profilattico riciclato

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
dario1972
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 aprile 2014, 18:06

profilattico riciclato

Messaggio da dario1972 »

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto. Magari ora é paranoia ma secondo voi é possibile il contagio da profilattico usato? Sono stato con una prostituta e mi ha fatto un rapporto orale e masturbazione con profilattico. Quindi sicuro direi. Ma siccome aveva finito i profilattici ha chiesto ad una dua collega in macchina vicino a noi. Parlavano dal finestrino e non so cosa si siano passate. Certo doveva essere hiv+ l'altro in macchina e sfilarlo a lui e usarlo su di me doveva essere consapevole pure lei per decidere di riusarlo. Lo so che probabilmente se era usato me ne sarei dovuto render conto, ma nel caso fosse, era Troppo poco tempo per rendere disattivo il virus?
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: profilattico riciclato

Messaggio da dioniso2 »

il rapporto orale passivo e la masturbazione non sono a rischio Hiv, quindi anche qualora non avessi usato il profilattico non avresi rischiato nulla. Tu l'hai usato inoltre ... stai sereno
dario1972
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 aprile 2014, 18:06

Re: profilattico riciclato

Messaggio da dario1972 »

Per il tipo di rapporto sto sereno....ma se mi avesse masturbato con un profilattico contenente sperma fresco di un altro? Lo so che sarebbe difficile non accorgersi, ma se così fosse?
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: profilattico riciclato

Messaggio da dioniso2 »

mi pare una situazione impossibile, e cmq si trattarebbe di un contatto indiretto
dario1972
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 aprile 2014, 18:06

Re: profilattico riciclato

Messaggio da dario1972 »

Indiretto si ma quanto? Per quello che ho letto so che il glande èuna mucosa che assorbe quindi lo sperma sopra con lo sfregamento farebbe come una pomata...o no? E poi dicono che entra pure dall'uretra.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: profilattico riciclato

Messaggio da dottor_Baldasso »

VCredo che si tratti semplicemente di una paura più che di una realtà
dario1972
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 aprile 2014, 18:06

Re: profilattico riciclato

Messaggio da dario1972 »

Lo spero
dario1972
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 aprile 2014, 18:06

Re: profilattico riciclato

Messaggio da dario1972 »

Ma per fare il test devo aspettare 90 gg o posso farlo prima?
dario1972
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 aprile 2014, 18:06

Re: profilattico riciclato

Messaggio da dario1972 »

Scusatemi ancora ma se nei forum leggo 20 30 minuti vivo ma carica infettiva finisce in 5/10 secondi significa che dopo quei pochi secondi anche quello che sarebbe un contatto a rischio diventa quantomeno poco rischioso?
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: profilattico riciclato

Messaggio da granata »

Dimentica l'episodio poiché non hai rischiato assolutamente nulla!!
Hai avuto un rapporto senza rischio stai tranquillo
Ciao
andrea92
Messaggi: 270
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 13:54

Re: profilattico riciclato

Messaggio da andrea92 »

dario1972 ha scritto:
> Ciao a tutti ho bisogno di aiuto. Magari ora é paranoia ma secondo voi é
> possibile il contagio da profilattico usato? Sono stato con una prostituta
> e mi ha fatto un rapporto orale e masturbazione con profilattico. Quindi
> sicuro direi. Ma siccome aveva finito i profilattici ha chiesto ad una dua
> collega in macchina vicino a noi. Parlavano dal finestrino e non so cosa si
> siano passate. Certo doveva essere hiv+ l'altro in macchina e sfilarlo a
> lui e usarlo su di me doveva essere consapevole pure lei per decidere di
> riusarlo. Lo so che probabilmente se era usato me ne sarei dovuto render
> conto, ma nel caso fosse, era Troppo poco tempo per rendere disattivo il
> virus?

scs ma quanti ha messo il goldone non hai visto se era arrotolato o no????
poi nn hai rischiato nulla dai vivi sereno
dario1972
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 aprile 2014, 18:06

Re: profilattico riciclato

Messaggio da dario1972 »

Oggi ho parlato col telefono verde, l'operatore oltre a ribadire più volte che questo tipo di contatto non è a rischio hiv ma semmai epatite, mi ha detto he qualsiasi infettivologo in ospedale potrebbe confermare questa tesi e mi ha detto pure che più che inutile forse in molti presidi per questo tipo di contatto neppure mi direbbero di fare il test
Ruggero
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 gennaio 2014, 12:24

Re: profilattico riciclato

Messaggio da Ruggero »

è quello che ti stanno dicendo tutti. Il test non è necessario. Quante altre volte vuoi sentire la stessa risposta ? Se ce lo dici in anticipo, il Dottor Baldasso sicuramente ti accontenterà e postera enne volte la stessa risposta.

p.s. il profilattico riciclato nun se po' senti'....
dario1972
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 aprile 2014, 18:06

Re: profilattico riciclato

Messaggio da dario1972 »

Ciao, quello che non mi spiego e che dava timore è perché se una persona mi venisse sul glande sarei a rischio mentre se avessi usato un preservativo sporco di sperma ancora fresco non lo sarei.
Ruggero
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 gennaio 2014, 12:24

Re: profilattico riciclato

Messaggio da Ruggero »

la differenza tra una persona che ti viene sul glande ed un profilattico sporco di sperma è la condizione del fluido stesso: nel primo caso è fluido fresco appena uscito e quindi umido, non esposto all'esterno, contenente possibili virus ancora vitali. Nel secondo caso è fluido "vecchio" esposto all'aria ed all'esterno nel quale i virus hanno perso vitalità. Credo che la differenza stia tutta qua. Lo sperma è pericoloso solo se è appena uscito e quindi contiene ancora carica vitale. Una volta che è uscito ed è stato esposto all'aria la carica scema fino a scomparire. Ovviamente la quantità è importante, sel senso che per assurdo una bottiglia di sperma resterebbe pericolosa a lungo..mentre uno schizzo di sperma su un lenzuolo in pochi secondi diventa innocuo. Ma quanti di noi hanno avuto a che fare con una bottiglia di sperma ?????
Rispondi