Sesso orale passivo con sieropositiva (chiedo info-aiuto!)

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
UtenteAnonimo
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:52

Sesso orale passivo con sieropositiva (chiedo info-aiuto!)

Messaggio da UtenteAnonimo »

Sono un ragazzo di 28 anni ma vado subito al sodo in modo dettagliato!
il 25 aprile scorso, sono stato con una ragazza (più grande), la sera siamo stati insieme e c'è stato:
[- Coccole, baci, bacioni e lingua. (poco tempo anche se + di una volta)]
[- "Sesso orale passivo" senza condom (lei mi ha praticato il fellatio) poi sono "venuto" nella mia mano NON nella sua bocca.]
* STOP! *
perchè mi ha detto di essere "sieropositiva" (da 10 mesi ormai, ma non in cura perchè ha carica virale irrilevabile, bassa) e mi sono un po' gelato.. :shock:

Passano 2 giorni quindi il 27 aprile ci "rivado".. e pratico nuovamente le stesse identiche cose!
quindi baci, saliva e lingua e poi sesso orale passivo e nuovamente NON gli sono venuto in bocca. FINE
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per le altre "mst" non credo di aver rischiato perchè mi ha detto che era in periodo di fermo a livello sessuale da molti mesi
e poi adesso per 2 volte rischio di tutto e di più? ok capisco che ho sbagliato sicuramente dovevo usare il condom. :roll: ma la sto pagando a caro prezzo, sono molto ansioso.

Qualcuno può tranquillizzarmi?? perchè ho letto che essendo lei sieropositiva basta che lei ha del sangue in bocca per essere contagiato.
Nei 2 giorni del sesso orale passivo ho messo in pericolo la mia vita? in parte sì?
ho notato che nella sua bocca non c'era nessun tipo di gengivite in atto, aveva i denti bianchi e nessun taglio\perdite
di sangue dalle labbra a me sembrava in salute, certo i raggi X non gli le potevo fare quindi afte o cose strane non potevo vederle,
però quando ci siamo baciati non ho avvertito la presenza di sangue.
So anche che ci deve essere una ferita "fresca in atto" al cavo orale, sanguinante no?
(roba da fantascienza secondo me, perchè chi perde sangue dalla bocca verso la sera così senza motivo?)

la mia paura riguarda solo il suo sangue, quanto cavolo ne serviva per infettarmi? come faccio a stare tranquillo?
a fine mese devo fare il test dopo i 30 giorni?
Mi aiutate a superare questa paura?
Ultima modifica di UtenteAnonimo il 19 maggio 2014, 16:55, modificato 1 volta in totale.
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Sesso orale passivo con sieropositiva (chiedo info-aiuto

Messaggio da imback »

Ciao, non hai corso nessun rischio per HIV. Ricevere una fellatio senza condom non è a rischio HIV. E neppure tutti gli altri comportamenti che hai descritto.
Avresti rischiato soltanto se avesse avuto evidenti quantità di sangue in bocca, cosa che mi sembra impossibile.

Stai tranquillo, non devi fare il test.

Ciao!
8)
UtenteAnonimo
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:52

Re: Sesso orale passivo con sieropositiva (chiedo info-aiuto

Messaggio da UtenteAnonimo »

ciao @imback ti ringrazio molto per la risposta, ma secondo te che doveva fare per avere evidenti quantità di sangue in bocca? :?:
cioè uno squarcio o una piaga, mordersi la guancia interna? anche perchè se aveva delle piccole ferite nel giro della giornata la saliva gliele avrebbe disinfettate\cicatrizzate in qualche modo no?
appunto poi le piccole quantità sono insignificanti? tipo morsicatura dentro bocca?

Quindi parlando per la "pratica" il sesso orale passivo + bacio sono a rischio zero HIV. (Lato teorico c'è contagio magicamente con tanto sangue in gola che sinceramente non capisco come accade)
Per avere "sfiga" ci dovevo andare 2.000 volte da lei e magari "poteva" anche capitare una cosa del genere?

NON voglio sembrare paranoico, se qualcun altro vuole rispondere mi fa un favorone
Grazie a tutti per l'attenzione.
!
biscuit90
Messaggi: 84
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 17:32

Re: Sesso orale passivo con sieropositiva (chiedo info-aiuto

Messaggio da biscuit90 »

No problem, non hai corso rischi.
UtenteAnonimo
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:52

Re: Sesso orale passivo con sieropositiva (chiedo info-aiuto

Messaggio da UtenteAnonimo »

Ok grazie per le risposte.
Posso sapere il parere del Dottor Baldasso? Mi scuso per il disturbo
Così ci metto una pietra sopra e non rompo più
Grazie!
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Sesso orale passivo con sieropositiva (chiedo info-aiuto

Messaggio da dottor_Baldasso »

Il sesso orale passivo non è a rischio se non in presenza di evidenti tracce ematiche. Ovviamente se fosse presente del sangue il rischio non è del 100% e sarebbe comunque per singola esposizione abbastanza basso. Nel tuo caso comunque non c'è rischio per HIV. Per altre MST il fatto che sia ferma sessualmente da due anni non è una sicurezza pertanto un ipotetico rischio può esistere anche se credo che nello specifico caso non sussista. Il sesso orale occasionale passivo va comunque protetto. In assenza di sintomi non sono necessari esami
UtenteAnonimo
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 maggio 2014, 13:52

Re: Sesso orale passivo con sieropositiva (chiedo info-aiuto

Messaggio da UtenteAnonimo »

dottor_Baldasso ha scritto:
> Il sesso orale passivo non è a rischio se non in presenza di evidenti
> tracce ematiche. Ovviamente se fosse presente del sangue il rischio non è
> del 100% e sarebbe comunque per singola esposizione abbastanza basso. Nel
> tuo caso comunque non c'è rischio per HIV. Per altre MST il fatto che sia
> ferma sessualmente da due anni non è una sicurezza pertanto un ipotetico
> rischio può esistere anche se credo che nello specifico caso non sussista.
> Il sesso orale occasionale passivo va comunque protetto. In assenza di
> sintomi non sono necessari esami

La ringrazio infinitamente per il tempo speso per rispondere alle mie domande.
Ora sono più tranquillo.
Cordiali saluti
Rispondi