Sesso, cosa ho rischiato?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Fabio81ct
Messaggi: 62
Iscritto il: 23 maggio 2014, 10:13
Località: Catania

Sesso, cosa ho rischiato?

Messaggio da Fabio81ct »

Salve,
circa un mese fà, ho avuto esclusivamente un rapporto anale con un travestito.
Il rapporto di breve durata è stato coperto dal preservativo.
Unico neo, è stato strottolato due volte perchè era stato messo al contrario, inoltre ho eiaculato nel preservativo, ma fuori dall'ano
Nota dolente, non ho tolto il preservativo subito, ma qualche minuto dopo, perchè mi sono seduto a parlare.
Quando l'ho tolto era integro.
Posso aver rischiato qualche malattia trasmissibile?
Dopo tre settimane da questo rapporto ho avuto la percezione di calore all'inguine.
e ad oggi, bruciore alla gola
Vi ringrazio.
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Sesso, cosa ho rischiato?

Messaggio da imback »

Se il preservativo era correttamente indossato durante la penetrazione non hai corso nessun rischio per HIV.
I sintomi che manifesti non sono assolutamente correlabili all'infezione.

Ciao!
8)
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Sesso, cosa ho rischiato?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non ho capito se tra la prima volta che l'hai indossato (in maniera) errata e la seconda (indossato correttamente) ci sia stata penetrazione
Fabio81ct
Messaggi: 62
Iscritto il: 23 maggio 2014, 10:13
Località: Catania

Re: Sesso, cosa ho rischiato?

Messaggio da Fabio81ct »

Dottore Grazie per la risposta.
C'è stata penetrazione, ma sono venuto fuori dall'ano.
Che mi dice?
Fabio81ct
Messaggi: 62
Iscritto il: 23 maggio 2014, 10:13
Località: Catania

Re: Sesso, cosa ho rischiato?

Messaggio da Fabio81ct »

Ho capito in fondo adesso la domanda, quando era stato messo in maniera errata non c'è stata penetrazione, ma l'abbiamo girato in maniera corretta e poi si
scamelo

Re: Sesso, cosa ho rischiato?

Messaggio da scamelo »

Se ho capito bene, tu hai srotolato il preservativo sul tuo pene ma al contrario, nel senso che la parte esterna della guaina era invece a contatto col pene e la parte interna del preservativo era all'esterno. Cioe' come se avessi messo un calzino al contrario.

Quindi te ne sei accorto, non hai iniziato il rapporto, hai tolto il presevativo riavvolgendolo e poi lo hai srotolato di nuovo sul pene ma questa volta nel verso corretto. Dopo di che hai iniziato il rapporto.

Quando accodono queste cose e' meglio buttare il preservativo e utilizzarne uno nuovo.

Comunque se ho riepilogato bene e se al termine del rapporto il preservativo era integro allora non hai rischiato niente.

ciao.
Fabio81ct
Messaggi: 62
Iscritto il: 23 maggio 2014, 10:13
Località: Catania

Re: Sesso, cosa ho rischiato? (Dott. Baldasso)

Messaggio da Fabio81ct »

Grazie.
Credimi in questi giorni che sto soffrendo di calore all'inguine e dolore alle scapole,
mi metto a leggere forum, info e sito internet.
appena inizio e leggo qualcosa che non mi piace, inizio a sudare, vampate di calore e mi sento come il petto schiacciato.
Riguardo la mia situazione, se il preservativo si fosse rotto avrei dovuto vederlo esatto? perchè alla vista era integro.
Ti ringrazio
biscuit90
Messaggi: 84
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 17:32

Re: Sesso, cosa ho rischiato?

Messaggio da biscuit90 »

Stai tranquillo, non hai corso rischi, ciao.
Fabio81ct
Messaggi: 62
Iscritto il: 23 maggio 2014, 10:13
Località: Catania

Re: Sesso, cosa ho rischiato?

Messaggio da Fabio81ct »

Dott. Baldasso, mi conferma quanto riportato?
o mi consiglia di effettuare il test?
Posso andare sereno a farmi controllare inguine e ascelle che sento "diversi" senza pensare al virus?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Sesso, cosa ho rischiato?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Dalle chiarificazioni dell'accaduto si può dire che non c'è stato rischio.
Rispondi