Linfonodi e paura..

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
pollo
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 aprile 2014, 15:16

Linfonodi e paura..

Messaggio da pollo »

Ciao a tutti sono nuovo di qui pero da 4 mesi ho un'ansia che non riesco proprio a mandare via...
Tutto è iniziato a meta novembre quando un po ubriaco ho tradito la mia ragazza e ho avuto un rapporto prima orale, fatto e subito da entrambi scoperto poi un rapporto vaginale con preservativo con una mia amica....
A fine rapporto purtroppo non ho guardato lo stato del preservativo e i giorni a seguire sono cominciate le paranoie che tuttora mi porto dietro,oltre al fatto di sentirmi una *** per quello che avevo fatto
avevo paura di essermi preso l'hiv e poi in seguito di poterlo attaccare alla mia ragazza..
Dunque preso dalla paura ho fatto prima un test a 34 giorni poi un test a 84 giorni tutti e due negativi,
poi la mia amica per motivi di lavoro ha dovuto fare anche lei il test a fine marzo,cioe a 4 mesi dal rapporto e mi ha detto che era negativo...Dopo tutti questi test pensavo di rasserenarmi invece comincio a sentire linfonodi sia all'inguine che nel collo..
Ho fatto due ecografie sia all'inguine che al collo e le dimensioni sono tutte entro il cm tranne una nel collo che è 15 mm.
Voglio chiedervi cosa pensate voi della mia situazione e se i Linfonodi si possono ingrossare anche dopo il periodo della sieroconversione ...
Grazie mille
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da imback »

Ciao, stai tranquillo che non hai niente.
Hai corso solo un rischio teorico (mai dimostrato nella realtà in assenza di mestruazioni) per il rapporto orale attivo .
Il test che hai fatto dopo 84 giorni dimostra che non sei stato infettato. I tuoi sintomi non sono assolutamente correlabili all'HIV.
Il tuo è solo un grosso senso di colpa, non sei fatto per i tradimenti.
Stai sereno che sei sano come un pesce.

Ciao!
8)
pollo
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 aprile 2014, 15:16

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da pollo »

Mi sono scordato di scrivere che l'ecografo mi ha detto che i linfonodi sono di tipo reattivo.
Ho letto che l'hiv fa aumentare di volume i linfonodi e questi diventano reattivi.
Scusa se te lo chiedo come mai dici che nn sono sintomi correlabili?
Un altra domanda,fare il test a 84 giorni e nn a 90 fa differenza?
Scusa se sembrano domande idiote ma sono un po ipocondriaco,avevo anche pensato di ripetere il test a maggio al sesto mese
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da granata »

1. I tuoi rapporti non sono stati a rischio hiv
2. hai correttamente fatto test a 30 e 90 gg (84 gg = 90 gg non cambia nulla) entrambi negativi
3. I sintomi non fanno la diagnosi
4. sieroconversioni dopo i 90 gg non esistono praticamente mai se non in casi rari
5. i linfonodi si possono ingrossare per tantissimi motivi e nel tuo caso non c'entra nulla l'hiv
6. smetti di pensare all'accaduto , cancella il senso di colpa e goditi la vita usando sempre la testa

Ciao
pollo
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 aprile 2014, 15:16

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da pollo »

Scusa la mia ignoranza ma visto che dici che ci sono rari casi di sieroconversioni dopo i 90
non è meglio per tagliare la testa al toro farne uno a 6 mesi?
Giusto per conoscenza come si presentano i linfonodi quando sono colpiti dalla malattia?
molto grossi o appena palpabili?
pollo
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 aprile 2014, 15:16

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da pollo »

Qualcuno può rispondermi alla mia domanda?
Scusate
pollo
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 aprile 2014, 15:16

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da pollo »

Nessuno?
Ibra11
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 dicembre 2013, 16:33

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da Ibra11 »

le sieroconversione dopo 90 giorni sono casi molto rari. Si manifestano spesso in chi già sta male ad esempio ha un tumore ed è in cura facendo la chemioterapia.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non hai HIV. Questo è certo
pollo
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 aprile 2014, 15:16

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da pollo »

Grazie mille a tutti
pollo
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 aprile 2014, 15:16

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da pollo »

Scusi dottore le volevo chiedere un'ultimissima cosa,
Se per cortesia mi può rispondere ...
Su internet ho letto che i linfonodi se sani non sono palpabili.
Però io sia all'inguine che al collo se passò le mani dei linfonodi li sento.
Sono un ragazzo longilineo non grasso..
Ecco le volevo chiedere se è normale cmq sentirsi dei linfonodi alla palpazione..
Attendo una sua risposta
Grazie
iena51
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 dicembre 2013, 20:31

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da iena51 »

pollo ha scritto:
> Scusi dottore le volevo chiedere un'ultimissima cosa,
> Se per cortesia mi può rispondere ...
> Su internet ho letto che i linfonodi se sani non sono palpabili.
> Però io sia all'inguine che al collo se passò le mani dei linfonodi li
> sento.
> Sono un ragazzo longilineo non grasso..
> Ecco le volevo chiedere se è normale cmq sentirsi dei linfonodi alla
> palpazione..
> Attendo una sua risposta
> Grazie


Ti rispondo io e volentieri, certo di rasserenarti...
I linfonodi dovrebbero non essere palpabili, ma contrariamente, se si sentono non è patologico.
Io ho sempre avuto i linfonodi anche solo appena percettibili al tatto da quando mi ricordo e non sono l'unico (CHIEDI AL TUO MEDICO PER CONFERMA)
Ora che non stò bene sono arachidi altro che percettibili...

Hai un test a 90 giorni che ti rasserena (ANCHE SE IO SN CONVINTO CHE LA PAROLA FINE LA SI METTA A 6 mesi).

Ma la cosa più rilevante è semplicemente una: Non puoi contrarre HIV da persona sana con un test che lo dimostra.
è veramente strano che tu possa avere ancora timori se la ragazza/amica risulta negativa. Perchè ti preoccupi?

OLTRETUTTO STAI BENE E NON HAI NESSUN SINTOMO.

STAI SERENISSIMO...
pollo
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 aprile 2014, 15:16

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da pollo »

Ma le linee guida nn dicono definitivo a 3 mesi?
Quello che dici tu ,se mi posso permettere nn è un po' controsenso?
Cioè se sostieni che la parola fine si mette a 6 mesi allora per te anche x la mia amica
Nn dovrebbe essere definitivo visto che lo ha fatto a 4 mesi giusto?
Un'altra curiosità ma le macchie scure da possibile contagio possono venire anche sulle labbra?
iena51
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 dicembre 2013, 20:31

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da iena51 »

pollo ha scritto:
> Ma le linee guida nn dicono definitivo a 3 mesi?
> Quello che dici tu ,se mi posso permettere nn è un po' controsenso?
> Cioè se sostieni che la parola fine si mette a 6 mesi allora per te anche x
> la mia amica
> Nn dovrebbe essere definitivo visto che lo ha fatto a 4 mesi giusto?
> Un'altra curiosità ma le macchie scure da possibile contagio possono venire
> anche sulle labbra?

Le linee Guida dicono 3 mesi... e punto! e così è e sarà
All'AVIS doni dopo 4 mesi per scrupolo... quindi nessuna contraddizione (SECONDO TE RISCHIEREBBERO?????).
Io sarò sereno seguendo ciò che ho letto nelle linee guida internazionali OMS o CDC Atlanta,
avendo avuto rapporti con soggetto + e quindi un ultimo esame a 180gg (mi pare di capire che è solo prassi)
La tua amica è NEGATIVA, mentre il contatto che ho avuto io è tutt'altro.

e poi sottolineo che è per puro eccesso di zelo e per mia pace mentale che farò un ultimo test a 180gg

VEDRAI CHE NON RISULTERAI MAI +... STAI SERENO
iena51
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 dicembre 2013, 20:31

Re: Linfonodi e paura..

Messaggio da iena51 »

pollo ha scritto:
> Un'altra curiosità ma le macchie scure da possibile contagio possono venire
> anche sulle labbra?


Io non sono a conoscenza di macchie scure da possibile contagio!
Sui sintomi c'è confusione e cm tutti sostengono troppo aspecifici... Quindi solo i test sn utili alla diagnosi
In ogni caso su qs curiosità dovrai attendere un parere medico. Io posso solo darti un mio parere personale "su quello che sò" e che ho letto su ISS OMS e CDC

Passa una notte serena e tranquillizzati. Ne hai tutti gli elementi
Rispondi