Petting - Sgregamento genitali

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
PAKI
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 maggio 2012, 12:09

Petting - Sgregamento genitali

Messaggio da PAKI »

Gent.mo dott. Baldasso
Potrebbe una volta per tutte, anche per porre fine a diverse interpretazioni presenti in vari forum, esprimere il suo pensiero sul petting e sullo sfregamento dei genitali maschili con quelli femminili.
Preciso meglio. Ho letto che il petting non è a rischio, mentre per lo sfregamento ci sono pareri non concordi.
Le chiedo un eventuale contatto, quindi privo di sfregamento, fra il pene è la vagina è da considerarsi a rischio?
Il rischio aumenta se ci sono secrezioni vaginali anche in assenza di sfregamento fra gli stessi genitali ma semplice contatto?
Il rischio aumenta ancora se c'è sfregamento senza penetrazione?
La prego di rispondere a tutte è tre le domande.
Grazie ancora per tutto il lavoro che fa.
Cordiali saluti
Paki
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: Petting - Sgregamento genitali

Messaggio da granata »

1. Nessun rischio Hiv per semplice contatto
2. Le secrezioni vaginali esterne non sono quelle a rischio ma solo quelle interne. Quindi è a rischio la penetrazione senza precauzioni
3. Il rischio non aumenta con lo sfregamento esterno

Ciao
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Petting - Sgregamento genitali

Messaggio da dottor_Baldasso »

Magari fosse una volta per tutte... Non sai quante volte ho risposto a questa domanda. La penetrazione o il contatto con secrezioni vaginali profonde che si esteriorizzano è a rischio il resto tendenzialmente no. Ma non si può dire da qua a qua rischio, appena più in la no. Dipende la singola esposizione. Il petting spinto può essere a rischio mentre se "soft" non lo è. Dipende da cosa uno fa. Se la mucosa del glande e quella della vulva subiscono attrito prolungato e intenso allora si possono creare delle lacerazioni della mucosa potenzialmente infettanti. Se il contatto non è particolarmente intenso allora no.
PAKI
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 maggio 2012, 12:09

Re: Petting - Sgregamento genitali

Messaggio da PAKI »

Per prima cosa grazie dottore per la sua risposta.
In secondo luogo le rubo altri due minuti e le espongo la mia situazione per avere un suo ultimo parere.
Rapporto con prostituta orale passivo ricevuto con profilattico e masturbazione da parte sua nei miei confronti.
Nessuna masturbazione da parte mia nei suoi confronti
Eventuale contatto accidentale superficiale, ribadisco semplice contatto, tra il mio pene ed il suo organo genitale.
Ora non ero preoccupato ma leggendo un po' qua ed un po' la alcuni dicono che anche un semplice contatto purchè ci siano secrezioni vaginali può essere a rischio.
Visto che io non ho masturbato la partner non dovrebbero esserci state e soprattutto perché il contatto è stato proprio all'inizio del nostro incontro.
Nessuna penetrazione o tentativo. Me ne sono guardato bene.
GRAZIE SIN DA ORA
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Petting - Sgregamento genitali

Messaggio da dottor_Baldasso »

Nessun rischio
Rispondi