preoccupata

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
mary3030
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 marzo 2014, 19:49

preoccupata

Messaggio da mary3030 »

salve dottore ebbi 2 mesi fa un rapporto vaginale protetto ma la cosa che mi turba è che il patner che non conoscevo il suo stato sierologico mi ha masturbata prima con il dito nel mio ano poi ha tentato una penetrazione anale senza preservativo facendo entrare il glande del pene poi dal dolore mi sono allontana . il rischio è alto di essere stata infettata di hiv e epatite b? dopo quanto tempo posso sapere con certezza di non essere stata infettata di epatite b?
se farò le analisi epatite b a 3 mesi dal fattaccio con un risultato negativo posso star un pò tranquilla? e se invece sempre a 3 mesi il risultato fosse positivo cosa dovrò fare? ripetere dinuovo le analisi? sono molto in ansia
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: preoccupata

Messaggio da imback »

Per la penetrazione anale hai corso un rischio per HIV, anche se, da quello che scrivi, il rischio sembra piuttosto limitato vista la brevità del rapporto.

Il test HIV già dopo un mese è già altissimamente affidabile (per diversi è già definitivo), dopo 3 mesi è definitivo all'unanimità.

Ciao!
8)
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: preoccupata

Messaggio da granata »

Anche se il rapporto anale non protetto è considerato a rischio HIV quello da te descritto (la penetrazione con il dito non è a rischio hiv sia chiaro), per la brevità del rapporto e per il fatto che in realtà non c'è stata vera e propria penetrazione profonda e continuativa completa, non la considererei a rischio proprio per l'esposizione davvero limitata. Per eliminare la tua ansia e stare tranquilla (ma solo per quello) potresti fare un test hiv che dopo 2 mesi è super affidabile e cmq ogni tanto male non fa farlo. Per le malattie MST in assenza di sintomi non è necessario fare nessun test. Starei tranquilla al tuo posto non farti prendere dall'ansia.
Ciao
mary3030
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 marzo 2014, 19:49

Re: preoccupata continuo

Messaggio da mary3030 »

salve non ho avuto risposta nelle mie domande precedenti. volevo sapere dopo quanto tempo ho un risultato definitivo di aver preso o no l'epatite b? non riesco più a vivere
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: preoccupata

Messaggio da granata »

Per prima cosa dovresti essere stata vaccinata per l'epatite B per cui non dovresti aver problemi.
Secondo cosa in assenza di sintomi non vedo perché allarmarsi e spaventarsi.
Terzo non avendo ricevuto sperma non esiste caso di trasmissione.
Cmq il test ha validità dopo 6 mesi ma già dopo 3 ha alta attendibilità con i test moderni di oggi.
Cmq stai serena e tranquilla non hai nulla. Ciao
mary3030
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 marzo 2014, 19:49

Re: preoccupata 2 continuo

Messaggio da mary3030 »

ciao i miei non ricordano se sono stata vaccinata :( vi aggiornerò. se farò il test hiv a 60 giorni è quasi affidabile?
se uscirà un positivo è un risultato definitivo o da ripetere le analisi?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: preoccupata

Messaggio da dottor_Baldasso »

Rischio possibile per HIV e HBV ma comunque estremamente basso per la dinamica raccontata. Per epatite è necessario eseguire il test fino a 6 mesi, ma la tempistica a 3 mesi è quasi definitiva
Rispondi