Ansia

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Nico_
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 giugno 2014, 15:55

Ansia

Messaggio da Nico_ »

Ragazzi innanzitutto mi complimento con tutti gli utenti e gli esperti di questo sito perché, visitandolo, ho trovato un po' di conforto per la mia situazione!
Io sono nuovo qui ma volevo spiegarvi il mio caso:
Circa 3 anni fa con degli amici, durante una serata euforica, un prostituta di strada mi ha praticato una fellatio senza preservativo con eiaculazione nella sua bocca; successivamente (qualche mese dopo) ho anche praticato un cunnilingus ad una mia coetanea (solo per due minuti, senza sangue mestruale) molto promiscua e pochissimo affidabile in quanto è una ragazza che è andata con metà paese (anche con persone che hanno scarsa igiene); inizialmente non ho dato peso agli eventi ma col passare dei mesi mi hanno tormentato sempre di più...così mi sono deciso, ho fatto il test e domani ritererò l'esito!
Ho una paura enorme, ho 20 anni, da due anni una ragazza stupenda che amo alla follia e non mi perdonerei mai se l'avessi infettata (penso che non riuscirei più a vivere)!
Non so cosa fare... Sono disperato, è la prima volta che ho veramente paura nella mia vita perché per una stupidaggine butterei via progetti e sogni (non solo miei) e non riesco a pensare ad altro!
Vi chiedo un po' di supporto, magari anche delle delucidazioni sui rischi che ho corso... Insomma, vorrei qualcuno mi stesse vicino in questa assurda attesa in cui sono da solo...
Grazie ancora...
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Ansia

Messaggio da imback »

Ciao Nico, hai corso un rischio soltanto teorico per il cunnilingus alla tua amica. Solo teorico perchè nella realtà dei fatti non esistono prove di trasmissione del virus in questo modo in assenza di mestruazioni.
X il cunnilingus senza mestruazioni la comunità scientifica è divisa: troverai chi, a fronte di un rischio solo teorico, ti darà indicazione di effettuare il test, e altri dottori che non ritengono questo tipo di comportamento a rischio (e non consigliano di fare il test)
Nessun rischio per la fellatio ricevuta senza preservativo.
In una situazione come la tua io non effettuerei nemmeno il test.
Stai veramente tranquillo. :P

Ciao!
8)
scamelo

Re: Ansia

Messaggio da scamelo »

Ciao. Complimenti per esserti sottoposto al test hiv, e' un'atto responsabile verso la tua ragazza.

La fellatio e' a rischio hiv, seppure un rischio molto basso, per chi la pratica e non per chi la riceve.

Per il cunnilingus non hai corso alcun rischio. Forse herpes.

Il risultato del tuo test sara' negativo. D'ora in poi usa sempre il condom perche' non esiste solo l'hiv ma ci sono anche altre mst e che a differenza dell'hiv si possono facilmente trasmettere anche con fellatio e cunnilingus.

ciao.
Nico_
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 giugno 2014, 15:55

Re: Ansia

Messaggio da Nico_ »

Vi ringrazio infinitamente per le risposte! Spero proprio voi abbiate ragione :)
In qualsiasi caso domani vi informerò sul l'esito!
Ah, un'ultima cosa... Stupidamente prima del test ho fatto la mia classica colazione: latte, fette biscottate con marmellata ed ho assunto un integratore naturale (tribusil) per rafforzare il testosterone (visto che vado in palestra)!
Voi sapete se queste cose possono alterare il risultato delle analisi?
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: Ansia

Messaggio da granata »

Nessuna alterazione del test e nessun rischio corso !
Ciao
Nico_
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 giugno 2014, 15:55

Re: Ansia

Messaggio da Nico_ »

Ragazzi ho ritirato il risultato del test: NEGATIVO!
Grazie dell'aiuto tecnico e morale che mi avete dato, quando si viene a contatto con un certo mondo si capisce quali sono le cose veramente importanti nella vita e quali invece sono solo futili!
Ho imparato la lezione, per fortuna con conseguenze non irrimediabili! D'ora in poi basta cazzate!
Grazie ancora!
scamelo

Re: Ansia

Messaggio da scamelo »

Non avevo dubbi perche' tu hai corso rischio uguale a zero per l'hiv.

ciao.
Rispondi