Dopo avermi visitato, mi ha detto che in effetti potrebbe essere HIV. Sono scoppiato a piangere e sono in preda al panico ora! Perché sento pareri così discordanti? A chi devo credere?
Gughi
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 giugno 2014, 15:26

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da Gughi »

Ciao Mario.
Ma che medico era?Pronto soccorso?Dove sei ora?Ti hanno fatto un prelievo?
mario.luigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 giugno 2014, 12:32

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da mario.luigi »

Ciao Gughi. Si era un medico del pronto soccorso. Sono a Londra. Mi ha detto di andare al centro malattie trasmissibili per fare tutti gli esami.
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da granata »

Per prima cosa cerca di tranquillizzarti e calmarti perché non hai nessun HIV ! Anche se il rapporto che hai avuto potrebbe solo in teoria e ripeto teoria NON pratica implicare un rischio teorico di HIV non significa che tutti i tuoi sintomi che manifesti (sono sintomi da ansia stress e agitazione) possano essere ricondotti ad Hiv.
Per cui, come ti ha scritto il Dott., aspetta una ventina di gg in tutta tranquillità e come si consiglia di fare a tutte le persone che nella loro vita hanno avuto rapporti sessuali esegui un semplice test hiv in tutta tranquillità.
Il parere del medico del pronto soccorso (senza un test senza un prelievo e senza delle analisi specifiche) NON ha nessuna validità perché ti ripeto i sintomi NON fanno la diagnosi come ha scritto + volte il Dott. Baldasso.
Ripeto, per il cunnilingus che hai praticato, NON c'è un rischio fondato anche in presenza delle tue gengive infiammate o arrossate!
Stai tranquillo e goditi Londra ciao
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da dottor_Baldasso »

Probabilmente c'è stato un problema di comprensione linguistica... Fai il test a 30
E 90 giorni per la plausibilità biologica ma stai tranquillo che non è successo nulla. Lo stato delle tue gengive non è influente sul determinare la presenza o assenza di rischio
mario.luigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 giugno 2014, 12:32

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da mario.luigi »

Ok, proverò a pensare positivo, mi so distruggendo in questo modo.
Ad ogni modo farò tutti i test per le malattie infettive, il medico mi ha indicato un centro apposito.
Ansia a parte, avendo tutti i sintomi influenzali dopo tutti questi giorni (da ieri ho anche decimi di febbre), sudorazioni notturne da 4 notti e vampate di calore all'ascella dolorante, temo che comunque qualcosa potrei avercela...
mario.luigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 giugno 2014, 12:32

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da mario.luigi »

Continuo ad avere mal di testa e una sensazione di stanchezza e debolezza perenne, ma senza febbre. Solo pochi decimi 2 giorni fa. Da quel che so la mononucleosi ha questi sintomi, ma anche febbre che io non ho. E soprattutto non so se si contagia con un cunnilingus e dopo quanto si avvertono i sintomi.
Infine mi si sono formate piccole bollicine rosse vicino alla gola, una sul petto, vicino le costole e al tatto sento un dolore all'interno.
scamelo

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da scamelo »

Cunnilingus e' di solito a rischio herpes. stai tranquillo amico, rileggi e segui i suggerimenti che il dottor Baldasso gia' ti ha dato.

Un abbraccio.
mario.luigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 giugno 2014, 12:32

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da mario.luigi »

Capisco, ma questi non mi sembrano essere sintomi da herpes...
mario.luigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 giugno 2014, 12:32

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da mario.luigi »

Giuro che mi ero tranquillizzato e ci pensavo molto meno. Proprio ora la mia ragazza mi ha telefonato per dirmi che non sta bene perché ha vomiti e diarrea. Abbiamo avuto un rapporto penetrativo senza protezione 10 giorni fa. Ci può essere qualche collegamento?
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da granata »

Assolutamente No !
Continua a NON pensarci e vedrai che tutti i tuoi sintomi spariranno.
Ciao
mario.luigi
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 giugno 2014, 12:32

Re: Cunnilingus e hiv

Messaggio da mario.luigi »

Ma veramente questa volta parlavo della mia ragazza, quindi non erano mie suggestioni.

Ad ogni modo io ora continuo ad avere dei dolori al petto che si estendono fino alle ascelle, a volte le sento come bollire. In più la notte sto sudando in maniera spropositata. Non mi sento molto sereno nuovamente.
Rispondi